Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito Aggiornamenti e nuova scheda di forza.. per Trokji! - 07-06-2009, 08:02 PM

Aggiornamenti e nuova scheda di forza.. per Trokji!


Come forse qualcuno si ricorderà.. sto facendo una scheda di forza basata sulle 5 ripetizioni per i 3 esercizi da Pl ed 8 per gli altri, più i soliti esercizietti addominali ecc.
Volume alto, frequenza medio alta, intensità medio alta.
Vorrei prossimamente fare una fase di forza pura sui 3 esercizi.. tipo con 3 ripetizioni o meno. da dove partire..? come potrei strutturare l'allenamento? accetto consigli
Tempo fa avevo intenzione di fare una programmazione "normale" con serie a diminuire nel corso delle settimane fino all'ultima dove tentare 3 singole con il 100% circa dell'1RM. Non so se sarebbe meglio invece allenarmi ad onde.. o se esistono sistemi già collaudati che potrei adottare.
Di notizie buone comunque c'è che mi fa male la spalla sinistra ma per adesso regge e non dà segni di cedimento, il ginocchio destro non è sano al 100% ma avendo ridotto la profondità dello squat ed avendola portata poco sotto il parallelo sembra non soffrire più come prima


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 07-06-2009, 08:49 PM


Ora non puoi propio tirarti indietro ed è giusto che anche tu provi questo protocollo

Forza Massimale

Come successione meglio squat/panca/lento/stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-06-2009, 09:04 PM


Quindi sarebbe una frequenza praticamente ciascuno dei 4 esercizi ogni 9-10giorni? non è poco?
Tu mi consigli quindi questo programma di questo pesista e poi di inserire un po ' di complementari? 90% dell'1 RM giusto? grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 07-06-2009, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Quindi sarebbe una frequenza praticamente ciascuno dei 4 esercizi ogni 9-10giorni? non è poco?
Tu mi consigli quindi questo programma di questo pesista e poi di inserire un po ' di complementari? 90% dell'1 RM giusto? grazie
Guarda che non è poco,sono quei 4 esercizi 3 volte a settimana seguendo settimana dopo settimana le variazioni di protocollo,per i complementari è inutile che li fai per 4 settimane dedicati solo alla forza,poi se non sai rinunciare vai un quarto giorno e ti fai un pò d'aerobica un pò di bici e trici

FIDATI!!

Ultima Modifica di scrfx : 07-06-2009 09:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-06-2009, 09:32 PM


Ma io non ho capito sono quesi 4 esercizi ogni giorno oppure ciascun esercizio in successione nei giorni?
Cioé tipo lunedì tutti gli esercizi oppure lunedì squat, mercoledì panca eccetra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-06-2009, 10:13 PM


Scusa ho capito ovviamente tutti i giorni tutti gli esercizi.. allora ok è una buona routine..
Poi vi posterò la mia scheda definitiva con complementari compresi, così eventualmente vedo se miglirarla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 08-06-2009, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Scusa ho capito ovviamente tutti i giorni tutti gli esercizi.. allora ok è una buona routine..
Poi vi posterò la mia scheda definitiva con complementari compresi, così eventualmente vedo se miglirarla
Lun
Squat/panca/lento/stacco

Mer
Squat/panca/lento/stacco

Ven
Squat/panca/lento/stacco

RECUPERI COMPLETI(3min)

E per i complementari te l'ho detto fai FORZA e lasciali stare per 4 settimane
Parti col 3x3 alla prima e arrivi al 5x3 alla terza settimana e al 90% non credere sia una passeggiata.
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-06-2009, 09:05 PM


bene allor penso farò così toglierò quassi tutto.. lascerà solo una seduta extrarotatori addominali e polpacci e poi 1 sola seduta di corsa.
Calcoerò i miei massimali.. avendo provato la panca in palesrtra e dall'allenamento di ieri so già che per il 90% 115 kg di panca dovrebbe andar bene.. vedrò prossimamente quanto mettere di stacco e squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 08-06-2009, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
bene allor penso farò così toglierò quassi tutto.. lascerà solo una seduta extrarotatori addominali e polpacci e poi 1 sola seduta di corsa.
Calcoerò i miei massimali.. avendo provato la panca in palesrtra e dall'allenamento di ieri so già che per il 90% 115 kg di panca dovrebbe andar bene.. vedrò prossimamente quanto mettere di stacco e squat
OK!!Calcola bene i massimali e lascia stare il metodo indiretto,prendili puri!!Ciao fammi sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-06-2009, 10:24 PM


Sì... per lo stacco ce la dovrei fare a prenderlo giusto nel metodo diretto.. per lo squat lo vedo più difficile!
Ti posto la scheda completa quando ho finito questa ciclo cioé tra 2 settimane scarse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 18-06-2009, 10:36 PM


Quote:
Esercizi squat/lento avanti/panca/stacchi
3 volte a settimana

1° sett 3x3 90% rec 3minuti

2° sett 4x3 90% rec 3minuti

3° sett 5x3 90% rec 3minuti

4° sett 3x3 90% rec 3 minuti
scarico
Allora non sono nemmeno sicuro di farcela a fare 3 ripetizoni con il 90% che calcolo.. comunque vediamo.


Squat: 120 kg
military press: 62,5 kg
Panca: 90% dovrebbe essere appunto attorno ai 115 kg
Stacco: 175 kg

Esercizi squat/lento avanti/panca/stacchi
3 volte a settimana

1° sett 3x3 90% rec 3minuti

2° sett 4x3 90% rec 3minuti

3° sett 5x3 90% rec 3minuti

4° sett 3x3 90% rec 3 minuti
scarico


Farò come da programma con frequenza 3Xweek e metterò un giorno la settimana dove faccio 1 ora di corsa di fondo, sit up, sit up inversi, es per gli abs obliqui, distensioni cubane ed un altro esercizio per gli extrarotatori.

Ormai mi mancano 5 sedute quindi il nuovo programma è imminente..
i miei dubbi:
I pesi sono molto importanti per me.. non so nemmeno se nelle migliori condizioni riuscirò a farci 3 ripetizioni.. inoltre col recupero le già poche ripetizioni andranno certamente scemando..
quindi penso che abbasserò le ripetizioni di serie in serie, mantenendo il peso.. se ne faccio 1 sola scaricherò un po' di peso..
4 settimane: sono un po' poche? dici che avrò qualche risultato?
Altra cosa è la possibilità d'infortunio : con pesi così alti e frequenza alta secondo me è facile farsi male, anche se è vero che il volume è basso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-06-2009, 04:50 PM


Rivedo un po' a ribasso i carichi da usare.
Squat: 115 kg
Panca: 115 kg
Stacco: 165 kg
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0