FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Aggiornamenti e nuova scheda di forza.. per Trokji! (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/9644-aggiornamenti-e-nuova-scheda-di-forza-per-trokji.html)

Trokji 07-06-2009 08:02 PM

Aggiornamenti e nuova scheda di forza.. per Trokji!
 
Come forse qualcuno si ricorderà..:D sto facendo una scheda di forza basata sulle 5 ripetizioni per i 3 esercizi da Pl ed 8 per gli altri, più i soliti esercizietti addominali ecc.
Volume alto, frequenza medio alta, intensità medio alta.
Vorrei prossimamente fare una fase di forza pura sui 3 esercizi.. tipo con 3 ripetizioni o meno. da dove partire..? come potrei strutturare l'allenamento? accetto consigli :)
Tempo fa avevo intenzione di fare una programmazione "normale" con serie a diminuire nel corso delle settimane fino all'ultima dove tentare 3 singole con il 100% circa dell'1RM. Non so se sarebbe meglio invece allenarmi ad onde.. o se esistono sistemi già collaudati che potrei adottare.
Di notizie buone comunque c'è che mi fa male la spalla sinistra ma per adesso regge e non dà segni di cedimento, il ginocchio destro non è sano al 100% ma avendo ridotto la profondità dello squat ed avendola portata poco sotto il parallelo sembra non soffrire più come prima

scrfx 07-06-2009 08:49 PM

Ora non puoi propio tirarti indietro ed è giusto che anche tu provi questo protocollo;)

http://www.fituncensored.com/forums/...massimale.html

Come successione meglio squat/panca/lento/stacco

Trokji 07-06-2009 09:04 PM

Quindi sarebbe una frequenza praticamente ciascuno dei 4 esercizi ogni 9-10giorni? non è poco?
Tu mi consigli quindi questo programma di questo pesista e poi di inserire un po ' di complementari? 90% dell'1 RM giusto? grazie :)

scrfx 07-06-2009 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 120453)
Quindi sarebbe una frequenza praticamente ciascuno dei 4 esercizi ogni 9-10giorni? non è poco?
Tu mi consigli quindi questo programma di questo pesista e poi di inserire un po ' di complementari? 90% dell'1 RM giusto? grazie :)

Guarda che non è poco,sono quei 4 esercizi 3 volte a settimana seguendo settimana dopo settimana le variazioni di protocollo,per i complementari è inutile che li fai per 4 settimane dedicati solo alla forza,poi se non sai rinunciare vai un quarto giorno e ti fai un pò d'aerobica un pò di bici e trici ;)

FIDATI!!

Trokji 07-06-2009 09:32 PM

Ma io non ho capito sono quesi 4 esercizi ogni giorno oppure ciascun esercizio in successione nei giorni?
Cioé tipo lunedì tutti gli esercizi oppure lunedì squat, mercoledì panca eccetra?

Trokji 07-06-2009 10:13 PM

Scusa ho capito ovviamente tutti i giorni tutti gli esercizi.. allora ok è una buona routine.. :D
Poi vi posterò la mia scheda definitiva con complementari compresi, così eventualmente vedo se miglirarla

scrfx 08-06-2009 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 120469)
Scusa ho capito ovviamente tutti i giorni tutti gli esercizi.. allora ok è una buona routine.. :D
Poi vi posterò la mia scheda definitiva con complementari compresi, così eventualmente vedo se miglirarla

Lun
Squat/panca/lento/stacco

Mer
Squat/panca/lento/stacco

Ven
Squat/panca/lento/stacco

RECUPERI COMPLETI(3min)

E per i complementari te l'ho detto fai FORZA e lasciali stare per 4 settimane;)
Parti col 3x3 alla prima e arrivi al 5x3 alla terza settimana e al 90% non credere sia una passeggiata.
Ciao

Trokji 08-06-2009 09:05 PM

bene allor penso farò così toglierò quassi tutto.. lascerà solo una seduta extrarotatori addominali e polpacci e poi 1 sola seduta di corsa.
Calcoerò i miei massimali.. avendo provato la panca in palesrtra e dall'allenamento di ieri so già che per il 90% 115 kg di panca dovrebbe andar bene.. vedrò prossimamente quanto mettere di stacco e squat

scrfx 08-06-2009 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 120635)
bene allor penso farò così toglierò quassi tutto.. lascerà solo una seduta extrarotatori addominali e polpacci e poi 1 sola seduta di corsa.
Calcoerò i miei massimali.. avendo provato la panca in palesrtra e dall'allenamento di ieri so già che per il 90% 115 kg di panca dovrebbe andar bene.. vedrò prossimamente quanto mettere di stacco e squat

OK!!Calcola bene i massimali e lascia stare il metodo indiretto,prendili puri!!Ciao fammi sapere;)

Trokji 08-06-2009 10:24 PM

Sì... per lo stacco ce la dovrei fare a prenderlo giusto nel metodo diretto.. per lo squat lo vedo più difficile!
Ti posto la scheda completa quando ho finito questa ciclo cioé tra 2 settimane scarse ;)

Trokji 18-06-2009 10:36 PM

Quote:

Esercizi squat/lento avanti/panca/stacchi
3 volte a settimana

1° sett 3x3 90% rec 3minuti

2° sett 4x3 90% rec 3minuti

3° sett 5x3 90% rec 3minuti

4° sett 3x3 90% rec 3 minuti
scarico
Allora non sono nemmeno sicuro di farcela a fare 3 ripetizoni con il 90% che calcolo.. comunque vediamo.


Squat: 120 kg
military press: 62,5 kg
Panca: 90% dovrebbe essere appunto attorno ai 115 kg
Stacco: 175 kg

Esercizi squat/lento avanti/panca/stacchi
3 volte a settimana

1° sett 3x3 90% rec 3minuti

2° sett 4x3 90% rec 3minuti

3° sett 5x3 90% rec 3minuti

4° sett 3x3 90% rec 3 minuti
scarico


Farò come da programma con frequenza 3Xweek e metterò un giorno la settimana dove faccio 1 ora di corsa di fondo, sit up, sit up inversi, es per gli abs obliqui, distensioni cubane ed un altro esercizio per gli extrarotatori.

Ormai mi mancano 5 sedute quindi il nuovo programma è imminente..
i miei dubbi:
I pesi sono molto importanti per me.. non so nemmeno se nelle migliori condizioni riuscirò a farci 3 ripetizioni.. inoltre col recupero le già poche ripetizioni andranno certamente scemando..
quindi penso che abbasserò le ripetizioni di serie in serie, mantenendo il peso.. se ne faccio 1 sola scaricherò un po' di peso..
4 settimane: sono un po' poche? dici che avrò qualche risultato?
Altra cosa è la possibilità d'infortunio : con pesi così alti e frequenza alta secondo me è facile farsi male, anche se è vero che il volume è basso..

Trokji 24-06-2009 04:50 PM

Rivedo un po' a ribasso i carichi da usare.
Squat: 115 kg
Panca: 115 kg
Stacco: 165 kg


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013