FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   forza avambracci (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/6924-forza-avambracci.html)

Baiolo Karonte 20-11-2008 11:16 AM

Metolius GripSaver

spike 20-11-2008 11:40 AM

grazie baio e un aggeggio così con che frequenza e volume lo utilizzeresti (magari in rapporto ai flessori)

Mimmolino 20-11-2008 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 82635)
se riesci a stringere qualcosa senza far intervenire i muscoli dell'avambraccio ti regalo 1.000.000.000 di euro.

La biomeccanica non è una opinione ma un dato di fatto!

Gli avambracci lavorano sempre per sinergia in qualsiasi movimento di adduzione abduzione del braccio. Ma l'allenamento con le pinze non è un lavoro specifico, i muscoli bersaglio sono gli estensori-flessori delle dita, gli avambracci lavorano come muscoli ausiliari. Argomenta invece di sparare battute.

effect 20-11-2008 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 81839)

Ottimo!
Eseguire un esercizio 1 volta a settimana basta e avanza vero?

Mimmolino 20-11-2008 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 82785)
Ottimo!
Eseguire un esercizio 1 volta a settimana basta e avanza vero?

Inizia con il farlo una volta a settimana, poi potresti anche aumentare. Potresti passare a due sedute, ma anche tre... oppure aumentando le serio o/e ripetizioni.

effect 20-11-2008 02:49 PM

Dai che appena vado in palestra lo eseguo, cosi gli altri mi vanno dietro, come per gli esercizi per la cuffia dei rotatori!

Vegeta 20-11-2008 03:11 PM

pinza da 300 lb: CHIUSA:D

ArmandoVinci 20-11-2008 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 82780)
Gli avambracci lavorano sempre per sinergia in qualsiasi movimento di adduzione abduzione del braccio. Ma l'allenamento con le pinze non è un lavoro specifico, i muscoli bersaglio sono gli estensori-flessori delle dita, gli avambracci lavorano come muscoli ausiliari. Argomenta invece di sparare battute.

e cosa c'è da argomentare, è una cosa così banale che richiede per forza una battuta!

Vegeta 20-11-2008 07:40 PM

per allenare la parte superiore dell' avambraccio va bene anche eseguire il curl con bilanciere curvo con presa prona???

perchè ieri l' ho eseguito e sento abbastanza provata quella parte dell' avambraccio

ArmandoVinci 20-11-2008 08:10 PM

si, cmq per gli avambracci esistono una miriade di esercizi, la cosa importante è l'oramai famoso bilanciamento flessori-estensori.

Mimmolino 20-11-2008 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 82918)
per allenare la parte superiore dell' avambraccio va bene anche eseguire il curl con bilanciere curvo con presa prona???

perchè ieri l' ho eseguito e sento abbastanza provata quella parte dell' avambraccio

Certo, puoi anche farlo su panca scott.

Mimmolino 20-11-2008 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 82925)
si, cmq per gli avambracci esistono una miriade di esercizi, la cosa importante è l'oramai famoso bilanciamento flessori-estensori.

Ho girato tremila palestre ma non ho mai visto nessuno utilizzare le pinze, sarebbero ottime per aumentare la forza della presa (non gli avambracci) ma ormai sono declassate... puoi trovarle solo su mediashopping ;-)

ArmandoVinci 21-11-2008 01:40 AM

ottimo media-shopping, vedo che te ne intendi, proverò grazie! :)

Mimmolino 21-11-2008 01:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 82989)
ottimo media-shopping, vedo che te ne intendi, proverò grazie! :)

Di mediashopping mi piace solo Jill Cooper;)

Shura 21-11-2008 03:35 AM

Io non vorrei fare l'antipatico ma anatomicamente parlando i muscoli anteriori dell' avambraccio sono :

1° strato
Flessore ulnare del carpo
Palmare lungo
Flessore radiale del carpo
Pronatore rotondo

2° strato :
Flessore superficiale delle dita

3° strato :
Flessore profondo delle dita
Flessore lungo del pollice

4° strato :
Pronatore quadrato

Questo per chi dice che "allenare la presa" non è "allenare gli avambracci".

Certo, li alleni solo da un punto di vista, ma è un grosso punto di vista.

ArmandoVinci 21-11-2008 11:09 AM

amen :)

Mimmolino 21-11-2008 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 82991)
Io non vorrei fare l'antipatico ma anatomicamente parlando i muscoli anteriori dell' avambraccio sono :

1° strato
Flessore ulnare del carpo
Palmare lungo
Flessore radiale del carpo
Pronatore rotondo

2° strato :
Flessore superficiale delle dita

3° strato :
Flessore profondo delle dita
Flessore lungo del pollice

4° strato :
Pronatore quadrato

Questo per chi dice che "allenare la presa" non è "allenare gli avambracci".

Certo, li alleni solo da un punto di vista, ma è un grosso punto di vista.

Li alleni per sinergia, ma non è certo il miglior esercizio per allenare gli avambracci... hai mai visto Coleman fare qst esercizio? Hai mai visto qualche video dei pro allenare gli avambracci con le pinzette? E' un esercizio obsoleto. Poi l'effetto più rilevante non è il lavoro degli avambracci ma è l'aumento della presa. Che poi anch'essa viene allenata ottimamente in altri modi.

Shura 21-11-2008 03:49 PM

Ma che ci azzecca Coleman? Stiamo parlando di migliorare lo sviluppo degli avambracci e oggettivamente una buona presa, da che mondo è mondo, consente di migliorare parecchi sollevamenti. Se per questo con i curl alleni giocoforza i Flessori ulnare e radiale del carpo...

Lavorare sulla presa, su un movimento di flessione carpale e su un movimento di estensione carpale è l'approccio più completo.

Trokji 21-11-2008 07:22 PM

E' un esercizio utile secondo me indipendentemente da quello che fanno i bber professionisti.
Del resto loro non fanno neppure i sollevamenti olimpici, mentre sarebbe utile impararli ed eseguirli.
E' una cosa principalmente da strongman è vero, ma a parte il fatto che c'è un fattore "ludico" è certamente utile perché perfino nella panca piana una presa molto forte garantisce un'alzata migliore

Vegeta 21-11-2008 08:22 PM

discussione veramente interessane, io mi limito a leggervi perchè non ho le competenze per intervenire

Vegeta 21-11-2008 08:23 PM

ah!! comunque oggi mi viene veramente facile chiudere la pinza da 300lb:D:cool::cool:, prossimo obietivo 350lb

Trokji 21-11-2008 08:57 PM

Sì ma sei sicuro che non siano "fallate" ? 300 lbs non sono poche :D

Vegeta 21-11-2008 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 83187)
Sì ma sei sicuro che non siano "fallate" ? 300 lbs non sono poche :D

no no, tranquillo, l' unica pinza che potrebbe essere fallata è quella da 400lb, le altre per fortuna sono a posto:D:D......

Vegeta 21-11-2008 09:06 PM

conta che nonostante che riesco a chiuderla con la presa non riesco a chiuderla schiacciandola con due mani viccino al petto, ed in questo modo si imprime molta forza

Vegeta 22-11-2008 06:22 PM

azz.. l' allenamento di ieri con le pinze mi ha devastato la mano, mi fanno male le ossa...

Trokji 22-11-2008 08:05 PM

sicuro siano le ossa e non tendini e legamenti? :confused:

Vegeta 22-11-2008 08:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 83340)
sicuro siano le ossa e non tendini e legamenti? :confused:

bhò.. il dolore è maggiore nella prima falenge di ogni dito, però mi fà male anche il palmo, dove pogiava il manico della pinza.........

però dai, è normale, ho avuto 300lb che spingevano, più e più volte:D:cool:..........

anche la pelle sta diventando grossa e callosa

Shura 22-11-2008 08:32 PM

Vegeta, non metterti a fare lo splendido con le pinze che se esageri ti fai male. Fallo progressivamente. Ci vuole poco a infiammare la zona.

Vegeta 22-11-2008 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 83348)
Vegeta, non metterti a fare lo splendido con le pinze che se esageri ti fai male. Fallo progressivamente. Ci vuole poco a infiammare la zona.

faccio anche stretching e alleno la parte superiore dell' avambraccio, così limito i rischi...............

però queste pinze sono una droga, non appena ho chiuso la 300 mi è venuto il pallino di dover stringere sempre di più...
fino a chiudere la 450............

così divento come il mio avatar:D

Shura 22-11-2008 09:36 PM

No...così ti viene un infiammazione al tunnel carpale. Ci passa il Nervo mediano.... non fare il figo che tra un mese te ne vieni in lacrime... Fidati e fai le cose con calma.

Vegeta 22-11-2008 11:39 PM

ok, per riusare li pinze allora aspetto almeno a martedì

Vegeta 23-11-2008 03:20 PM

per limitare ancora di più il rischio di danni connessi all' uso delle pinze sto pensando di assumere un integratore: l' MSM& Glucosamina della natrol, lo usai mesi fà, ma dato che il barattolo è da 360 capsule me ne sono rimaste ancora un bel pò, per due capsule contiene:

Glucosamine Sulfate Dipotassium Chloride 670mg
Glucosamine Sulfate 500mg
MSM 500mg

seguirò il protocollo di assunzione americano, che dice:
take 2 capsules, three times daily, with a meal....
quindi sarebbero 6 capsule al giorno,

dovrebbero bastare:D

Bigmast 11-03-2009 06:27 PM

Avete nominato spero ironicamente le pinza di Mediashopping...sicuramente sono il tipo comune di plastica con una resistenza che può andare tra i 20-40Kg con queste ci faccio 140 rip al quanto inutile dal punto di vista allenante!

Be Vegeta è la prova vivente che la presa e l'avambraccio è allenabile....ed è allenabile attraverso le pinze (grips) infatti mi sembra che all'inizio del topic riusciva a chiudere la 200 e nn la 250 per poco adesso è arrivato a chiudere la 300 e va per la 350! bè migliorato e come!

Ti posso dire da quello che ho letto in giro che esiste la 500 che nessuno a mai chiuso con una mano...uno sul tubo la chiude con due mani facendo 3rip a modi pectoral!
la 400 la chiudono con una mano sola ma poche persone ci riescono!

Mostri come Magnus Samuelsson chiudono la Coc#4-365lb con varie ripetizioni e riesce anche a tenerla chiusa per vari secondi(sforzo isometrico)!

Bigmast 27-03-2009 08:46 PM

Kmq dal filmato che hai messo la 400 la chiudi parecchio....io la 350 nn riesco a chiuderla come tu chiudi la 400!
Adesso sei migliorato con la 400?la chiudi di più rispetto al filmato?

kmq le pinze Olympian's mi sembrano identiche a quelle HeavyGrips!
per curiosità mi puoi dire esattamente che c'è scritto all'interno del manico?!

a me c'è scritto "HEAVY GRIP 250" oppure HEAVY GRIP 350!!!! a te?

mi dici via pm in che sito le hai comprate? se in italia mi risparmio la dogana!

Vegeta 31-03-2009 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bigmast (Scrivi 107748)
Kmq dal filmato che hai messo la 400 la chiudi parecchio....io la 350 nn riesco a chiuderla come tu chiudi la 400!
Adesso sei migliorato con la 400?la chiudi di più rispetto al filmato?

kmq le pinze Olympian's mi sembrano identiche a quelle HeavyGrips!
per curiosità mi puoi dire esattamente che c'è scritto all'interno del manico?!

a me c'è scritto "HEAVY GRIP 250" oppure HEAVY GRIP 350!!!! a te?

mi dici via pm in che sito le hai comprate? se in italia mi risparmio la dogana!

nelle mie nella parte interna del manico c' è scritto solo il numero delle libre, non sono ancora riuscito a fare il filmato di come uso la 300lb, però a breve lo farò,
secondo me la presa si può migliorare eccome, a me mi è più che raddoppiata,
non posso mandarti pm finchè non raggiungi i 50 post,
comunque le mie gripper sono i marca olympian,fai un search in google, non le vendono in molti posti:D;)

Kami 31-03-2009 03:34 PM

L'avambraccio cresce in qualsiasi cosa, soprattutto in stacco, panca e trazioni!

Li ho sempre leggermente affaticati nonstante siano pesi stupidi ;)

All'inizio anch'io ero partito dall'idea di allenarli in quel modo, ma ora non ne sono più convinto.
Secondo me è una zona che va allenata sinergicamente a tutto il resto, per crescere anche in proporzione.
Penso ci voglia anche altrettanto tempo e calma per far crescere decentemente il tutto.

Dicono sia una zona delicata anche, quindi ondevitare squilibri :rolleyes:

Bigmast 01-04-2009 12:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 108405)
L'avambraccio cresce in qualsiasi cosa, soprattutto in stacco, panca e trazioni!

Li ho sempre leggermente affaticati nonstante siano pesi stupidi ;)

All'inizio anch'io ero partito dall'idea di allenarli in quel modo, ma ora non ne sono più convinto.
Secondo me è una zona che va allenata sinergicamente a tutto il resto, per crescere anche in proporzione.
Penso ci voglia anche altrettanto tempo e calma per far crescere decentemente il tutto.

Dicono sia una zona delicata anche, quindi ondevitare squilibri :rolleyes:

Grazie per la risposta Vege!

x Kami:
Be io in un anno ho aumentato il mio avambraccio di 2-3 Cm, solo ultimamente mi alleno costantemente con le grip, adesso sentivo il bisogno di qualcosa di più potente delle classiche grip...e quelle che ho adesso soddisfano le mie esigenze e criteri allenanti!
Adesso sento i miei avambracci più duri più pieni e un po più grandi!

io purtroppo ho delle leve lunghe e un po sottili quindi io proprio per il discorso che facevi tu delle proporzioni devo lavorare di più su queste parti, avere arti sottili è antiestetico!

Kami 01-04-2009 12:45 AM

Purtroppo ho il polso e l'avambraccio stretto anch'io :rolleyes:

Bigmast 01-04-2009 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 108526)
Purtroppo ho il polso e l'avambraccio stretto anch'io :rolleyes:

Bè è una brutta bestia...io di polso ho 18cm e quello nn può crescere!
misure braccio dex:
Bic=35cm
avamb=32cm

un anno fa invece
bic=33 e
avamb=29

Vege se nn erro è arrivato a 41cm!!! da quanto partivi prima? e l'avambraccio misure?

piano piano sto aumentando, ma l'aspetto visivo è sempre quello di una leva molto lunga, ma la sto riempendo!^_^

Kami 01-04-2009 12:19 PM

Occhio però, così diventa sproporzionato rispetto al polso :p

Io dovrei stare sui 17 di polso e 29/30 di bicipite, contratto mi pare 30/31, ma non li sto allenando per il momento ;)

L'avambraccio è di non molto più grande del polso, quindi direi sui 20cm :rolleyes:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 PM.