Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 30-09-2008, 02:11 PM

ribelle759 video

no no no no aspetta!! non hai capito quello che intendevo!!!!

non vedere i miei messaggi come provocatori, non lo sono affatto!

io intendevo che per avere i massimi benefici dallo stacco, un bodibuilder non deve modificare l'esercizio....

lo stacco non ha la fase eccentrica... non fa parte dell'esercizio e farla è limitante... come è assolutamente limitante dare un tempo di esecuzione alla concentrica....

siamo daccordo al 1000% che per chi fa bodibuilding, ancor più se natural, stacco panca squat sono la base fondamentale e insostituibile.

Vecchio
  (#2)
ribelle759 ribelle759 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 30-09-2008, 07:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio

io intendevo che per avere i massimi benefici dallo stacco, un bodibuilder non deve modificare l'esercizio....

lo stacco non ha la fase eccentrica... non fa parte dell'esercizio e farla è limitante... come è assolutamente limitante dare un tempo di esecuzione alla concentrica....

siamo daccordo al 1000% che per chi fa bodibuilding, ancor più se natural, stacco panca squat sono la base fondamentale e insostituibile.
ok ci siamo chiariti .
pero ora ragiona un po lo stacco e un esercizio dopo lo squat che per la parte alta della schiena e per la parte bassa e un esercizio fenomenale ,quindi modificandone le fasi ecc.e concentriche non fa altro che alzare l'intensità di allenamento dando quasi gli stessi benifici dello squat
Vecchio
  (#3)
ribelle759 ribelle759 Non in Linea
UncensoredMember

Smile 30-09-2008, 07:15 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio

ok ci siamo chiariti ma io rimango con ilmio criterio di allenamento poi alla lunga si vedra chi spuntera il metodo tradizionale o chi come il mio mister a trovato la chiave di questpo sport che si regge oggi in piedi solo grazie alla chimica
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 30-09-2008, 02:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da ribelle759 Visualizza Messaggio
ok ci siamo chiariti ma io rimango con ilmio criterio di allenamento poi alla lunga si vedra chi spuntera il metodo tradizionale o chi come il mio mister a trovato la chiave di questpo sport che si regge oggi in piedi solo grazie alla chimica
ok...

cmq io mica ti ho contestato il metodo di allenamento che usi, anche perchè non lo conosco, cmq visto che punti molto sul carico (kg) e sui grandi esercizi come squat panca stacco military ecc.. andiamo d'accordo ti ho solo fatto alcune considerazioni su un esercizio e l'utilità del tempo sotto tensione nello stesso.

non aumenta l'intensità dello stacco rallentando l'eccentrica (ancor più x la concentrica) perchè, ti faccio un esempio:

se fai 3x160 con 3 secondi di discesa magari saresti riuscito a fare 4x160 oppure 3x165 non facendo l'eccentrica oppure saresti riuscito ad essere più veloce nella concentrica e forza=massa x accelerazione quindi se sviluppi più accelerazione vuol dire che hai espresso più forza e reclutato più fibre muscolari.....

poi io dico quello che penso sono aperto ad altre opinioni ci mancherebbe... si fa per parlare e migliorare reciprocamente

ciao!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione