![]() |
![]() |
|
|||||||
| Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
UncensoredMember
|
ribelle759 videoQuote:
il bilanciere non lo lascio propio cadere ma impiego 3 sec per portarlo a terra . considera che ancora piu difficile fare lo stacco con i dischi da 10 kg con una altezza del bilanciere da terra di 13 cm |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
![]() cmq intendo che non ci devi proprio pensare al tempo di esecuzione.... è trooppo limitante! fare la concentrica in 2sec (o 3 o 1 o x non importa) ti toglie parecchi kg! forse ora no però col passare del tempo sicuro ti farà raggiungere risultati magari buoni ma sicuramente inferiori rispetto alle tue (alte) possibilità. perchè per generare il massimo della forza (specie se si tratta di un movimento concentrico che parte da fermo come lo stacco)è necessario partire esplosivi e provare sempre a essere più veloci possibili.... questo per quanto riguarda la fase concentrica... invece la fase eccentrica è un'altra storia... io ti consiglio di non farla, ossia di appoggiare deciso il bilanciere frenandolo niente o solo un minimo, perchè cosi non ti stanchi e puoi tirare di più nella concentrica. inoltre è anche un pò pericolosa rallentare l'eccentrica nello stacco (a % alte) perchè se perdi la schiena nella concentrica poi vai a sollecitare la colonna in assetto sbagliato anche nell'eccentrica... spike da un'altra parte ha scritto una cosa sicuramente vera, che nella maggior parte dei casi l'infortunei durante lo stacco avvengono durante la fase eccentrica.... quindi meglio limitarla al minimo.... riguardo all'altezza, si sicuramente è più difficile tenere la schiena bene, a volte a quell'altezza anche per questioni di flessibilità, però se non riesci ti consiglio di partire da 22,5.... scusa se mi sono dilungato e ho scritto in un italiano parecchio scadente ho fretta ma volevo farmi capire....ciao |
|
|
|
|