FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   sollevamenti a un braccio per divertimento (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/3807-sollevamenti-un-braccio-per-divertimento.html)

Vegeta 25-04-2008 08:02 PM

sollevamenti a un braccio per divertimento
 
poco fa con due miei amici ci stavamo annoiando, così ci siamo messi a fare sollevamenti sopra la testa con un solo braccio, sono riuscito a farlo con 40kg abbastanza facilmente.. adesso ci ho preso gusto e ho decciso che voglio aumentare più che posso i carichi in questo singolo esercizio.... però ho un dubbio: quanto recupero è necessario alla spalla prima che posso ripetere l' esercizio?? stavo pensando a 7 giorni.....

Guru 25-04-2008 08:50 PM

Non ho capito perchè hai postato in club.

In ogni caso i sollevamenti ad un braccio sono tutto meno che un gioco.

Devi apprendere la tecnica e disporre di ottimo equilibrio per eseguirli, non puoi improvvisare.

Data la natura dell'esercizio, ti sposto in pure strength per ricevere i consigli dai più esperti nel campo.

Vegeta 25-04-2008 08:59 PM

ciao, mi scuso per aver sbagliato sezione, ma ero indeciso su dove postare... comunque voglio specializzarmi in questo esercizio, appena l' ho eseguito mi ha appassionato... ogni quanti giorni mi consigliate di eseguirlo?

Matty 25-04-2008 09:16 PM

ma a che pro???:confused:
ma pensa ad allenarti che è meglio. :)

Vegeta 25-04-2008 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 43221)
ma a che pro???:confused:
ma pensa ad allenarti che è meglio. :)

bè!!!! in effetti non voglio fare questo esercizio con uno scopo preciso,.. lo voglio fare perchè mi ci trovo bene e per essere un pò powerlifter:D:D

Matty 26-04-2008 09:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 43232)
bè!!!! in effetti non voglio fare questo esercizio con uno scopo preciso,.. lo voglio fare perchè mi ci trovo bene e per essere un pò powerlifter:D:D

:confused::confused::confused::confused:

poi quando ti spaccherai un braccio non penso che avrai la stessa voglia di divertimento.

:D:D

grusep 26-04-2008 11:08 AM

Dicci però che tecnica usi...Ad un braccio solo ci sono molte più tecniche che a due braccia, proprio per il fatto di poter posizionare il corpo in posizioni diverse (guarda i pesisti e strongman dei primi del 900 per farti un'idea).Usi un bilanciere o un manubrio o un kettelbell,una pietra?
Il movimento è unico (strappo) o ti fermi al petto e poi distendi le braccia (slancio)?

Vegeta 26-04-2008 11:35 AM

in pratica uso un manubrio.. lo prendo da terra, con uno strappo lo porto al petto, e poi mantenendo il corpo in posizione eretta do una spinta con le gambe e contemporaneamente distendo il braccio... è difficcile da spiegare.. non so se mi sono fatto capire..

grusep 26-04-2008 09:18 PM

Sì, sarebbe uno slancio ad una mano.comunque ti esorto a provare anche a due mani con il bilanciere che è in questo caso più difficile perchè
devi spingere con il core il doppio (forse + forse -) del peso e devi sforzarti di tenere il bilanciere vicino al corpo e le braccia meno piegate possibile per trasferire potenza alla sbarra.inoltre ti consiglio di non allenare sempre lo stesso braccio per non creare squilibri tra destro e sinistro e se il divario è eccessivo, tipo 10 kg,allena il braccio più debole per un po'.Quanto e come allenarle dipende dalla tua scheda:puoi anche allenarle poco tutti i giorni diciamo a 30-35 kg cercando di essere più esplosivo possibile però tieni conto che la fase di distensione sopra la testa stanca molto i tricipiti quindi se fsi panca pesante il giorno dopo non è consigliabile

Vegeta 26-04-2008 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da grusep (Scrivi 43346)
Sì, sarebbe uno slancio ad una mano.comunque ti esorto a provare anche a due mani con il bilanciere che è in questo caso più difficile perchè
devi spingere con il core il doppio (forse + forse -) del peso e devi sforzarti di tenere il bilanciere vicino al corpo e le braccia meno piegate possibile per trasferire potenza alla sbarra.inoltre ti consiglio di non allenare sempre lo stesso braccio per non creare squilibri tra destro e sinistro e se il divario è eccessivo, tipo 10 kg,allena il braccio più debole per un po'.Quanto e come allenarle dipende dalla tua scheda:puoi anche allenarle poco tutti i giorni diciamo a 30-35 kg cercando di essere più esplosivo possibile però tieni conto che la fase di distensione sopra la testa stanca molto i tricipiti quindi se fsi panca pesante il giorno dopo non è consigliabile

grazie 1000,in effetti il mio braccio destro è più debole ( sono mancino).. domani provo con il bilanciere.. però non ho una scheda di allenamento, il mio sport principale è il body building :D.. mi specializzerò solo in questo esercizio:D

Baiolo Karonte 26-04-2008 09:49 PM

fai dei video poi ne riparliamo


ricordati di eseguire sia a dx che a sx

grusep 26-04-2008 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 43352)
fai dei video poi ne riparliamo


ricordati di eseguire sia a dx che a sx

Sì, comunque non avendo mai fatto sollevamenti olimpici immagino che la sua tecnica si basi sulla forza del braccio e della schiena e usando poco le gambe, il che con manubrio va anche bene essendo più ingombrante e dovendolo tenere lontano dal corpo. Sarebbe interessante vedere quanto e come fa con il bilanciere a due mani: se fatica con 75 è meglio lasciare per un po' i sollevamenti ad un braccio, c'è troppo squilibrio,se fa già 90 agili vuol dire che c'è molto margine...

Benchpress 27-04-2008 11:53 AM

Con quel braccino(dall'avatar) fai distensioni sopra la testa con 40 kg?

Paoloca 27-04-2008 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da grusep (Scrivi 43346)
Sì, sarebbe uno slancio ad una mano.comunque ti esorto a provare anche a due mani con il bilanciere che è in questo caso più difficile perchè
devi spingere con il core il doppio (forse + forse -) del peso e devi sforzarti di tenere il bilanciere vicino al corpo e le braccia meno piegate possibile per trasferire potenza alla sbarra.inoltre ti consiglio di non allenare sempre lo stesso braccio per non creare squilibri tra destro e sinistro e se il divario è eccessivo, tipo 10 kg,allena il braccio più debole per un po'.Quanto e come allenarle dipende dalla tua scheda:puoi anche allenarle poco tutti i giorni diciamo a 30-35 kg cercando di essere più esplosivo possibile però tieni conto che la fase di distensione sopra la testa stanca molto i tricipiti quindi se fsi panca pesante il giorno dopo non è consigliabile


Quoto tutto tranne il consiglio di provare con il bilanciere. Fatto col manubrio, anche non avendo una grande tecnica, è difficile farsi male. E poi è un'alzata un pò "ignorante" di natura, divertente anche per questo. Viceversa mettersi a fare clean e push press con bilanciere senza avere la giusta tecnica è da stupidi.


Un pò di ispirazione: YouTube - Benedikt Magnusson 90kg 50mm dumbell

Vegeta 27-04-2008 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Benchpress (Scrivi 43407)
Con quel braccino(dall'avatar) fai distensioni sopra la testa con 40 kg?

si, le faccio con 40 kg abbastanza facilmente....
stamattina ho provato con il bilanciere, non avendo abbastanza dischi il massimo che ho potuto mettere è 70kg, li ho fatti tranquillamente, però ho avuto un dolore alla spalla che ho usato avantieri per le distensioni con il solo manubrio, forse devo aspettare ancora qualche giorno prima di usare carichi decenti, infatti la spalla ci metterà un po a recuperare dallo sforzo di avantieri (non avevo mai fatto una pazia del genere)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013