FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   sollevamenti a un braccio per divertimento (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/3807-sollevamenti-un-braccio-per-divertimento.html)

Matty 27-04-2008 04:08 PM

si ma comunque te le vai a cercare...

Vegeta 27-04-2008 06:50 PM

sono soddisfatto, ho appena provato a fare i sollevamenti ad un braccio usando il braccio destro (che sarebbe il mio braccio debole perchè sono mancino), sono riuscito a usare 40 kg, potevo fare di più, però nel manubrio non ci stà altro, adesso capisco perchè avantieri i 40kg col braccio sinistro li ho fatti tranquillo....
tra poco posto il video

Vegeta 27-04-2008 06:56 PM

sollevamento sopra la testa su TuoVideo.it

grusep 27-04-2008 09:08 PM

Buono,usi la presa a martello come nell'hammer curl però ti metti + frontale rispetto al manubrio per usare lo slancio anche della schiena.comunque molto agili.Sono sicuro che avrai già provato almeno 45, com'è andata?Ad un braccio solo anche 2,5 kg in più fanno grandissima differenza.E i tuoi carichi sui fondamentali?
Fai un video anche dell'alzata con bilanciere a due mani anche solo con 80kg per vedere come te la cavi con pesi più consistenti...

Vegeta 27-04-2008 09:14 PM

avrei voluto provare i 45kg, purtroppo però nel manubrio non ci stava altro, domani un mio amico mi porta altri dischi da 5 kg, così aumento il carico... cavolo adesso ci ho preso gusto a fare questo esercizio:D:D:D

grusep 27-04-2008 09:27 PM

Ma di squat,panca e stacco quali sono i tuoi massimali?Perchè con questi
sollevamenti ad un braccio è facile specializzarsi , magari fai anche + di 45 tirando ancora di + con la schiena e tenendo il braccio più rigido,però non so quanto ti dia in termini di forza(molto poco rispetto ai fondamentali),cioè va bene come diversivo ogni tanto,ma fatto troppo spesso togli energie e recupero al corpo...

Vegeta 27-04-2008 09:37 PM

di squat con 120 kg riesco a fare 6 ripetizioni, di stacco con 130 riesco a fare 6-8 ripetizioni (però la mia tecnica agli stacchi è pessima), di panca non lo so perchè in questo periodo sto facendo un programma che mi toglie tantissima forza, comunque un paio di mesi fà con 90kg sono riuscito a fare 6 ripetizioni (c' è da dire però che era un giorno che ero gasato a 1000)

i massimali veri e propri non li ho mai provati

grusep 27-04-2008 09:47 PM

Quando ti arrivano gli altri pesi vedi quant'è il massimo che puoi fare, ci fai il video e poi ti consiglio di lasciarli un po' dapparte e farti una bella scgeda di forza.

Vegeta 29-04-2008 09:18 AM

devo rimandare il test del massimale perchè ieri durante l' allenamento ho avuto fastidio alla spalla sinistra, sopratutto alle parallele e alle trazioni..

Matty 29-04-2008 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 43708)
devo rimandare il test del massimale perchè ieri durante l' allenamento ho avuto fastidio alla spalla sinistra, sopratutto alle parallele e alle trazioni..

eccoloooooooooooo

nn ascoltarmi eh..... rischi serio di spappolarti i rotatori...

Vegeta 29-04-2008 03:00 PM

bhè!!! in effetti è un esercizio impegnativo per le articolazioni:o:o.....
però dai, sarebbe stato troppo lusso se non mi fosse venuto neanche un fastidio:D:D

HD73 29-04-2008 03:31 PM

Lascia passare l'infiammazione, e fai degli esercizi specifici per la cuffia dei rotatori con regolarità e poco peso...

ed anche ogni volta che ti riscaldi per eseguire esercizi che risultano un po' duretti su questa articolazione.

Vegeta 29-04-2008 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 43811)
Lascia passare l'infiammazione, e fai degli esercizi specifici per la cuffia dei rotatori con regolarità e poco peso...

ed anche ogni volta che ti riscaldi per eseguire esercizi che risultano un po' duretti su questa articolazione.

per provare il massimale aspetto a sabato.. ieri visto il fastidio alla spalla ho fatto un esercizio appunto per la cufia dei rotatori con un manubrieto da 2kg.... cosa vuol dire che devo fare degli esercizi specifici per la cuffia dei rotatori con regolarità?? che li devo fare tutti i giorni?

HD73 29-04-2008 04:24 PM

No, non è necessario tutti i giorni, se ti alleni regolarmente, li puoi introdurre un paio di volte la settimana durante il riscaldamento e prima degli esercizi che interessano le spalle.

Vegeta 30-04-2008 07:50 PM

ok grazie


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013