FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   sollevamenti a un braccio per divertimento (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/3807-sollevamenti-un-braccio-per-divertimento.html)

Baiolo Karonte 30-04-2008 09:05 PM

l'ex nn è eseguito male

cmq io ora nn proverei un vero max, cerca di aumentare le reps rimanendo esplosivo. nn andrei mai a cedimento.

fai sempre prima il lato debole tipo:
5reps dx rest tra le reps anche 5"
rest 60-90"
5 reps sx idem

almeno 2- 3 set

Vegeta 01-05-2008 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 44098)
l'ex nn è eseguito male

cmq io ora nn proverei un vero max, cerca di aumentare le reps rimanendo esplosivo. nn andrei mai a cedimento.

fai sempre prima il lato debole tipo:
5reps dx rest tra le reps anche 5"
rest 60-90"
5 reps sx idem

almeno 2- 3 set

a ok, allora prima di provare il massimale mi allenerò così, và bene se mi alleno solo una volta a settimana??
perchè ci riesco solo di sabato

Baiolo Karonte 02-05-2008 12:55 AM

un po poco ma se è quello che puoi fare..

greatescape 03-05-2008 11:00 AM

ma se non hai una schiena abbastanza forte e sviluppata e le spalle in salute pero con questo esercizio rischi di farti male ... io poi sono dell'idea che qui non devi esagerare con i pesi anche perche e' piu facile che ti possa fare male per una postura sbagliata qui che in altri tipi di esercizi

Vegeta 04-05-2008 07:14 PM

mi può garantire una maggiore sicurezza la cintura in questo esercizio??

Baiolo Karonte 04-05-2008 07:22 PM

dipende

io nn la userei cmq.

fai dei video fatti bene vediamo come procedi

Vegeta 24-05-2008 09:42 PM

Visto che ieri ho comprato dei dischi nuovi oggi ho riprovato le distensioni a una mano sopra la testa, mi sono riscaldato bene facendo 5 ripetizioni aumentando sempre di più il carico e poi ho provato il massimale, purtroppo oggi proprio non sono riuscito a concentrarmi e non riuscivo a coordinare la spinta della schiena con il movimento del bracio, così sono ceduto due volte, ma poi mi sono arrabiato e sono riuscito a fare almeno 42 kg (volevo fare almeno 45kg), una delusione..... non essendo però soddisfato delle distensioni a una mano dopo ho voluto provare un nuovo esercizio di forza: gli stacchi a una mano.. mi sono stupito perchè al primo tentativo ho staccato (a una mano) 94kg, però ho avuto un inconveniente, durante la salita tutto ok, ma durante la discesa ho avuto un dolore pungente nel lato destro dell' addome (proprio il latro su cui gravava tutto il peso), l' ho avuto per un ora e mezza e poi mi è passato, adesso non lo sento più... temendo l' ernia ho esaminato la parte dolorante, ma per fortuna non ho visto bolle o roba simile..

HD73 25-05-2008 12:57 AM

Sangue Sardo! :)

Però stai attento... specialmente nello stacco, una torsione del busto mentre le vertebre son compresse potrebbe darti porblemi anche seri.. non è che sia proprio consigliato come movimento.

Vegeta 25-05-2008 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 48650)
Sangue Sardo! :)

Però stai attento... specialmente nello stacco, una torsione del busto mentre le vertebre son compresse potrebbe darti porblemi anche seri.. non è che sia proprio consigliato come movimento.

bhè in effetti mi sono accorto che il movimento è molto impegnativo per la schiena.....

secondo voi è possibile che con due mani riesco a staccare il dopio??:D:rolleyes:

HD73 25-05-2008 05:03 PM

Si, con le mani si!

ma con la schiena e gambe non è detto...

Vegeta 25-05-2008 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 48719)
Si, con le mani si!

ma con la schiena e gambe non è detto...

mmm è vero, solo provando lo scoprirò.... però cavolo, solo l' idea di mettere 188kg nel bilanciere mi scoraggia:o

HD73 25-05-2008 05:27 PM

Vegeta sei giovanissimo...e sei già molto forte!

scommetto qualsiasi cosa che arriverai a sollevarli!

Ovviamente se non ti fai male, altrimenti te lo scordi...

perciò, aumenta per gradi, ed inizia partendo da 100kg, che dovrebbero essere largamente alla tua portata, o poco più...
con due mani ben riscaldato e stile corretto... anzi perfetto!

Poi prova aumentando di 5 o 10kg le alzate, se le trovi molto facili...

aumentando di carichi più piccoli, man mano che ti avvicini al tuo limite.

Vegeta 25-05-2008 06:05 PM

vabbe, posso partire da più di 100 kg, l' altra volta in palestra con 130 kg ho fatto 8 ripetizioni, però devo dire che la mia tecnica ancora non è correta, piano piano sto cercando di migliorare, però faccio ancora errori:o....

HD73 25-05-2008 06:44 PM

Allora migliora la tecnica, abbassando le ripetizioni pian piano...

anche perchè 8 ripetizioni complete di stacco da terra, quindi poggiando e staccando ogni volta... sono un bel po' impegnative, e si rischia di perdere un po' nell'esecuzione... paradossalmente è più sicuro eseguire basse ripetizioni... almeno questo a mio parere.

Comunque se ne esegui 8 complete, non dovresti essere molto lontano dal tuo obiettivo... immagino che il tio massiale sia ben oltre i 160kg...

Vegeta 25-05-2008 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 48734)
Allora migliora la tecnica, abbassando le ripetizioni pian piano...

anche perchè 8 ripetizioni complete di stacco da terra, quindi poggiando e staccando ogni volta... sono un bel po' impegnative, e si rischia di perdere un po' nell'esecuzione... paradossalmente è più sicuro eseguire basse ripetizioni... almeno questo a mio parere.

Comunque se ne esegui 8 complete, non dovresti essere molto lontano dal tuo obiettivo... immagino che il tio massiale sia ben oltre i 160kg...

ok, questa storia che 8 ripetizioni sono troppe me l' hanno detto in molti, allora dato che da domani devo iniziare il programma nuovo abbasso le ripetizioni a 6 (finora facevo un 3x10/8/6).. grazie dei consigli....

comunque anche io penso che i 160kg di massimale li supero, però non ho mai provato............


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013