Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito sollevamenti a un braccio per divertimento - 25-04-2008, 08:02 PM

sollevamenti a un braccio per divertimento


poco fa con due miei amici ci stavamo annoiando, così ci siamo messi a fare sollevamenti sopra la testa con un solo braccio, sono riuscito a farlo con 40kg abbastanza facilmente.. adesso ci ho preso gusto e ho decciso che voglio aumentare più che posso i carichi in questo singolo esercizio.... però ho un dubbio: quanto recupero è necessario alla spalla prima che posso ripetere l' esercizio?? stavo pensando a 7 giorni.....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-04-2008, 08:50 PM


Non ho capito perchè hai postato in club.

In ogni caso i sollevamenti ad un braccio sono tutto meno che un gioco.

Devi apprendere la tecnica e disporre di ottimo equilibrio per eseguirli, non puoi improvvisare.

Data la natura dell'esercizio, ti sposto in pure strength per ricevere i consigli dai più esperti nel campo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 25-04-2008, 08:59 PM


ciao, mi scuso per aver sbagliato sezione, ma ero indeciso su dove postare... comunque voglio specializzarmi in questo esercizio, appena l' ho eseguito mi ha appassionato... ogni quanti giorni mi consigliate di eseguirlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 25-04-2008, 09:16 PM


ma a che pro???
ma pensa ad allenarti che è meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 25-04-2008, 10:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
ma a che pro???
ma pensa ad allenarti che è meglio.
bè!!!! in effetti non voglio fare questo esercizio con uno scopo preciso,.. lo voglio fare perchè mi ci trovo bene e per essere un pò powerlifter
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 26-04-2008, 09:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
bè!!!! in effetti non voglio fare questo esercizio con uno scopo preciso,.. lo voglio fare perchè mi ci trovo bene e per essere un pò powerlifter


poi quando ti spaccherai un braccio non penso che avrai la stessa voglia di divertimento.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
grusep grusep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito 26-04-2008, 11:08 AM


Dicci però che tecnica usi...Ad un braccio solo ci sono molte più tecniche che a due braccia, proprio per il fatto di poter posizionare il corpo in posizioni diverse (guarda i pesisti e strongman dei primi del 900 per farti un'idea).Usi un bilanciere o un manubrio o un kettelbell,una pietra?
Il movimento è unico (strappo) o ti fermi al petto e poi distendi le braccia (slancio)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 26-04-2008, 11:35 AM


in pratica uso un manubrio.. lo prendo da terra, con uno strappo lo porto al petto, e poi mantenendo il corpo in posizione eretta do una spinta con le gambe e contemporaneamente distendo il braccio... è difficcile da spiegare.. non so se mi sono fatto capire..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
grusep grusep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito 26-04-2008, 09:18 PM


Sì, sarebbe uno slancio ad una mano.comunque ti esorto a provare anche a due mani con il bilanciere che è in questo caso più difficile perchè
devi spingere con il core il doppio (forse + forse -) del peso e devi sforzarti di tenere il bilanciere vicino al corpo e le braccia meno piegate possibile per trasferire potenza alla sbarra.inoltre ti consiglio di non allenare sempre lo stesso braccio per non creare squilibri tra destro e sinistro e se il divario è eccessivo, tipo 10 kg,allena il braccio più debole per un po'.Quanto e come allenarle dipende dalla tua schedauoi anche allenarle poco tutti i giorni diciamo a 30-35 kg cercando di essere più esplosivo possibile però tieni conto che la fase di distensione sopra la testa stanca molto i tricipiti quindi se fsi panca pesante il giorno dopo non è consigliabile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 26-04-2008, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da grusep Visualizza Messaggio
Sì, sarebbe uno slancio ad una mano.comunque ti esorto a provare anche a due mani con il bilanciere che è in questo caso più difficile perchè
devi spingere con il core il doppio (forse + forse -) del peso e devi sforzarti di tenere il bilanciere vicino al corpo e le braccia meno piegate possibile per trasferire potenza alla sbarra.inoltre ti consiglio di non allenare sempre lo stesso braccio per non creare squilibri tra destro e sinistro e se il divario è eccessivo, tipo 10 kg,allena il braccio più debole per un po'.Quanto e come allenarle dipende dalla tua schedauoi anche allenarle poco tutti i giorni diciamo a 30-35 kg cercando di essere più esplosivo possibile però tieni conto che la fase di distensione sopra la testa stanca molto i tricipiti quindi se fsi panca pesante il giorno dopo non è consigliabile
grazie 1000,in effetti il mio braccio destro è più debole ( sono mancino).. domani provo con il bilanciere.. però non ho una scheda di allenamento, il mio sport principale è il body building .. mi specializzerò solo in questo esercizio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 26-04-2008, 09:49 PM


fai dei video poi ne riparliamo


ricordati di eseguire sia a dx che a sx
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
grusep grusep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito 26-04-2008, 10:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
fai dei video poi ne riparliamo


ricordati di eseguire sia a dx che a sx
Sì, comunque non avendo mai fatto sollevamenti olimpici immagino che la sua tecnica si basi sulla forza del braccio e della schiena e usando poco le gambe, il che con manubrio va anche bene essendo più ingombrante e dovendolo tenere lontano dal corpo. Sarebbe interessante vedere quanto e come fa con il bilanciere a due mani: se fatica con 75 è meglio lasciare per un po' i sollevamenti ad un braccio, c'è troppo squilibrio,se fa già 90 agili vuol dire che c'è molto margine...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Benchpress Benchpress Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Apr 2005
Predefinito 27-04-2008, 11:53 AM


Con quel braccino(dall'avatar) fai distensioni sopra la testa con 40 kg?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 27-04-2008, 11:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da grusep Visualizza Messaggio
Sì, sarebbe uno slancio ad una mano.comunque ti esorto a provare anche a due mani con il bilanciere che è in questo caso più difficile perchè
devi spingere con il core il doppio (forse + forse -) del peso e devi sforzarti di tenere il bilanciere vicino al corpo e le braccia meno piegate possibile per trasferire potenza alla sbarra.inoltre ti consiglio di non allenare sempre lo stesso braccio per non creare squilibri tra destro e sinistro e se il divario è eccessivo, tipo 10 kg,allena il braccio più debole per un po'.Quanto e come allenarle dipende dalla tua schedauoi anche allenarle poco tutti i giorni diciamo a 30-35 kg cercando di essere più esplosivo possibile però tieni conto che la fase di distensione sopra la testa stanca molto i tricipiti quindi se fsi panca pesante il giorno dopo non è consigliabile

Quoto tutto tranne il consiglio di provare con il bilanciere. Fatto col manubrio, anche non avendo una grande tecnica, è difficile farsi male. E poi è un'alzata un pò "ignorante" di natura, divertente anche per questo. Viceversa mettersi a fare clean e push press con bilanciere senza avere la giusta tecnica è da stupidi.


Un pò di ispirazione:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 27-04-2008, 03:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Benchpress Visualizza Messaggio
Con quel braccino(dall'avatar) fai distensioni sopra la testa con 40 kg?
si, le faccio con 40 kg abbastanza facilmente....
stamattina ho provato con il bilanciere, non avendo abbastanza dischi il massimo che ho potuto mettere è 70kg, li ho fatti tranquillamente, però ho avuto un dolore alla spalla che ho usato avantieri per le distensioni con il solo manubrio, forse devo aspettare ancora qualche giorno prima di usare carichi decenti, infatti la spalla ci metterà un po a recuperare dallo sforzo di avantieri (non avevo mai fatto una pazia del genere)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0