Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Squat 3 volte a settimana - 02-04-2015, 10:45 PM

Squat 3 volte a settimana


Ciao Ragazzi

A breve vorrei cominciare un nuovo programma che comprenda 3squat a settimana suddivisi in 1 ME, 1 DE e uno che non so bene come impostare , per questo vi chiedo una mano

Il programma dovrebbe seguire una linea simile

Day 1
Squat ME

Day 2
Deadlift (variante)
Squat (da ruotare ogni 3 settimana tra Front squat, Yoke squat e Hight bar squat )

Day 3
Squat DE

Considerando una suddivisione simile, per lo squat di "supporto" dopo lo stacco potrebbe andare un semplice ramping a 10ripetizioni da tenere 3 settimane per ogni variante (front, yoke, hight bar)????? Non vorrei che nell'insieme fosse "troppo", ovviamente nn sará un ramping alla ricerca di un 10RM ad ogni sessione ma un 10rip "comode"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 02-04-2015, 10:59 PM


me? de?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-04-2015, 11:01 PM


Scusami
ME= Max Effort
DE= Dynamic Effort
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 03-04-2015, 10:28 AM


Ecco, ora si che mi è chiaro. Penso siano esecuzioni massimali le prime e di potenza le seconde (tipo MAV).
Io comunque, l'altra sessione la terrei sotto il 70-75% per almeno 4 settimane, e con un volume tra 10 e 15 ripetizioni al massimo.
In questo modo, potrai constatare se sarà una sessione lenta o veloce. Se sarà veloce allora anche un altro DE, se lenta non potrà che essere qualcosina per il volume, quindi niente % assurde o ricerche di alzate esplosive.

A mio giudizio è da escludere a priori la sessione massimale. Inoltre altro consiglio che mi sento di dare è di tenere i maggiori giorni di recupero tra ME e l'altro squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 03-04-2015, 10:36 AM


Ciao Shade, io visto il tuo background recente (ramping dappertutto ) preferirei uno schema a carico fisso anche nella variante del 2 giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 03-04-2015, 02:18 PM


@ Shade

Qual è l'biettivo del programma?
Cioè, il 3° squat lo faresti per cercare di migliorare il carico nello stesso, per toccare le gambe una ulteriore volta a settimana o perchè ti piace fare squat () ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-04-2015, 02:50 PM


Me back
De front con catene
Terzo tipo minimo 10 serie fino a 20 al 70 2-3 rip
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-04-2015, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Ciao Shade, io visto il tuo background recente (ramping dappertutto ) preferirei uno schema a carico fisso anche nella variante del 2 giorno.
Quindi che il ramping mi piace si é capito ??

In genere opto per il ramping (in passato ho un po esagerato ) perché é "comodo", permette autonomamente di regolare volume ed intensità a seconda della condizione fisica della giornata, se sei in forma verranno fuori carichi e volumi di lavoro maggiori, cosa opposta se invece sei "scarico" fisicamente, cosa che invece non é possibile con progressioni e schemi prefissati.

Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
@ Shade

Qual è l'biettivo del programma?
Cioè, il 3° squat lo faresti per cercare di migliorare il carico nello stesso, per toccare le gambe una ulteriore volta a settimana o perchè ti piace fare squat () ?
L'obiettivo del prossimo programma sará votare maggiormente il lavoro sull'ipertrofia tralasciando un po la mania del carico sui soliti tre esercizi utilizzando una suddivisione da metodo coniugato che si presta davvero bene alle personalizzazioni ..
Cmq credo che lavorare sulla forza e sulla progressione del carico per un natural sia fondamentale ma non necessariamente solo su quei tre esercizi, quindi ok a varianti delle varie alzate anche per variare un po e "divertirsi", se alla fine crescono anche i 3big ben venga ma l'attenzione non sarà solo su di loro, di contorno ci sarà un bel lavoro complementare anche con tecniche ecc ecc

L'idea era fare 1seduta ME con varianti in cui puntare sulla forza, una seduta DE con elastici/catene dove mirare alla potenza e la terza votata alla pura ipertrofia con esercizi che mirano molto sui quadricipiti (front/yoke/hight bar)

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Me back
De front con catene
Terzo tipo minimo 10 serie fino a 20 al 70 2-3 rip
Si Great ma giá il DE sará da 10/12set con 2/3 rip e resistenze aggiunte

Ultima Modifica di Shade : 03-04-2015 05:43 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0