Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0
Ciao Shade, io visto il tuo background recente (ramping dappertutto  ) preferirei uno schema a carico fisso anche nella variante del 2 giorno.
|
Quindi che il ramping mi piace si é capito

??
In genere opto per il ramping (in passato ho un po esagerato

) perché é "comodo", permette autonomamente di regolare volume ed intensità a seconda della condizione fisica della giornata, se sei in forma verranno fuori carichi e volumi di lavoro maggiori, cosa opposta se invece sei "scarico" fisicamente, cosa che invece non é possibile con progressioni e schemi prefissati.
Quote:
Originariamente inviato da Street
@ Shade
Qual è l'biettivo del programma?
Cioè, il 3° squat lo faresti per cercare di migliorare il carico nello stesso, per toccare le gambe una ulteriore volta a settimana o perchè ti piace fare squat (  ) ?
|
L'obiettivo del prossimo programma sará votare maggiormente il lavoro sull'ipertrofia tralasciando un po la mania del carico sui soliti tre esercizi utilizzando una suddivisione da metodo coniugato che si presta davvero bene alle personalizzazioni ..
Cmq credo che lavorare sulla forza e sulla progressione del carico per un natural sia fondamentale ma non necessariamente solo su quei tre esercizi, quindi ok a varianti delle varie alzate anche per variare un po e "divertirsi", se alla fine crescono anche i 3big ben venga ma l'attenzione non sarà solo su di loro, di contorno ci sarà un bel lavoro complementare anche con tecniche ecc ecc
L'idea era fare 1seduta ME con varianti in cui puntare sulla forza, una seduta DE con elastici/catene dove mirare alla potenza e la terza votata alla pura ipertrofia con esercizi che mirano molto sui quadricipiti (front/yoke/hight bar)
Quote:
Originariamente inviato da greatescape
Me back
De front con catene
Terzo tipo minimo 10 serie fino a 20 al 70 2-3 rip
|
Si Great ma giá il DE sará da 10/12set con 2/3 rip e resistenze aggiunte