Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-01-2015, 04:20 PM


Con due differenze sostanziali, non rischi la vita e spendi "solo" 15€ (la coppia, e credo sia un dato fondamentale per capire perchè le ho tirate in ballo)

Visto che l'hai citata, quando ho visto quelle maniglie ho guardato un po' anche le altre cose che avevano e c'era anche una bosu ball...190€


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-01-2015, 05:10 PM


Mi son spiegato male.
Non volevo esprimere un parere screditante (anche se le avrei fatte con qualche accorgimento vedi la possibilità di regolare il rom e anche di bloccarle)
L'instabilità è data dalla mia mancata abitudine a contrappormi a questa rotazione durante i normali piegtamenti.
Di per se ptrebbero rendere l'esercizio "piegamento" anche più completo e incisivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-01-2015, 05:13 PM


Ma quelle che hai sono quelle dacathlon?
Perchè volevo prendere delle maniglie per i piegamenti e visto che quelle deca dovrebbero essere usabili anche senza "sfrera" volevo prendere quelle, così se l'aggiunta era scomoda o inutile potevo comunque usarle come maniglie normali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-01-2015, 06:18 PM


ma penso di essere normale come schiena, con i Pignatti mi trovo bene perchè essendo di gomma non scivolano e poi li sento più uniti quando ne metto uno sopra l' altro, mentre questa estate in un' altra palestra usavo dei bilancieri con rivestimento di plastica dura, dove alle estremità il peso era fatto in modo come ad avere tre maniglie, mi sono trovato malissimo.
in palestra da me abbiamo anche i dischi di ferro normali con un leggero rivestimento in gomma anche quelli non li uso mai se posso.

Una persona sopra la schiena per tenere concentrato peso e baricentro dovrebbe stare seduta come nelle arti marziali sulle ginocchia ma sarebbe scomoda e dolorosa, allora meglio farla mettere sdraiata magari di schiena.

non ho mai usato le maniglie nè quelle fisse e nè quelle girevoli, ma ho fatto piegamenti sui kettlebell anche girandoli durante l' esecuzione, la sensazione è stata buona, anche se erano un po' instabili alla base.

per quello che mi riguarda come sensazione personale quelli che mi piacciono di più come piegamenti sono con i piedi sui Trx in sospensione, mentre al contrario con le mani dentro al Trx non mi ha colpito più di tanto, li eseguo per provarli ma c'è troppa instabilità e non li sento cosi proficui, sono davvero duri come piegamenti ma si perde molta forza a tenere l' equilibrio.

ho fatto anche i piegamenti mettendo piedi e mani dentro il Trx usandone 2 uno avanti e l' altro dietro, e mi è piaciuto invece (ma l' ho fatto una volta sola 2 anni fa quindi...).

Comunque mi piace molto di più spingere con il palmo aperto a terra che tenere la mano chiusa su una maniglia, stessa sensazione quando spingo facendo Handstand push up o una variante dove tengo una parte del corpo su una sedia o spalliera in alto, facendo con il corpo all' altezza del bacino una V.

Se volete fare i piegamenti tra le due panche e non le avete potete farli con 3 sedie come facevo questa estate (la terza per i piedi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-01-2015, 11:25 AM


riapro il 3d ... allora ieri tornando in palestra mi sono riscaldato con la chest press della technogym (cosa che comunque facevo altro volte quando trovavo la piana occupata, la chest press poi con carichi leggeri è molto fluida e piacevole da fare per riscaldarsi e stretcha anche bene il muscolo se uno vuole), dato che avevo avuto noie al braccio sinistro ho preferito iniziare così.
Aumentando il carico un leggero fastidio l' ho provato sempre sul bicipite.

Ho fatto quindi delle serie di prova con manubri da 40kg su panca piana e panca declinata, con la presa normale come quella che si usa nella panca ho avuto sempre lo stesso tipo di fastidio, ma è bastato ruotare un po' i polsi verso l' interno per non sentire più nessun fastidio.
Da questo punto di vista quindi è ok, ma in questo modo non sento lavorare molto il petto ... quindi avevo pensato di sostituirli con i piegamenti zavorrati per un periodo.
La panca alta la farei con la macchina della hammer che non mi da nessun problema, forse perchè anche lì la presa è leggermente inclinata, ma con questa macchina il petto alto lo sento comunque lavorare.

Sicuramente anche con quel tipo di presa nella panca piana con i manubri il petto mi lavorerebbe un po', ma come sensazione non mi soddisfa.
Quindi va bene sostituire questo esercizio per farlo con i piegamenti a terra zavorrati per un periodo, o comunque anche se non lo sento lavorare come vorrei dovrei continuare con i manubri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-01-2015, 11:33 AM


Per me la vera discriminante è il tempo di recupero per il fastidio
Magari con una presa differente non senti nulla ma sul lungo periodo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-01-2015, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per me la vera discriminante è il tempo di recupero per il fastidio
Magari con una presa differente non senti nulla ma sul lungo periodo?
Mi sono sempre allenato con la tecnica del non dolore cosi da poter andare in palestra senza per forza fermarmi e ha funzionato.
Se poi capita che non posso più fare una serie di esercizi in nessun modo è chiaro che quella parte la mollo per un bel po'
Tipo una volta mi infiammai entrambe le spalle come sotto all' interno tra la scapola e la clavicola, per un bel po' quasi un anno in totale tolsi molti esercizi.
Tipo le spinte orizzontali e le trazioni in poco tempo riuscii a farle, ma le spinti verticali e un altro tipo di esercizio no.

Comunque questa volta il fastidio del bicipite era esterno come sul brachiale ... invece prima era verso la fine del capo lungo.

Non so se questi doloretti che ho sentito ieri siano dovuti che sto anche sotto antibiotici e fino a domenica ho avuto la febbre a 38 (sabato e domenica febbre alta, domenica notte ho iniziato con gli antibiotici).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0