Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
CPL CPL Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2015
Predefinito Powerlifting ed ipocalorica - 24-01-2015, 06:34 PM

Powerlifting ed ipocalorica


Salve a tutti!

Sono appena iscritto e vorrei porvi una domanda.
Premetto che ho cercato già in giro ma purtroppo ho trovato molti pareri discordanti, ne consegue che sono rimasto più confuso che altro!
Ho deciso di chiedere qui perchè ho notato che la sezione dedicata alla forza è particolarmente curata e spero di trovare buoni consigli.

Ho 25 anni e mi sono avvicinato a settembre al PL! Grazia dal cielo dopo anni passati in palestra senza fare granchè!
In questi mesi, partendo da un peso corporeo di 68kg per 1,77, sono arrivato a 72kg, ottenendo i seguenti massimali (miseri, ma mi giustifico guardando ai pochi mesi trascorsi)

Panca: 102Kg; Stacco: 150Kg; Squat: 125Kg.

Ora, pur essendomi appassionato veramente molto alla disciplina dedicandoci molto impegno, non ho abbandonato una visione "estetica" della pesistica. Insomma, la necessità di fare periodi di ipercalorica ed ipocalorica ci saranno sempre. Nello specifico vorrei verso maggio iniziare 3 mesi in ipocalorica. lo scopo non è essere ultra definito, sia ben chiaro, ma perdere quel poco di grasso accumulato.
Ovviamente continuerò con l'allenamento specifico da pl, e qui sta la mia domanda.
Che devo aspettarmi in termini di forza? Ho possibilità di incrementare comunque i carichi, visto il mio essere "novizio" alla disciplina, oppure inesorabilmente vedrò i pesi scendere?

Preciso che l'intenzione è di seguire una dieta solo leggermente ipocalorica, niente di estremo! solo per far rientrare i jeans di settembre

Attendo vostri pareri
Grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-01-2015, 10:55 PM


Ti dico come la penso io che però sono solo una persona innamorata del PLing ma con scarsa esperienza. In linea di massima in un atleta "novizio" una leggera perdita di peso diluita in alcuni mesi non dovrebbe portare peggioramenti, anzi, allenandoti bene potresti tranquillamente migliorare. L' alzata che risente di più delle variazioni di peso è la panca, però anche in quella alzata, curando bene la tecnica potresti ugualmente progredire (anche se forse meno che nelle altre due alzate, anche perchè mi sembra che sia già l' azata che è più avanti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 24-01-2015, 11:19 PM


Ciao CPL,

concordo con Doc riguardo la possibilità di migliorarsi comunque, agendo con oculatezza, però vorrei farti un appunto: se dici (seriamente) che fai fatica a indossare taglie che prima mettevi tranquillamente, e ciò è avvenuto prendendo 3-4 kg, secondo me è da rivedere la dieta. Io sono alto un cm in più di te e sono partito, come te, da un peso di 68 kg a settembre... ora sono 71,5 kg e i jeans di prima mi entrano ancora perfettamente (stringono solo leggermente).

So che non tutti accumuliamo adipe allo stesso modo e nelle stesse zone, però un'occhiatina all'alimentazione gliela darei. In questo modo avresti anche meno bisogno di lunghi periodi in ipocalorica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
CPL CPL Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2015
Predefinito 25-01-2015, 04:57 PM


anzitutto grazie per le risposte e scusate se vi rispondo dopo un pò

Il poter migliorare, almeno teoricamente, mi rassicura! Ovviamente le quantità di errori da correggere a livello tecnico mi danno, sempre teoricamente, ampio margine di miglioramento e quindi compensazione della dieta in ipo (sempre se riesco a migliorare i punti in cui so di essere carente). Nello specifico, su panca piana devo ancora imparare una discesa che mi faccia spendere meno energie possibile, sento di perdere molto in quella fase!

Per quanto riguarda la dieta ovviamente ho estremizzato!
È molto più un fatto personale, i jeans stringono ma vanno ancora. Il punto è che rispetto quest'estate, dove l'addome si vedeva, ora non si vede più
Lo scopo, tra qualche mese, è quello di recuperare quella forma.
In ogni caso mi sto facendo seguire da un nutrizionista, quindi l'incremento di peso è controllato!

Ora devo solo capire quando iniziare e per quanto tempo restare in fase di "definizione".

Ad ogni modo vi ringrazio del contributo, vedremo numeri alla mano se funzionerà
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0