Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Abrasioni da Squat - 24-04-2014, 02:21 PM

Abrasioni da Squat


Apro questo thread per fare una specie di "sondaggio" per sapere se sono l'unico che hai deltoidi posteriori ridotti in questo modo a causa dello squat (dalle foto sembra solo arrossato ma dal vivo è diverso, se riesco mi faccio scattare delle foto migliori, queste le ho fatte da solo sotto una luce forse troppo forte)

Ho dei veri e propri segni di abrasione scuri sui deltoidi posteriori causati dal bilanciere durante lo squat... Chi utilizza il bilanciere alto credo non abbia di queste "preoccupazioni" ma chi lo posiziona in basso ha "problemi" simili??
E' davvero antiestetico e l'ultima volta per farli scomparire del tutto ho dovuto mollare lo squat per un mese (avevo deciso di darmi al front squat)

posto delle foto:






Ultima Modifica di Shade : 24-04-2014 02:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2014, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
E' davvero antiestetico
E' davvero whaaaaat ?

Li ho avuti per parecchio tempo (ma non lunghi come i tuoi). Ho passato settimane sperando che qualcuno mi chiedesse cos'erano. E tu smetti di fare squat per liberartene? E' un insulto alla miseria.

:-)

Adesso ho stretto un pochino l'impugnatura, e stringo le sbarra un po' piu' forte (in modo che non ruoti al momento dell'inversione e quando mi rialzo del tutto), ed i segni sono quasi scomparsi. Peccato.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2014, 02:57 PM


Entro breve...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2014, 02:58 PM


Ma è per quei segni che qualche tempo fa progettasti quel bilanciere con impugnature frontali?
(magari mi confondo con qualcun'altro, ma a costruire macchine medievali siete in due, quindi il cerchio è stretto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2014, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Entro breve...
Quello e' chiaramente High Bar, quindi puo' fare quello che vuole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-04-2014, 03:16 PM


Io avevo una sorta di callo simmetrico da entrambe le parti, grande come l'impronta del mio pollice circa. Io ho sempre tenuto la presa strettissima e cercato di evitare sfregamenti col bilanciere (anche perchè se te ne capita uno zigrinato in quei punti diventa un wo splatter).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-04-2014, 03:24 PM


tengo il bilanciere basso. quei segni mi sono venuti solo una volta che squattai in canottiera poi niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 24-04-2014, 04:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' davvero whaaaaat ?

Li ho avuti per parecchio tempo (ma non lunghi come i tuoi). Ho passato settimane sperando che qualcuno mi chiedesse cos'erano. E tu smetti di fare squat per liberartene? E' un insulto alla miseria.

:-)

Adesso ho stretto un pochino l'impugnatura, e stringo le sbarra un po' piu' forte (in modo che non ruoti al momento dell'inversione e quando mi rialzo del tutto), ed i segni sono quasi scomparsi. Peccato.

Buona giornata.
No, non ho smesso di fare squat per quello mi ero fissato con il front, quello era un motivo molto secondario e trascurabile

A questo punto ho la conferma che non sono l'unico e che la lunghezza dei segni dipende dalla larghezza della presa che peró non voglio cambiare, ci ho messo secoli per trovare quella "giusta" (impugno con gli indici sugli 81cm)

L'estate scorsa un amico pensava mi fossi poggiato da qualche parte sporcandomi -_-"

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Entro breve...

Giammaiiiii

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma è per quei segni che qualche tempo fa progettasti quel bilanciere con impugnature frontali?
(magari mi confondo con qualcun'altro, ma a costruire macchine medievali siete in due, quindi il cerchio è stretto)
Si ero io ma non era per quel motivo

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io avevo una sorta di callo simmetrico da entrambe le parti, grande come l'impronta del mio pollice circa. Io ho sempre tenuto la presa strettissima e cercato di evitare sfregamenti col bilanciere (anche perchè se te ne capita uno zigrinato in quei punti diventa un wo splatter).
Altra conferma che dipende dalla larghezza della presa e dal fatto che il bilanciere anche se minimamente si muove e con un carico consistente anche quel poco fa "danni"

Ultima Modifica di Shade : 24-04-2014 04:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-04-2014, 04:31 PM


Esco dal silenzio per segnalare non solo questo tipo di abrasioni ma: i segni del reggiseno inculcato nella schiena quando faccio panca, inevitabilmente spostato in varie direzioni quando assumo l'assetto adducendo (!) le scapole. Sembrano succhiotti fatti da un alieno insettoide.

Dell'unico bil veramente zigrinato [credo fossero punte di diamante...] che ho usato, per uno stacco estemporaneo in pantaloncini corti e calzetti, non voglio fare menzione dettagliata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 24-04-2014, 06:14 PM


Non ho mai avuto peli sulla schiena , mi si è formata una linea sui trapezi dove tengo la sbarra . Orribile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-04-2014, 06:21 PM


Hai una linea di peli sotto il bilanciere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-04-2014, 07:02 PM


Io ho avuto quelle abrasioni quando non fermavo bene il bilanciere sulle spalle (specie a carichi alti), adesso mi aiuto con le fasce per i polsi che mi stabilizzano di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 24-04-2014, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Hai una linea di peli sotto il bilanciere?
Si ho proprio na linea di peli dove appoggio la sbarra . Mi è venuta con il tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2014, 09:30 PM


Io proverei ad usare un contatore geiger vicino al bilanciere, così, giusto per togliersi ogni dubbio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-04-2014, 11:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Si ho proprio na linea di peli dove appoggio la sbarra . Mi è venuta con il tempo
Sinceramente mi sono sentito un cretino dopo aver che ho scritto quel post, pensando "avrò capito male, forse si lamenta di non aver peli che lo proteggano o gli nascondano le escoriazioni" e invece era proprio il bilanciere ginevilloso.

Comunque mo voglio la foto sul tuo diario
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0