Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito Stacco,piedi paralleli o divergenti? - 20-01-2014, 11:53 AM

Stacco,piedi paralleli o divergenti?


Ciao ragazzi,volevo chiedervi questa cosa sui piedi,in teoria tenere i piedi e di conseguenza le ginocchia divergenti diminuirebbe la distanza tra il bacino ed il bilanciere creando una leva più vantaggiosa,ma in pratica vale la pena seguire questo particolare su cui sto lavorando, ma visto che per il momento sto utilizzando percentuali basse non ne noto una particolare differenza.
Quali sono le vostre opinioni e le scelte che avete adottato?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 20-01-2014, 01:12 PM


Dipende assolutamente da persona a persona , un pó come la stance nello squat .
Solitamente per vedere la posizione di partenza nel tradizionale si fa un salto in avanti cercando di atterrare quanto piů naturalmente possibile e a grndi linee quella é la posizione dei piedi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-01-2014, 02:12 PM


Secondo me quasi paralleli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 20-01-2014, 04:30 PM


Io che stacco mezzo sumo li tengo naturalmente divergenti
Quando staccavo regolare li tenevo naturalmente divergenti ma con un angolo decisamente inferiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 20-01-2014, 05:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Dipende assolutamente da persona a persona , un pó come la stance nello squat .
Solitamente per vedere la posizione di partenza nel tradizionale si fa un salto in avanti cercando di atterrare quanto piů naturalmente possibile e a grndi linee quella é la posizione dei piedi
Conoscevo questa cosa del salto però un pò troppo empirica,ed è proprio questa cosa soggettiva che vorrei capire,tenendo conto che poi sono le ginocchia che fanno la differenza poichè c'è gente che i piedi c'è li ha divergenti di natura..
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Secondo me quasi paralleli.
Doc ma tu negli anni hai lasciato lo stacco così come lo hai imparato o hai fatto modifiche negli anni?
Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Io che stacco mezzo sumo li tengo naturalmente divergenti
Quando staccavo regolare li tenevo naturalmente divergenti ma con un angolo decisamente inferiore
Grazie per gli interventi comunque ho messo dei video nel mio diario se avete voglia di dargli uno sguardo mi fareste cosa gradita,magari mi sto fissando sull'ultimo dei miei problemi
SempliceMente INDIO in the mad world-The End!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-01-2014, 08:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio

Doc ma tu negli anni hai lasciato lo stacco così come lo hai imparato o hai fatto modifiche negli anni?
Io ho staccato (malamente) classico per diversi anni, perchè l'ho imparato da solo prima di entrare nel magico mondo di internet (quindi prima dei forum, di Ironpaolo, etc) e chi mi ha seguito dopo non è riuscito a correggermi.
Da più di un anno ho sviluppato una lombalgia sinistra. A causa di quella, a maggio, ho dovuto rivedere completamente il mio squat e il mio stacco per ri-apprendere ex novo la tecnica (aiutato da un utente di questo forum) e sono passato per un periodo di alcuni mesi di "semi sumo". Adesso sono tornato (spero definitivamente) al classico.
Comunque, nel classico, ho apportato molte modifiche ma non ho mai variato la posizione dei piedi.

Ultima Modifica di Doc : 20-01-2014 08:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 21-01-2014, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io ho staccato (malamente) classico per diversi anni, perchè l'ho imparato da solo prima di entrare nel magico mondo di internet (quindi prima dei forum, di Ironpaolo, etc) e chi mi ha seguito dopo non è riuscito a correggermi.
Da più di un anno ho sviluppato una lombalgia sinistra. A causa di quella, a maggio, ho dovuto rivedere completamente il mio squat e il mio stacco per ri-apprendere ex novo la tecnica (aiutato da un utente di questo forum) e sono passato per un periodo di alcuni mesi di "semi sumo". Adesso sono tornato (spero definitivamente) al classico.
Comunque, nel classico, ho apportato molte modifiche ma non ho mai variato la posizione dei piedi.
Grazie Doc,per la risposta,ma credo che per capirci forse è meglio se parliamo di ginocchia,infatti se io guardo la tua foto nell'avatar i piedi non sono paralleli o sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-01-2014, 12:28 PM


E' effettivamente sbagliato dire che i piedi sono paralleli, sarebbe più corretto dire che sono in posizione neutra (ovvero nella posizione che assumono naturalmente quando stò in piedi), senza forzarli ne in una direzione ne nell' altra. Nel mio caso sono leggermente (di pochi gradi) divergenti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0