![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() [Rippetoe] Lerning to press 2.0Posto un video di Rippetoe inerente alla tecnica da utilizzare per eseguire questo lift... (per chi non volesse guardae tutto il video ho inserito i passaggi chiave indicando i minuti più giù ![]() Le cose su cui mi vorrei soffermare e chiedere pareri sono: 1) posizione della lower back, ovvero non ci deve essere iperestensione, nessuna iperestensione toracica o lombare, bisogna tenere gli addominali contratti e i glutei "serrati" per mantenere la schiena in posizione "naturale" (min 6:12 del video) 2) Il movimento di spinta da parte dei fianchi (hips) con una specie di "caricamento" ... Al min 6:40 spiega bene come eseguirlo al tizio di turno facendogli posizionare le mani sui fianchi e mimando il movimento del "caricamento" e spinta che deve partire dai fianchi... Al minuto 15:31 lo dimostra lui stesso in prima persona... Stando a quanto detto nel video almeno per il primo punto io commetto 2mega errori nella mia OHP ![]() Metto anche un mio video di una serie al limite (proprio per ricercare al massimo gli errori) per un confronto e ricevere consigli.. Cosa ne pensate???? Grazie mille |
|
![]() |