Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trevis Trevis Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Aug 2012
Predefinito 06-11-2012, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
so che hai il diario , ma sono pigrissimo e non ho voglia di cercare video di panca .
Comunque presto detto , nel 90% dei casi non usi bene il dorsale (stesso problema mio) .
Comunque le migliori sensazioni nella panca le ho avuto allenandola 5xweek , 4 panche + 1 variante
Come si usa il dorsale nella panca, se non per abbassare le spalle durante l'adduzione ??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 06-11-2012, 04:32 PM


Oltre ai consigli che ti hanno già dato gli altri, ovvero il fatto che devi curare molto di più l'eccentrica e non perdere il set-up... Ti faccio io una domanda: non è che finora ti sei allenato con troppi "tecnicismi"? Hai mai provato ad allenarti con progressioni più semplici e lineari, del tipo che aumenti ogniqualvolta te la senti e la tecnica è buona?

Probabilmente c'entra poco o nulla, ma secondo me allenarsi in modo sofisticato, perlomeno agli inizi, è controproducente; inoltre ti consiglio di curare di più l'alimentazione, se non lo fai, perchè da quando ho cominciato a farlo (ovvero da qualche settimana) sto recuperando forza in un modo che non mi sarei aspettato.

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 06-11-2012 04:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-11-2012, 04:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Probabilmente c'entra poco o nulla, ma secondo me allenarsi in modo sofisticato, perlomeno agli inizi, è controproducente;
+1 !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-11-2012, 08:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Probabilmente c'entra poco o nulla, ma secondo me allenarsi in modo sofisticato, perlomeno agli inizi, è controproducente
Che dire, se non che condivido al 100%. Ma di fatti il programma in ladder non è che sia sto gran che di sofisticato (per ogni percentuale si cerca di macinare quante più reps possibili con tenuta tecnica) è mi ha restituito sensazioni decisamente migliori rispetto al MAv. Peccato poi che queste sensaszioni positive non sono andate d'accordo con il test massimale.
Quello che mi fa strano è che dopo aver fallito per ben 2 volte il max (quindi rimasto sotto spingendo il più forte possibile) ho scaricato un po' di peso e sono rimasto all 80% e ho fatto delle doppie che letteralmente volavano.

P.S.: per quanto riguarda l'alimentazione non riuscirei seguire una dieta (e nemmeno voglio). Sinceramente mangiare a me piace e se devo pensare di mangiare delle cose dietetiche mi fa' venire l'angoscia. Poi non è che mangi pizza tre volte al giorno ma anzi credo di avere un alimentazione abbastanza salubre. E comunque non penso che seguire una dieta mi faccia magicamente aumentare il max di panca, soprattutto perchè sono ancora ad un livello che dovrei aumentare con quasi ogni cosa.

Grazie per l'intervento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-11-2012, 08:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trevis Visualizza Messaggio
Come si usa il dorsale nella panca, se non per abbassare le spalle durante l'adduzione ??
Deve essere usato per frenare la discesa del bilanciere, in modo che non sia tutto a carico del pettorale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 06-11-2012, 08:51 PM


Sarò di parte perchè l'ho appena svolto e mi piace come programma: ti consiglio un bettati fatto doppio sulla panca (2 volte la progressione a settimana, ma aumenti comunque su base settimanale) più un'altra seduta di recupero leggera. Semplice e brutale, secondo me cresce per forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-11-2012, 09:14 PM


Ciao lawrence, vediamo se ho capito cosa intendi:

mettiamo di avere 3 sedute A,B e C:

Seduta A:
panca 70%x8x4serie

Seduta B:
panca recupero

Seduta C:
panca 70%x8x4serie

Ovviamente per la prima settimana, poi si aumenta?!

Purtroppo però io vorrei tenere la panca in monofrequenza (altrimenti fatico ad allenare le OLs) al max bi-settimanale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 06-11-2012, 09:40 PM


Sì hai capito perfettamente! Purtroppo la monofrequenza non ti aiuta in questo caso..puoi comunque farla sempre dopo le alzate olimpiche, magari non dopo la spinta. Dovresti riuscire a incastrarla sempre con strappo, girate e tirate varie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-11-2012, 09:50 PM


se vuoi migliorare la panca la devi mettere per prima e limitare le alzate olimpiche
che allenamenti hai fatto ultimamente e con che frequenza gli ultimi due
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-11-2012, 10:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Sì hai capito perfettamente! Purtroppo la monofrequenza non ti aiuta in questo caso..puoi comunque farla sempre dopo le alzate olimpiche, magari non dopo la spinta. Dovresti riuscire a incastrarla sempre con strappo, girate e tirate varie!
Si dovrei provare ad inserirla alla fine, e ritagliarle un po' più di tempo, anche se non sarà facile.
Ma davvero si dovrebbe riuscire dalla prima settimana ad eseguire 8 reps al 70%???...penso schianterei subito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-11-2012, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se vuoi migliorare la panca la devi mettere per prima e limitare le alzate olimpiche
che allenamenti hai fatto ultimamente e con che frequenza gli ultimi due
Inserirla prima preferirei di no, vorrei dare più importanza alle OLs.
Gli allenamenti li avevo riportati sopra, comunque fondamentalmenet MAV e ladder, nel primo fino a 3xweek e nel secondo 2xweek.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 06-11-2012, 10:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Si dovrei provare ad inserirla alla fine, e ritagliarle un po' più di tempo, anche se non sarà facile.
Ma davvero si dovrebbe riuscire dalla prima settimana ad eseguire 8 reps al 70%???...penso schianterei subito.
Sì infatti è mortale, nel 4x8 c'è da stare male (non scherzo). Anzi pensa che sulla panca non è niente in confronto allo stacco, e soprattutto allo squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 06-11-2012, 10:29 PM


PERSONALMENTE se uno ha difetti grossolani ed è lontano dal proprio potenziale un 4x8x70% IN PANCA è da riscaldamento .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-11-2012, 10:32 PM


Prison non si tratta di pianificazione dell'allenamento che ti manca, potrebbe starci se dopo un lungo periodo di preparazione non si ottenesse l'incremento prestazionale sperato. Qui al 90% è questione di tecnica, semplicemente quella prova di panca non la controllavi. Era quasi meglio il video vecchio....
Come ti ha detto simili, il bilanciere in discesa va "guidato", ha scritto qualcosa di interessante (riguardo lo squat) proprio IronPaolo qualche giorno fa. In un'alzata il bilanciere all'inizio è in alto, fermo: da quel momento accelera (comincia a muoversi) ma ad un certo punto la sua velocità si stabilizza, cioè prende la velocità "di crociera" con cui raggiungerà il punto più basso (in realtà decelererà prima di arrivare in fondo). Per frenarlo nel punto basso devi generare forza, e te ne servirà tanta di più quanto più veloce scende. Per quei 70Kg ad occhio avrai dovuto generarne (sparo una cazzata) 100 invece dei 70 necessari. Questa caduta libera diventa impossibile da controllare, quindi devi importi di scendere lentamente.

Mentre scendi spingi il petto in alto, verso il bilanciere: per farlo tira le spalle verso la panca (adduzione) e coi dorsali tienile tirate verso i piedi (depressione) senza chiudere i gomiti. Arriva al petto con questo assetto senza mollare niente, inizia la spinta senza spiattellare il petto in basso e tenendo le spalle e sentirai una differenza notevole nella stabilità e nella spinta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 06-11-2012, 10:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
PERSONALMENTE se uno ha difetti grossolani ed è lontano dal proprio potenziale un 4x8x70% IN PANCA è da riscaldamento .
Incrementi del 2.5% eh! Poi arrivi a 4x8x77.5% o 80%.

Comunque fallo, poi mi dici Sentirai molto riscaldati petto tricipiti e spalle
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0