Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Coan/Phillipi Deadlift Routine - 18-06-2012, 03:41 PM

Coan/Phillipi Deadlift Routine


Tempo addietro avevo adocchiato questa routine per lo stacco :

Home Page

e adesso previo recupero ottimale di forma vorrei provarla , qualcuno la conosce ovvero l'ha provata integralmente compresa degli esercizi di assistenza ?(Ricordo che Somoja ne parlò, ma senza addentrarsi nello specifico ) ? , i mie dubbi sono sullo stacco a gambe tese , o per meglio dire sulle percentuali da usare per questo esercizio e sul good morning .
Grazie .

PS
Ho preparato un foglio di calcolo con lo sviluppo della routine ; lo controllerò e poi lo posterò .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,455
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-06-2012, 04:18 PM


Ciao novellino, io l'ho provato ma senza esercizi di assistenza, visto che eseguivo in contemporanea gli Ol's, quindi temo di non poterti essere di aiuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-06-2012, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao novellino, io l'ho provato ma senza esercizi di assistenza, visto che eseguivo in contemporanea gli Ol's, quindi temo di non poterti essere di aiuto.
Ciao Milo , comprendo, ma con quanti kg hai impostato il ciclo ?
Perchè da quello che c'è scritto in quel link ed in altri , il nuovo max si deve "dichiarare" all'inizio del ciclo ; e sono circa 20 kg in più ( che corrispondono ad un 8/9 % sul vecchio max)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,455
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-06-2012, 05:58 PM


Io l'avevo impostato sul mio massimale effettivo che probabilmente non avevo al momento di iniziare il ciclo perché lo stacco era un esercizio che in quel periodo non facevo.

Secondo me puoi impostarlo sul massimale che hai fatto nell'ultimo test/gara o poco più (5-10 kg) se avevi margine.

Quasi il 10% in più mi sembra un po troppo, basta che fai una prova d'impostazione e vedi cosa esce nelle sedute di maggiore impegno.

Poi, come aveva fatto notare Somoja, dipende anche dall'impegno contemporaneo dello squat che succhia parecchia energia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 18-06-2012, 06:17 PM


ciao
io l'ho provato e consigliato a diverse persone (ma non ho seguito fisicamente nessuna di queste, quindi non posso valutare la bontà del lavoro effettuato)
e sembra sia andata sempre bene, fatta eccezione per il caso di milo.

non ho mai usato % riferite al massimale progettato ma,anzi, ho usato un massimale attuale o addirittura nel mio caso un massimale sottostimato (perchè mi trovavo in fase di recupero dopo uno stop)

altri aspetti di rilievo sono:
- in tutti i casi gli atleti hanno allenato in modo intenso anche lo squat (almeno 2xWeek) ed eventualmente utilizzato dei complementari leggeri

- non ho mai usato gli esercizi di assistenza consigliati ma la catena cinetica posteriore è stata sempre allenata in modo efficace (niente stacco GT, si a rematori, pulley, trazioni)

questa è la mia piccola esperienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 18-06-2012, 06:25 PM


ah, naturalmente non credo si tratti di un protocollo "miracoloso"
secondo me se funziona, funziona perchè è semplice e perchè in sostanza nella prima fase si fa volume e nella seconda si intensifica
inoltre c'è una certa ridondanza di % intorno a 80%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-06-2012, 11:05 PM


Grazie per il vostro contributo.
A me non convinceva ( e non mi convince ancora ) lo stacco a gambe tese , in quanto io ho il terrore di questo esercizio .
Diciamo che se tutto va come deve andare , prima devo recuperare la forma (durante il periodo estivo) poi specializzazione di squat ( o almeno provarci ) con una versione dello Smolov , quindi senza fare stacco e poi "raccogliere" i frutti con questa routine, opportunamente modificata .
Domani posto la versione originale e le mie modifiche .

P.S.
@Somoja
sono incuriosito ed affascinato da questa routine proprio per la sua semplicità , ed inoltre sono sicuro che funzioni , perchè con le routine di Tony Musante ( molto simili a questa nell'impianto ) in 9 mesi ho preso 50 kg d stacco e lo squat lo allenavo poco e male .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Routine informatizzata - 19-06-2012, 09:53 AM


in allegato il file .zip

Ho cambiato stacco a gambe tese e good morning con box squat alto
(+3cm sopra il parallelo) lasciando invariato il resto ( progressione ed esercizi di assistenza)
Files Allegati
Tipo di File: zip CoanPhillipi deadlift Routine.zip (14.9 KB, 37 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 19-06-2012, 10:10 AM


Ciao Novellino,non per fare il solito rompi ma il foglio di calcolo non funziona se si cambiano i valori si azzera tutto e no da risultati comunque questa è una versione originale che avevo.
p.s.forse bisogna cambiare le impostazioni di protezione a me tra parentesi esce solo lettura.
sto provando e non credo che si tratti della protezione infatti se cambio i valori funziona.
Files Allegati
Tipo di File: zip CoanDeadlift.zip (3.4 KB, 14 visite)

Ultima Modifica di INDIO79 : 19-06-2012 10:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-06-2012, 10:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Ciao Novellino,non per fare il solito rompi ma il foglio di calcolo non funziona se si cambiano i valori si azzera tutto e no da risultati comunque questa è una versione originale che avevo.
p.s.forse bisogna cambiare le impostazioni di protezione a me tra parentesi esce solo lettura.
sto provando e non credo che si tratti della protezione infatti se cambio i valori funziona.
Bho... a me funziona , cmq ho cambiato versione non è più .xlsx ma .xls .
Cmq è come il tuo , ma in italiano e kg con l'arrotondamento a 2.5 invece che inglese ed in pounds.

P.S.
Non sei "rompiscatole", anzi è bene avere un "controllo"
Files Allegati
Tipo di File: zip CoanPhillipi deadlift Routine1.zip (8.6 KB, 26 visite)

Ultima Modifica di novellino : 19-06-2012 10:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 19-06-2012, 10:30 AM


Magari è un problema solo mio vediamo se altri riscontrano lo stesso problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-06-2012, 08:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ciao
io l'ho provato e consigliato a diverse persone (ma non ho seguito fisicamente nessuna di queste, quindi non posso valutare la bontà del lavoro effettuato)
e sembra sia andata sempre bene, fatta eccezione per il caso di milo.

non ho mai usato % riferite al massimale progettato ma,anzi, ho usato un massimale attuale o addirittura nel mio caso un massimale sottostimato (perchè mi trovavo in fase di recupero dopo uno stop)

altri aspetti di rilievo sono:
- in tutti i casi gli atleti hanno allenato in modo intenso anche lo squat (almeno 2xWeek) ed eventualmente utilizzato dei complementari leggeri

- non ho mai usato gli esercizi di assistenza consigliati ma la catena cinetica posteriore è stata sempre allenata in modo efficace (niente stacco GT, si a rematori, pulley, trazioni)

questa è la mia piccola esperienza

e qua si spiega perchè ha sempre funzionato.. l'hai sempre migliorato, e non poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-06-2012, 09:08 PM


Ovviamente , e dico a te Gianlu , è un tuo personalissimo parere , legittimo , ma sempre personale...o sto sbagliando
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0