![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() SQUAT: WLs e PLs.Buongiorno a tutti, ho da chiedervi un parere. Ieri, alla fiera di Rimini, ho avuto il piacere e la fortuna di assistere agli allenamenti di alcuni ragazzi della nazionale italiana di pesistica, a parte il fatto che sono fortissimo e fanno dei pesi assolutamente inarrivabili per noi comuni mortali non agonisti mi sono concentrato sul loro squat. In particolare un ragazzo che stava facendo delle serie da 4 a salire di back squat,chiudendo un 120kg x4 in modo abbastanza agevole. Ovviamente aveva una verticalità invidiabile, ma la cosa che mi ha lasciato sconcertato è questa: le sue ginocchia si muovevano molto, in risalita soprattutto si chiudevano vistosamente verso l'interno. Ora, di sicuro io non posso permettermi di dire che il suo squat era sbagliato ![]() Perchè questa differnza di tecnica? Magari è una domanda banale, ma se qualcuno ha voglio di lasciare qualche riflessione ne sarei grato. ![]() |
|
![]() |