Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 02-05-2012, 08:16 PM


Grazie mille principe!!!
ho apprezzato davvero molto...molto interessante dove mostri la sola tirata, con estensione sulle punte

Un saluto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-05-2012, 11:05 PM


bel video prince, credo sia anche istruttivo fare serie cosi, prima parziali focalizzandosi su alcuni aspetti e poi ripetizioni complete. proverò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-05-2012, 09:42 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
molto interessante dove mostri la sola tirata, con estensione sulle punte
una nota, che magari e' ovvia ma meglio essere sicuri.
Lo scopo di quel movimento non e' l'estensione sulle punte.
Quel movimento mostra quali effetti si aggiungono man mano che si aumenta la velocita'.

La prima 'strusciata' e' fatta molto lenta; quando la sbarra arriva all'inguine si ferma li', e non succede nient'altro.

La seconda strusciata, quella di cui parli tu, e' piu' veloce. Non siamo ancora 'a tutto gas', ma a questa velocita' cominciano ad arrivare gli effetti collaterali. Per esempio, a quella velocita', estendere i fianchi porta come conseguenza anche l'estensione dei polpacci. Infatti il movimento finisce sulle punte. La differenza e' sottile ma importante: non finisci sulle punte consciamente, finisci sulle punte perche' se estendi i fianchi a quella velocita', non puoi fare altrimenti.

L'ultimo stadio e' la strusciata a velocita' piena. In questo caso, tutto il corpo si stende, e la sbarra non si ferma all'inguine, o a meta', prosegue verso l'alto, perche' ha abbastanza abbrivio da salire parecchio.

Di nuovo, differenza sottile ma importante: non stai sollevando la sbarra dall'inguine alle spalle; la sbarra ti arriva alle spalle perche' essendo stata tirata con quella velocita', non puo' fare altro che proseguire verso l'alto.

Ultima nota: di solito non faccio mai movimenti parziali, non ne ho il tempo, e spesso nemmeno la voglia. Volevo solo fare un video nel quale si vedessero le due posizioni importanti, riposo e 'esplosione', e il movimento della strusciata a varie velocita'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 03-05-2012, 08:52 PM


Grazie Principe, hai fatto bene a chiarire.

- Settimana 6, giorno 1 (25 min. circa)

1) 3 serie di stretching per i polsi
2) 30kg x 3 x 5serie - Power Clean (hang)
3) 40kg x 2 x 3serie - Power Clean
4) 30kg x 5 x 2serie - Power Clean (hang)

Ho eseguito il PC appena terminato il test massimale sullo stacco, quindi si può immaginare quanta energia mi sia rimasta.
Comuque mi sono concentrato sul tenere la testa alta in incastro (e finalmente sono riuscito), poi le solite cose, finire bene la tirata ed estendere bene le tre articolazioni.

Buona lettura...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 09-05-2012, 09:15 PM


- Settimana 7, settimana triste.

Mi sono limitato a fare stretching per i polsi. Ho fatto una decina di hang power clean ma il ginocchio sx (che pensavo di aver recuperato) nella fase di catching mi da terribilmente fastidio.
Sono un po' incazzato, perchè questo fermo forzato mi farà perdere il poco che avevo imparato. Quindi per questa settimana non se ne parla più, anche perchè le priorità sono altre, mercoledì prossimo vediamo.

Un saluto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-05-2012, 09:40 PM


Purtroppo niente PC anche per questa settimana. Anzi non neanche squattato. Ora il ginocchio sembra star bene, a corpo libero riesco a squattare e simulare un power clean senza problemi. Ho deciso comunque che per precauzione non farò nulla fino a mercoledì prossimo dove prima farò stacco e se non ci saranno problemi dopo tenterò un qualche PC leggerissimo.

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 25-05-2012, 09:25 PM


Vi sono mancato?...sicuramente no

Comuque questa è la terza settimana di stop causa ginocchio. Ora mi sembra proprio di star bene, se tutto va secondo i piani la prossima settimana riprendo. lo so che l'ho già detto ma questa settimana non ero ancora a posto al 100%. Teniamo le dita incrociata e...alla prossima settimana.

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-05-2012, 09:28 PM


In bocca al lupo per il tuo ginocchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 25-05-2012, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Vi sono mancato?...sicuramente no

Comuque questa è la terza settimana di stop causa ginocchio. Ora mi sembra proprio di star bene, se tutto va secondo i piani la prossima settimana riprendo. lo so che l'ho già detto ma questa settimana non ero ancora a posto al 100%. Teniamo le dita incrociata e...alla prossima settimana.

Un saluto

come ti sei fatto male al ginocchio???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 25-05-2012, 09:45 PM


@ Milo: Crepi, ormai sto sbavando, non vedo l'ora di tornare a combattere!!!

@ Carlo: dunque la causa principale credo sia stata uno squat fatto male, nel senso che ero nel giorno light del ciclo russo, e nella seconda serie di riscaldamento ho sentito una simpaticissima fitta proprio nel centro del ginocchio. Stupidamente, come mio solito, ho stretto i denti ed ho portato a termine 3 delle 6 serie di lavoro. Poi la settimana dopo sono riuscito a testare il massimale di squat ed il ginocchio sembrava a posto, invece no. Durante una serie di girate ho sentito di nuovo la fitta e allora ho optato per uno stop totale sulle gambe (ho continuato solo lo stacco). Last but not least: ho le ginocchia "abbastanza" vare perciò devo sempre squattare molto sulle "uova" per salvaguardare le mie ginocchia.

Scusa se sono stato un po' prolisso ma volevo essere preciso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 30-05-2012, 09:25 PM


- Mercoledì 30/5/2012 (45 min. circa)

1) 3 serie di stretching per i polsi
2) 20kg x 6 x 5serie - 1 PowerClean + 5 PC(hang)
3) 30kg x 3 x 5serie - 1 PowerClean + 2 PC(hang)
4) 30kg x 2 x 6serie - PowerClean*

*=terza serie nulla, non sono stato veloce nella tirata.

Finalmente dopo tanto torno a fare il PC. Pensavo di essere più arruginito a dir la verità. Lo stretching è stato provvidenziale dato che all'inizio mi sentivo parecchio legato. Per precauzione ho indossato una ginocchiera stretta ma in ogni caso il ginocchio non ha dato problemi (faccio gli scongiuri).
Dopo carico un video di oggi almento vi rendete conto da che punto RIparto.

Buona lettura...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 30-05-2012, 09:41 PM




Eccolo. Per sbaglio ho cancellato l'altro video è mi è rimasto solo questo. Comuque tanto per dare un idea può andare. La prima cosa che ho notato è che nella fase d'incastro sono molto dritto con la schiena e le ginocchia molto puntate in fuori, dovrei mandare un po' in fuori il culo e e stare con la schiena un pelo più inclinata, giusto!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-05-2012, 10:02 PM


Ciao,

mi piace poco. Il movimento e' diviso in due:

- prima stendi le gambe, che sono praticamente nel momento in cui la sbarra passa sopra le ginocchia. E le spalle, di conseguenza, sono parecchio avanti rispetto alla sbarra. A questo punto ti fermi e...

- ri-pieghi le ginocchia, e stendi la schiena, aiutandoti con un po' di tirata di braccia.


Torna alla posizione di partenza:

- se vuoi partire come per uno stacco, allora sbarra appena piu' sulc entro del piede, sedere piu' alto, schiena chiaramente piu' orizzontale. Spremi la sbarra piano da terra, sali verticale come per lo stacco (spalle e sedere vengono su di pari passo), e dal ginocchio in poi e' un Hang PC.

- altrimenti, sbarra piu' sulle punte, sedere piu' basso, ma petto piu' verticale e sguardo dritto avanti, inarcando bene la schiena. Di nuovo, sali lento da terra fino al ginocchio, e di li' in poi e' di nuovo un Hang PC.

Tu hai il sedere basso, ma la schiena troppo avanti e lo sguardo in basso. E vieni su piu' veloce di sedere che ti spalle, risultando nel movimento descritto poc'anzi.

Last but not least: prova almeno 35Kg, ma io direi 40. Con 30Kg puoi rubacchiare un po' con una tirata di braccia, 10 Kg in piu' ti costringeranno a tirare di schiena come si deve.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 30-05-2012, 10:10 PM


Grazie come sempre per la disponibilità. Ho visto perfettamente gli errori che mi hai fatto notare, vedrò di correggerli al più presto.
Anche io li sentivo molto leggeri, non ho voluto aumentare ulteriormente solo per il fatto che ho appena ripreso dopo lo stop causato dal ginocchio. Farò il possibile.

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 02-06-2012, 04:06 PM


- Sabato 2/6/2012 (45 min. circa)

1) 3 serie di stretching per i polsi
2) 32kg x 6 x 2serie - 1 PowerClean + 5 PC (hang)
3) 36kg x 6 x 2serie - 1 PowerClean + 5 PC (hang)
4) 42kg x 3 x 5serie - 1 PowerClean + 2 PC (hang)
5) 42kg x 2 x 3serie - PowerClean
6) 46kg x 2 x 2serie - PowerClean

Sono soddisfatto del lavoro di oggi, sono partito subito forte fino a 40kg i pesi volavano letteralmente senza la minima fatica. Anche i 42kg li ho girati "bene" . Allora ho provato i 46kg, la prima serie non male, nella seconda l'ultima tirata l'ho fatta un po' troppo distante dal corpo, comunque peso gestibile.
Mi sono concentrato sul finire sempre la tirata senza andare troppo indietro con le spalle e non incassarmi nella fase di catching.
Oggi mi sono davvero divertito un sacco e non vedo l'ora di girare i miei primi 50kg...

Piccola nota: ho tutte le cosce rosse come se avessi fatto la ceretta con la loctite...buon segno!

Ultima Modifica di PrisonBreak : 02-06-2012 04:11 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0