FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Imparando la girata...da autodidatta (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/20745-imparando-la-girata-da-autodidatta.html)

PrisonBreak 23-03-2012 10:30 PM

Imparando la girata...da autodidatta
 
Buonasera a tutti, ho bisogna di una dritta per quanto riguarda l'esecuzione della girata...(ma va':D).
Dunque sto cercando di imparare questo esercizio per puro divertimento, cerco di fare 10min all'inizio o alla fine di ogni workout (anche se nelle ultime settimane ho avuto poco tempo) ma ho qualche dubbio da chiarire:
1) è normale che nell'incastro mi senta il bila praticamente al collo?o non butto in fuori abbastanza le scapole?
2)esiste qualche esercizio extra di mobilità per i polsi, dato che li ho davvero moooolto legati?

Grazie in anticipo!!!

milo 23-03-2012 10:57 PM

Ciao Prison,

1) Averlo vicino al collo va bene purchè il peso sia gravato sui deltoidi anteriori, attento a non schiacciarti la carotide come ha fatto quest'atleta (vedi al minuto 14'50"):

Campionati Italiani Seniores 2012 W58 e W63 kg - YouTube


2) L'incastro stesso della girata è il migliore stretching, durante il riscaldamento impugna il bilanciere scarico con tutta la mano e gradualmente alza i gomiti sempre di più (ma non farlo con gli alcolici :D)

3) Metti un video così è più facile consigliarti ;):).

Mimmolino 23-03-2012 11:02 PM

Fare una girata in stile crossfit è facile. Ma scordati un clean olimpico ottimo, da autodidatta.

Mimmolino 23-03-2012 11:07 PM

Comprimendo la carotide è svenuta.

PrisonBreak 23-03-2012 11:08 PM

@ Milo:
Grazie davvero per la tua disponibilità!
Per il video aspetto ancora un po' perchè sono a livello cacca immonda, uso solo il bila scarico.:( Quando si comincerà a capire che quello che faccio è una girata ne posterò talmente tanto che dovranno bannarmi!:D

@Mimmolino:
Ottima è impossibile, ma un risultato decente spero di ottenerlo!...e poi provare non costa nulla!:D

PrisonBreak 23-03-2012 11:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 344233)
Comprimendo la carotide è svenuta.

paura.....:eek:

milo 23-03-2012 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 344235)
paura.....:eek:

Appena si è rialzata entro 2' ha sollevato il peso :cool:.

La cosa che mi ha fatto restare di stucco è che il suo allenatore appena ha ripreso conoscenza non gli ha neppure chiesto come stava ma urlando gli dice: "...devi scendere non bloccarlo in mezza..."

sOmOja 24-03-2012 12:12 AM

ahah milo!
ma forse la ragazza in questione è una abituè della sincope, è possibile che abbia un'instabilità autonomica (cioè che queste siano sincopi vaso-vagali\situazionali) e che la carotide non c'entri
però magari sbaglio

PrisonBreak 24-03-2012 03:34 PM

Ho pensato che forse è meglio caricarli da subito i vid, almeno alcune ca**ate possono essere corrette da subito.
Lo so che fa schifo, mi crea soprattutto problemi l'incastro, perchè spesso il bila batte prima sulle clavicole che sui deltoidi...e non è bello!:p

Questo è il primo:
Clean01.avi - YouTube

Questo il secondo:
Clean02.avi - YouTube

Un qualche aiuto!?:o

Sammy.Stifler 24-03-2012 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 344229)

Domanda stupida per un utente stupido ( IO )
Ma è anche un esercizio per fare massa?
sinceramente mi sta appassionando....
Ne stavo parlando con il mio personal
e mi ha detto che questa settimana lo provo a fare con lui..

carlo88 24-03-2012 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 344350)
Ho pensato che forse è meglio caricarli da subito i vid, almeno alcune ca**ate possono essere corrette da subito.
Lo so che fa schifo, mi crea soprattutto problemi l'incastro, perchè spesso il bila batte prima sulle clavicole che sui deltoidi...e non è bello!:p

Questo è il primo:
Clean01.avi - YouTube

Questo il secondo:
Clean02.avi - YouTube

Un qualche aiuto!?:o





premesso che sono un pippone raro anch' io in questo esercizio, secondo me devi tenere i gomiti più alti.

PrisonBreak 24-03-2012 03:47 PM

@ Sammy:
secondo me se cerchi la massa fine a se stessa è meglio che cambi esercizio!

PrisonBreak 24-03-2012 03:49 PM

@ Carlo88:
si, hai ragione, ho i polsi molto rigidi:(.
Infatti prima di iniziare ho fatto un po' di stretching mirato, come suggerito da milo.

Gladio 24-03-2012 04:20 PM

Ciao Prison, peccato che non possiamo allenaci insieme ;)
Anche a me ultimamente era venuta voglia di provare, colpa dei video di Milo!
Però in effetti vedendo la differenza tra girata Crossfit e girata olimpica mi è venuto il dubbio che non fosse prima meglio imparare l'esecuzione del front squat.
Ne capisco pochissimo, ma credo sia un pezzo importantissimo dell'alzata. Nell'ultima settimana ho fatto come te: 10minuti di front leggero a fine wo cercando di migliorare il posizionamento del bilanciere e la flessibilità dei polsi. Ho visto un video di Rippetoe nel quale proponeva una specie di stretching per i polsi, appena lo trovo te lo linko..

PrisonBreak 24-03-2012 04:27 PM

@ Gladio:
he si purtroppo ci sono quei 700-800km di distanza che creano qualche problema.:D
Si l'ho trovato anche io il video di Rippetoe, e ho letto anche il libro. Spiegato davvero bene.
Guarda secondo me più che fare differenza tra girata crossfit e olimpica è meglio fare una girata buona, dato che mi è capitato spesso di vedere video di gente che fa crossfit, e il loro clean o il loro snatch è semplicemente brutto.

Esempio, prova a vedere il video di sto tipo che dice di fare lo strappo, è tristissimo secondo me:
CROSS GYM "RAMBO" ISABELL P.R. 1'42" - YouTube


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013