Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito Calendario gare FIPL 2012 - 26-10-2011, 08:49 PM

Calendario gare FIPL 2012


Metto nel link il verbale della riunione della dirigenza della FIPL in cui, tra le altre cose, sono state decise date e località delle gare FIPL 2012 (ovvio che se ci saranno imprevisti organizzativi ci potranno essere variazioni come quest' anno):

http://www.powerliftingitalia-fipl.i...ttobre2011.pdf


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-10-2011, 09:53 PM


Grazie Doc, ho letto con interesse delle novità per quanto riguarda le gare raw, quasi quasi ci faccio un pensierino sullo stacco .

Una curiosità: visto che ci sono gare di specialità come la panca e lo stacco come mai non si è mai pensato di fare un evento per lo solo squat?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-10-2011, 10:35 PM


Interessante....molto interessante!
Milo avevo già posto io la domanda altrove, la risposta che mi è stata data è che il numero e la tipologia di gare della federazione deve far rapporto al regolamento IPF/EPF e che non possono né superare un certo numero, né (mi sembra) di forme differenti da quelle proposte. Il fatto che siano aumentate le competizioni raw potrebbe far pensare che anche a livello internazionale ci si stia muovendo per sostenere maggiormente questo interessante ramo del powerlifting, speriamo bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-10-2011, 11:43 PM


Se confermate le date e le sedi, a me andrebbe bene.
Farei Campionato di Stacco a marzo, Bertoletti Raw a giugno e Coppa Italia a ottobre.
Salterei solo gli Assoluti e le gare sarebbero ben distribuite nell' anno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 26-10-2011, 11:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Interessante....molto interessante!
Milo avevo già posto io la domanda altrove, la risposta che mi è stata data è che il numero e la tipologia di gare della federazione deve far rapporto al regolamento IPF/EPF e che non possono né superare un certo numero, né (mi sembra) di forme differenti da quelle proposte. Il fatto che siano aumentate le competizioni raw potrebbe far pensare che anche a livello internazionale ci si stia muovendo per sostenere maggiormente questo interessante ramo del powerlifting, speriamo bene!
no non è esatto. Le gare di stacco singolo in ipf epf ad esempio non esistono.
A livello fipl una gara singola di solo squat non è possibile organizzarla attualmente. Le gare che si riescono a fare per ora sono solo 5 l'anno, senza considerare che il materiale per lo squat costituisce il 100% dell'attrezzatura di pedana (assieme alla panca). Se si avesse la possibilità di avere una data in più tanto varrebbe fare una gara completa. Le gare di panca e stacco sono giustificate dal numero di partecipanti, per ora una di squat non penso riesca ad avere lo stesso seguito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-10-2011, 12:19 AM


Campionato di stacco raw , interessante molto .
Chissà cosa sceglierà Baldassare ( 352,5 raw a Ferrara marzo 2011)

Da segnalare anche l'Europeo di panca a Terni 8-12 agosto 2012
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2011, 08:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da EnricoPL Visualizza Messaggio
no non è esatto. Le gare di stacco singolo in ipf epf ad esempio non esistono.
A livello fipl una gara singola di solo squat non è possibile organizzarla attualmente. Le gare che si riescono a fare per ora sono solo 5 l'anno, senza considerare che il materiale per lo squat costituisce il 100% dell'attrezzatura di pedana (assieme alla panca). Se si avesse la possibilità di avere una data in più tanto varrebbe fare una gara completa. Le gare di panca e stacco sono giustificate dal numero di partecipanti, per ora una di squat non penso riesca ad avere lo stesso seguito.
Grazie dell'esauriente risposta, ho capito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2011, 01:58 PM


Ho una domanda relativa al regolamento raw nello squat (sul sito federale non ho trovato risposta):

é consentito l'uso di queste ginocchiere in neoprene?




In caso affermativo è possibile indossarle con sotto i calzettoni (senza cioè che vi sia uno stacco visibile tra i due) in modo che la pelle risulti completamente coperta?

E nello stacco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-10-2011, 02:02 PM


mi sembrava di aver letto che si possono usare.

non capisco che ti frega dello stacco tra i calzettoni per lo squat fattore estetico??!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-10-2011, 02:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ho una domanda relativa al regolamento raw nello squat (sul sito federale non ho trovato risposta):

é consentito l'uso di queste ginocchiere in neoprene?




In caso affermativo è possibile indossarle con sotto i calzettoni (senza cioè che vi sia uno stacco visibile tra i due) in modo che la pelle risulti completamente coperta?

E nello stacco?
Alla Coppa Italia le hanno usate , nello stacco intendo , cmq il margine tra calza e ginocchiera ci deve essere , molti abbassavano la calza apposta .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2011, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
non capisco che ti frega dello stacco tra i calzettoni per lo squat fattore estetico??!
Ma che estetica , semplicemente le calze mi arrivano alla rotula e le ginocchiere le coprirebbero. Il mio dubbio è quello che debba restare della pelle visibile (e quindi una separazione tra le ginocchiere e le calze) come per la parte superiore al ginocchio (tra il costume e le ginocchiere).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2011, 02:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Alla Coppa Italia le hanno usate , nello stacco intendo , cmq il margine tra calza e ginocchiera ci deve essere , molti abbassavano la calza apposta .
Infatti questo era il mio dubbio, quindi o si fa a meno delle ginocchiere o si mettono i calzini corti, ma vale anche per lo squat?

Nel regolamento dello stacco ho letto che sono obbligatori i calzettoni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-10-2011, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma che estetica , semplicemente le calze mi arrivano alla rotula e le ginocchiere le coprirebbero. Il mio dubbio è quello che debba restare della pelle visibile (e quindi una separazione tra le ginocchiere e le calze) come per la parte superiore al ginocchio (tra il costume e le ginocchiere).
ovviamente scherzavo sull'estetica

si stacco sono obbligatori calzini alti. cmq basta che usi calzettoni un pò più corti! i miei arrivano a malapena sotto al ginocchio tirandoli al massimo.

nello squat basta che li lasci arrotolati bassi...

aspettiamo enrico per avere delucidazioni generali

Ultima Modifica di Gianlu..... : 27-10-2011 02:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-10-2011, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Infatti questo era il mio dubbio, quindi o si fa a meno delle ginocchiere o si mettono i calzini corti, ma vale anche per lo squat?

Nel regolamento dello stacco ho letto che sono obbligatori i calzettoni
Nello squat non conviene , perderesti il vantaggio delle fasce , nello stacco sono obbligatori i calzettoni , ma come sai i calzettoni sono spesso misure uniche ( es. 42-45) e quindi non a tutti arrivano necessariamente allo stesso punto ( qualche cm sotto la rotula) e quindi si possono rimboccare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2011, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Nello squat non conviene , perderesti il vantaggio delle fasce
Le mie domande si riferiscono alle gare raw.

nello stacco sono obbligatori i calzettoni , ma come sai i calzettoni sono spesso misure uniche ( es. 42-45) e quindi non a tutti arrivano necessariamente allo stesso punto ( qualche cm sotto la rotula) e quindi si possono rimboccare.
Ok, ma se metto le ginocchiere devo fare scendere le calze in modo che si veda una separazione tra i due giusto? E se la parte di tibia che rimane scoperta è piuttosto bassa (diciamo a metà) non si infrange il regolamento?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0