FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Sollevamento Pesi Olimpico (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/18603-sollevamento-pesi-olimpico.html)

BULLET 25-07-2011 05:14 PM

Sollevamento Pesi Olimpico
 
Ciao,
c'e' qualcuno che pratica questo sport a livello agonistico qui?
Avrei bisogno di alcuni consigli su come strutturare i programmi.

milo 25-07-2011 05:38 PM

Ciao BULLET, se per livello agonistico intendi che ha fatto qualche gara ci sono io ma temo di non poterti essere di molto aiuto perchè mi sono sempre allenato da autodidatta, non avendo la possibilità di frequentare con regolarità strutture con tecnici, e sto cercando di capirci qualcosa anch'io.

Su questo forum tengo un diario sulla sezione "work in progress" che aggiorno scrivendo dei miei allenamenti, sensazioni, obiettivi e inserendo qualche video (nella speranza di ricevere a mia volta dei consigli per migliorare).

Che cosa vuoi sapere nello specifico?

BULLET 27-07-2011 03:46 PM

Ciao Milo, grazie per la risposta.
Io e' da circa 4 mesi che ho lasciato l'allenamento da bodybuilding per dedicarmi a questo sport che mi e' sempre piaciuto (purtroppo mi sono deciso un po' tardi, ma voglio provarci comunque).
Non sono autoditatta, anzi mi alleno e sto imparando sotto gli occhi di maestri altamente qualificati della FIPCF.

Cercavo qualche altro agonista per fare qualche confronto sui programmi di allenamento ecc., visto che in rete e in generale non e' facile trovare cose sull'argomento (almeno in italiano).
Anzi se hai qualche sito o libro da consigliarmi... puoi mandarmi anche un mp...

milo 30-07-2011 04:07 PM

Anch'io ho iniziato più o meno alla tua età ma ho lasciato dopo quattro anni, ora è da poco più di un anno che ho ripreso ma sebbene mi stia allenando di più di quanto facevo allora non sono ancora tornato ai miei carchi, comunque modesti.

Anch'io a suo tempo ho cercato in rete altri pesisti con i quali confrontarsi ma con scarsi risultati, se diecidi di fermarti in questo forum, magari aprendo un diario per poterci confrontare, la cosa non può che farmi piacere.

Come libri trovo quello di Roman "The Training of the Weightlifter" come uno dei migliori per l'apprendimento e lo studio della tecnica, anche se datato è ancora attuale.

In italiano c'è quello storico di Pignatti che parla molto di periodizzazione ma a suo tempo, quando me lo avevano prestato, non sono stato capace di comprenderlo al punto da mettere inpratica la teoria.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013