Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito Come impedire di perdere cm d'altezza? - 01-05-2011, 08:32 PM

Come impedire di perdere cm d'altezza?


Più passa il tempo e più mi rendo conto che divento forte.Questo è il mio obbiettivo,migliorare continuamente e diventare sempre più potente.
Ma c'e' un "Ma".
Più divento forte,e più mi rendo conto di perdere quella slanciatezza che avevo prima.Si,vuoi perchè carico sempre fino allo stremo e oltre,vuoi perchè non faccio più nuoto,ma ho come l'impressione che la schiena e magari le gambe stesse....si attozzino.Probabilmente la causa sarà lo squat.E' impressionante come riesca a migliorare in questo lift.Nel giro di quattro settimane ho aumentato 7,5 Kg il mio limite,ma attenzione,non parlo del 1RM: parlo addirittura del 4x8!!
E sapete bene che anche un minuscolo disco da 1,25 kg aggiunto possa essere impressionante in un lavoro di tante reps.Dal 4x8@90 Kg son passato al 4x8@97,5 Kg in 4 settimane.Ottimo,non trovate?
Ma più squatto,e più mi accorgo che il mio culo stia diventando..."a papera".
Come sfuggire a questa condanna e quindi recuperare i cm persi d'altezza?
(E magari aumentare di poco,visto che ancora ho 19 anni?)
Grazie in anticipo,spero non sia un mio dubbio idiota.


In aggiunta posto:
altezza 1.70
peso 66 Kg (ho perso un sano kilo a causa della febbre di un giorno)



Ultima Modifica di Lion14 : 01-05-2011 08:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-05-2011, 08:43 PM


Scusa se ti scrivo una ovvietà, ma vorrei evitare confusioni:
Non hai perso centimetri di altezza!
Forse ti sembra di essere diminuito di altezza per un discorso di proporzioni, più diventi largo più sembri basso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 01-05-2011, 08:49 PM


Quel che dici tu è verissimo Doc,però mi accorgo rispetto ad altri ragazzi che si allenano sia con i pesi che con nuoto o pallanuoto di essersi "allungati",pur mantenendo le stesse spalle larghe che ho io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 01-05-2011, 08:49 PM


beh buono sì.. ottimo è eccessivo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-05-2011, 08:52 PM


Carina questa però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 01-05-2011, 09:01 PM


E vabè Trokji,considera che sono fatti senza cintura!E lo squat lo faccio sempre dopo una Leg extension dolorante: Metodo (10+5+5+5) x 2!! (Stripping,è chiaro)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-05-2011, 09:10 PM


Lion, può essere ottimo o un fallimento, dipende da come ti alleni, da quanto e con che tecnica. Non per sminuire i tuoi risultati (sia mai) ma se è 15 anni che ti alleni e con nuovo allenamento/tecnica/alimentazione hai aumentato i carichi stallati da anni di 7,5Kg è un successo epico, se hai un anno o meno di palestra è semplice progressione.

Venendo a noi, a meno che tu non ti sia misurato prima e dopo l'esperienza pesistica ed abbia notato che manchino dei centimetri all'appello (in tal caso mi farei visitare immediatamente!) quello di cui parli tu è l'aspetto slanciato, il rapporto tra altezza e larghezza. Se ti allarghi (cresci di struttura muscolare) e non ti alzi (e lì tocca a madre natura) è ovvio che ti "attozzi" Si chiama "riempire la figura", anche perché se non volevi irrobustirti perché hai iniziato coi pesi? Se il tuo scopo è la forza il 4x8 è quanto di più lontano per allenare la forza massima, quindi mi sa che o hai fatto un pò di confusione oppure non hai ben chiaro cosa vuoi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 02-05-2011, 12:20 AM


e da quando nuoto e pallanuoto fa diventare lunghi?
i soliti luoghi comuni...
i nuotatori tutti lunghi, i ginnasti tutti nani, i culturisti tutti con il pistolino piccolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-05-2011, 01:30 AM


ma, 170cm x 66kg non mi da l'idea di fisico tozzo..... per me sono paranoie

cmq puoi benissimo fare meno pesi se i risultati non ti soddisfano... oppure farli diversamente (es evitare quel pump prima dello squat, che te ne fai??)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-05-2011, 07:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
cmq puoi benissimo fare meno pesi se i risultati non ti soddisfano... oppure farli diversamente (es evitare quel pump prima dello squat, che te ne fai??)
Per rispettare il sacro dogma del soffrire coi pesi a prescindere dallo scopo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-05-2011, 01:47 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 03-05-2011, 12:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Lion, può essere ottimo o un fallimento, dipende da come ti alleni, da quanto e con che tecnica. Non per sminuire i tuoi risultati (sia mai) ma se è 15 anni che ti alleni e con nuovo allenamento/tecnica/alimentazione hai aumentato i carichi stallati da anni di 7,5Kg è un successo epico, se hai un anno o meno di palestra è semplice progressione.

Venendo a noi, a meno che tu non ti sia misurato prima e dopo l'esperienza pesistica ed abbia notato che manchino dei centimetri all'appello (in tal caso mi farei visitare immediatamente!) quello di cui parli tu è l'aspetto slanciato, il rapporto tra altezza e larghezza. Se ti allarghi (cresci di struttura muscolare) e non ti alzi (e lì tocca a madre natura) è ovvio che ti "attozzi" Si chiama "riempire la figura", anche perché se non volevi irrobustirti perché hai iniziato coi pesi? Se il tuo scopo è la forza il 4x8 è quanto di più lontano per allenare la forza massima, quindi mi sa che o hai fatto un pò di confusione oppure non hai ben chiaro cosa vuoi.
Lo so bene che 4x8 non è forza massima Yashi,infatti al momento sto facendo scheda di massa,a detta del trainer,per irrobustire la struttura fisica.Solo che io non voglio capire che lavorare coi pesi voglia dire soffrire muscolarmente,amo troppo vedere il bilanciere sempre più carico,qualsiasi esercizio si tratti,per cui dato che non ho un metodo da PL,tramuto per certi versi quello da Bodybuilder-(capisco quindi che anche solo 2,5 Kg di aumento per volta,moltiplicati per le serie e per le ripetizioni,fanno la bellezza di 80 Kg di volume totale aggiunto alla volta:la mia forza aumenta in base al tot di volume che compio in più ogni volta)

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
e da quando nuoto e pallanuoto fa diventare lunghi?
i soliti luoghi comuni...
i nuotatori tutti lunghi, i ginnasti tutti nani, i culturisti tutti con il pistolino piccolo
Eheh,parli con uno che ha fatto per 12 anni nuoto,per cui ti do in parte ragione:anche io conosco nuotatori alti ma con le spalle più strette di un sedentario obeso!
Quello a cui mi riferisco io è la pressione esercitata sulla colonna,coi pesi tendi a diminuire lo spazio tra le vertebre,con il nuoto lo aumenti,anche se pochissimo,quel tanto che basta per avere 2 cm di altezza in più.
Ma correggetemi se sbaglio.

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma, 170cm x 66kg non mi da l'idea di fisico tozzo..... per me sono paranoie

cmq puoi benissimo fare meno pesi se i risultati non ti soddisfano... oppure farli diversamente (es evitare quel pump prima dello squat, che te ne fai??)
Sai cos'e' il fatto Gianlu?Ho le gambe molto "potenti" rispetto al petto e alle braccia,per cui avendo sempre un miglioramento per squat e tutto il resto mi comporta avere le gambe più grosse della proporzione che dovrebbero avere.
Meno pesi?Ma scherzi? Io ho voglia di caricare sempre più con la tecnica perfetta!!






Anzi,dato che ci siamo,che programmino per la forza mi consigliereste di fare al termine di questa scheda di massa pallosa?Avevo pensato allo Sheiko Beginner,la modalità mi intriga,solo che ho notato gli RM un tantino alti rispetto al mio target: 200-150-200......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-05-2011, 01:46 AM


sheiko beginner quale intendi? quelli che sono su elitefts?

sono ottimi programmi se:

a. hai una discreta tecncia di esecuzione e cerchi sempre di migliorarla
b. li segui alla lettera. fidandoti di chi li ha

devi fare test massimale prima poi i 3 di fila, i 2 preparatori + quello competitivo..

però se vuoi parlanre apri un altro thread...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-05-2011, 07:46 AM


lion14, l'altezza, la larghezza, la massa muscolare, l'ossatura sono tutte cose dettate dal codice genetico.
Sè nel tuo corredo genetico sta scritto che devi essere 2mt, niente e nessuno potrà allungarti o accorciarti, neanche una pressione sulle vertebre in palestra! nè una nuotata! a menochè tu non stia in acqua o sotto il bilanciere con 300kg 24/24 365 giorni l'anno per 20 anni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 03-05-2011, 05:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
sheiko beginner quale intendi? quelli che sono su elitefts?

sono ottimi programmi se:

a. hai una discreta tecncia di esecuzione e cerchi sempre di migliorarla
b. li segui alla lettera. fidandoti di chi li ha

devi fare test massimale prima poi i 3 di fila, i 2 preparatori + quello competitivo..

però se vuoi parlanre apri un altro thread...
I programmi che ho visto sono lo Sheiko 29 e lo Sheiko 37,ma aprirò un altro thread per evitare di andare off topic,inserendo ogni dettaglio che penso sia rilevante.

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
lion14, l'altezza, la larghezza, la massa muscolare, l'ossatura sono tutte cose dettate dal codice genetico.
Sè nel tuo corredo genetico sta scritto che devi essere 2mt, niente e nessuno potrà allungarti o accorciarti, neanche una pressione sulle vertebre in palestra! nè una nuotata! a menochè tu non stia in acqua o sotto il bilanciere con 300kg 24/24 365 giorni l'anno per 20 anni...
Messaggio ricevuto killbill
Considero però l'idea di continuare a fare un pò di stretching finale,non ruba tanto tempo e secondo vari studi aumenta la potenza muscolare.La ragione di questa teoria è che il muscolo cresce di più se è elastico,non contratto.Non so se sia veritiera al 100%,però male non fa...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0