Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito Le mie prove di Stacco agli assoluti 2011. Come correggermi? - 29-04-2011, 07:57 PM

Le mie prove di Stacco agli assoluti 2011. Come correggermi?


Come avevo scritto nel mio diario metto le mie tre prove di stacco agli Assoluti 2011:
180 kg OK
190 kg OK
195 kg NO

la prima alzata è ancora decente, la seconda è tirata tutta di schiena e la terza non sale oltre il ginocchio perchè la schiena non ce la fa e sono sbilanciato in avanti.

Siccome temo che, con questa tecnica alla maiala, non riuscirò ad andare molto oltre mi chiedevo come poter superare questa situazione:



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 30-04-2011, 12:40 PM


sono tutte tirate di schiena.
tanto stacco dai rialzi (tu sopra), per partire meglio con la spinta di gambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-04-2011, 06:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da EnricoPL Visualizza Messaggio
sono tutte tirate di schiena.
tanto stacco dai rialzi (tu sopra), per partire meglio con la spinta di gambe.
Grazie, preso il suggerimento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 30-04-2011, 08:41 PM


Parti con le tibie già troppo perpendicolari al suolo, in un attimo estendi le ginocchia ed ecco che la spinta di gambe è finita... a me ha aiutato partire mettendo le ginocchia più avanti della linea del bilanciere, spalle un pò oltre la stessa linea e culo non troppo giù (come il discorso che abbiam già fatto). Prova così, e con lo stacco dai rialzi ti abitui a tirar di gambe...anche perché sennò non riesci!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-04-2011, 08:42 PM


io ti faccio i complimenti bravo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-04-2011, 10:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Parti con le tibie già troppo perpendicolari al suolo, in un attimo estendi le ginocchia ed ecco che la spinta di gambe è finita... a me ha aiutato partire mettendo le ginocchia più avanti della linea del bilanciere, spalle un pò oltre la stessa linea e culo non troppo giù (come il discorso che abbiam già fatto). Prova così, e con lo stacco dai rialzi ti abitui a tirar di gambe...anche perché sennò non riesci!
Probabilmente negli ultimi video di allenamento non si vede, ma anche io mi sono reso conto che avevo le tibie troppo vicine al bilancere e quindi perpendicolari, e ho provato a distanziarmi un po' di più dal bilancere, le prossime volte cercherò di fare caso a dove si trovano le mie ginocchia, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io ti faccio i complimenti bravo
Grazie, sei molto gentile, fa sempre piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 01-05-2011, 12:48 AM


Secondo me ti mancano km nelle gambe. Cioè devi imparare a sentirti. Sono convito che tu lo stacco lo sbaglia anche con 70kg. Abituati a lavorare con la schiena bloccata dandoti la regola del solo movimento. Se oltre a quello che ti serve per alzare il peso fai altri movimenti considera l'alzata nulla. Mi spiego:

le spalle non possono partire dopo il sedere. Tu alzi sempre prima il culo delle spalle, con qualunque peso. Quello è un movimento in più, uno spreco di energia, uno sperpero di watt. Abituati ad essere più rigoroso con te stesso. Fai dell'STT a bomba, se lavori dai blocchi ATTENZIONE perchè quanto rafforzi la partenza tanto devi essere ancora più attento perchè il movimento va a puttane con molta facilità, con l'effetto di peggiorare l'alzata e non migliorarla. Poi così, d'istinto mi viene da dire che ci devi lavorare un po' di più (volume) con carichi che puoi gestire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-05-2011, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Secondo me ti mancano km nelle gambe. Cioè devi imparare a sentirti. Sono convito che tu lo stacco lo sbaglia anche con 70kg. Abituati a lavorare con la schiena bloccata dandoti la regola del solo movimento. Se oltre a quello che ti serve per alzare il peso fai altri movimenti considera l'alzata nulla. Mi spiego:

le spalle non possono partire dopo il sedere. Tu alzi sempre prima il culo delle spalle, con qualunque peso. Quello è un movimento in più, uno spreco di energia, uno sperpero di watt. Abituati ad essere più rigoroso con te stesso. Fai dell'STT a bomba, se lavori dai blocchi ATTENZIONE perchè quanto rafforzi la partenza tanto devi essere ancora più attento perchè il movimento va a puttane con molta facilità, con l'effetto di peggiorare l'alzata e non migliorarla. Poi così, d'istinto mi viene da dire che ci devi lavorare un po' di più (volume) con carichi che puoi gestire.

Grazie, ho letto dopo aver fatto gli stacchi dai blocchi e temo sia successo quello che hai scritto , vado a rileggermi il tuo articolo sull STT
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0