Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 04-06-2011, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Occorrono competenze didattiche, aderenza alla linea di lavoro di base eccetera eccetera, insegnare in una certa maniera con una certa logica. Come accade in ogni attività umana che offre un servizio di qualità. La qualità è il primissimo obiettivo di queste attività.
assolutamente d'accordo è per questo che trovo un peccato non coinvolgere, e il tentativo a quanto mi risulta non è stato nemmeno provato, persone che sul powerlifting possono dire e dare tanto. Persone come D'Alessandro, Oldani, Sala, Agostinoni etc che di PL ne hanno masticato più di me e te messi insieme, potrebbero essere qualcosa di veramente interessante. Ovviamente la cosa va programmata nel corso dei mesi per avere di base una linea comune e allo stesso tempo poter offrire ciascuno il propio contributo senza dare l'idea di discontinuità. L'attività dell'accademia dovrebbe quindi essere pianificata oltre che verso l'esterno, vedi collaborazioni con raw training (assolutamente fantastiche eh, non le sto criticando), anche verso chi è già dentro la FIPL da secoli.
Non leggerla come una critica o come una mancanza di riconoscimento all'attività che porti avanti, è solo un mio parere personale su come potrebbe evolvere e svilupparsi la cosa.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 04-06-2011, 06:11 PM


Hai ragione, infatti la prima cosa che ho fatto da quando ho la gestione dell'Accademia senza dover fare troppi giri di richieste (cioè da dopo il corso) è stato quello di contattare Favorito (Coach di Terni) per inserirlo come ospite in un prossimo evento in centro italia.

Alcuni di quelli da te citati sono stati abbondantemente contattati con richieste tipo 'scrivi due righe di presentazione' oppure 'mandi una idea di eccetere eccetera' però nella vita conta anche la reattività come ben sai.
In più mettici che fino ad ora abbiamo solo lavorato al nord dove, ad esempio Sala del Forma Club (per il quale conosci la stima che nutro) è stato ampiamente coinvolto: la presenza costante del BRAVISSIMO Daniele Pomarico che è il delfino prediletto di Franco non è altro che una modo per avere questo. Sala non credo avrebbe la voglia, l'interesse, e forse pure il modus operandi adatto per fare ste cose. Daniele, anche per una questione di anagrafe si. Lo stesso Alessio tecnicamente è un figlio di Sala.

Il problema è che chi ha masticato sport è fondamentale che abbia anche masticato didattica e sopratutto la nostra didattica per non trovarsi come un toro insaponato sul ghiaccio. Paolo ha fatto degli studi e delle ricerche che devono combaciare con quanto si esprime. Il lavoro è serio, praticamente è un lavoro. Garantisco.

Le prossime attività didattiche, lo dico già ora pubblicamente, saranno infarcite di lezioni di un'ora un ora e mezza di tanti tecnici e coach anche extra powerlifting su diverse tematiche, perchè quella che sostieni tu è stata SEMPRE LA MIA PROSPETTIVA.
Solo che fin che non ti conquisti la forza per poterti muovere liberamente in un contesto federale (qualunque) fidati, non è facila mettere in fila nemmeno due molliche di pane.
Quando sai cosa fare ma devi convincere gli altri che tutto si deve incastrare in una certa maniera perchè le cose vadano bene, magari quando gli altri non hanno una idea lucida di quello che sarà, e a fin di bene ti complicano terribilmente l'organizzazione devi fare il meglio che puoi. Il che è stato fatto perchè a livello didattico la FIPL è stata quella che ha avuto il più ampio successo tra il 2010 e 2011 potendosi autofinanziare ad altissimi livelli.
Adesso avendo ottenuto libertà di movimento, sicuramente uno sguardo plurale sarà la primissima cosa, ben tenendo presente che per lavorare con l'Accademia occorrono dei requisiti che non sempre sono strettamente legati alla competenza o meno ancora ai risultati sul campo. Il sovracitato Daniele è bravissimo nel lavoro con la gente, non so se tutti sono e saranno alla sua altezza. Perchè se dici 'va bene' e poi non va bene la gente se ne accorge e non torna più. Perchè il mercato chiede cose ben precise, che è davvero difficilissimo rincorrere. L'ho precisato perchè è importante.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0