Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
supermax84 supermax84 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito record di piegamenti sulle braccia - 15-02-2011, 10:04 PM

record di piegamenti sulle braccia


ciao a tutti rieccomi in questo superforum, volevo chiedervi qualche consiglio su come allenarmi con i piegamenti sulle braccia.
Attualmente riesco a farne 35 vorrei riuscire a farne il doppio, mi consigliate un programmino da seguire?
Un 'ultima cosa ma non meno importante, faccio i piegamenti sui pugni perché nel metodo tradizionale ho dei piccoli dolori al polso (paradossalmente).
Grazie ragazzi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-02-2011, 08:59 AM


Ciao Supermax,

premetto che, come per ogni esercizio, anche i piegamenti sulle braccia hanno la loro tecnica (sempre migliorabile e ottimizzata) e quindi sarebbe utile che ti filmassi postando il video dell'esecuzione.

Detto questo quante volte hai la possibilità di allenarli (anche ogni giorno più volte al giorno)? Quale altra attività fisica e allenamento (esercizi) fai? Maggiori sono le informazioni che dai di te e del tuo stile di vita sportivo e più specifici si può essere nel consigliarti.

Se i polsi ti fanno male nell'appoggiare il palmo a terra (nonostante cerchi di spingere alla base del carpo) forse puoi beneficiare dall'uso di una coppia di apposite maniglie (indubbiamente più comode che usare i pugni).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
supermax84 supermax84 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 16-02-2011, 11:00 AM


ciao Milo intanto grazie mille per la tua tempestività e scrupolosità, al più presto mi farò un filmato e lo posterò in questo thread.
Buona l' idea delle maniglie, mi piace però l idea di potermi allenare ovunque e in ogni momento quindi spesso potrebbe essere un problema portarle dietro, magari le potrei considerare per quando mi alleno in casa.
Diciamo che non vorrei allenarmi più di 4 volte a settimana e avevo appena iniziato a seguire il programma che si trova in rete per le 100 push ups ma, correggetemi se sbaglio, mi sembra un po' approssimativo.
Parlando dell' attività fisica che faccio in questo momento sto andando un po' a vogare (ho sempre fatto canottaggio) e a volte a correre o bici (svolgo in maniera irregolare queste attività, mi sono trasferito dalla mia città e non ho ancora trovato l equilibrio con lo sport).
Comunque i 3 giorni sacri di allenamento che sto affrontando con regolarità sono fatti da push ups, addominali e balsi sul posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-02-2011, 11:13 AM


Avevo pensato di proportene uno di Pavel che è una sorta di specializzazione sulle due settimane ma comporta di eseguirle ogni giorno per più volte al giorno (una serie da ogni 15' a ogni due ore a seconda del giorno) e questo significa che, ovunque ti trovi, devi buttarti a terra per fare una serie!

Scusa l'ignoranza ma quando voghi fai una sorta di rematore (quindi di trazione, usando dorso e flessori delle braccia)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
supermax84 supermax84 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 16-02-2011, 11:41 AM


Quando vogo effettivamente esco in barca, tra i muscoli che uso sono compresi anche quelli che hai detto.Interessante questo allenamento ma fuori dalle mie possibilità, in quel modo potrei farlo ma non regolarmente quindi nel mio caso non penso darebbe molti frutti, magar posso considerare più di un allenamento al giorno ma non così tante volte al giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-02-2011, 02:42 PM


In questo caso non sono in grado di darti un programma specifico per aumentare la resistenza (leggi fare più ripetizioni a carico costante) perchè il mio interesse è orientato verso la forza pura o neurale.

Ti consiglio di allenarti il più spesso possibile in modo da abituarti gradualmente a macinare molto volume ma restando ben lontano da raggiungere l'incapacità.

Qualche mese fa ho frequentato un seminario che includeva la metodologia per aumentare il numero di ripetizioni, ti scrivo un messaggio privato.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
supermax84 supermax84 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 16-02-2011, 03:27 PM


ok milo grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 14-04-2011, 10:16 PM


milo scusa se riapro questro thread volevo chiederti se gentilmente potevi inserire la specializzazione sui piegamenti che avevi consigliato.

Ti ringrazio in anticipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-04-2011, 08:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
milo scusa se riapro questro thread volevo chiederti se gentilmente potevi inserire la specializzazione sui piegamenti che avevi consigliato.

Ti ringrazio in anticipo
Volentieri, mi serve solo del tempo per copiarla. Se riesco la metto in giornata.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-04-2011, 09:33 AM


per me ti allenassi nel modo giusto,miglioresresti anche le flessioni..

io prima di iniziare ad allenarmi riuscivo a farne 30...ora sono arrivato a 60 e potevo andare ancora avanti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-04-2011, 01:25 PM


Questo è un programma di specializzazione sui piegamenti (sulle braccia a terra) tratto da un libro di Pavel, premetto che non l’ho mai provato e quindi non ho un’esperienza da riportare al riguardo.
Sono due settimane di frequenza quotidiana dove, in base al numero massimo di ripetizioni che si riescono a fare il primo giorno, si ripete una serie da tot ripetizioni ogni tot di tempo (per tutto il giorno, dalla mattina alla sera, ovunque vi troviate all’ora stabilita vi buttate a terra e fate una serie):

Esempio.
Se il mio record è 20 ripetizioni quello è il 100%.
Il primo lunedì (dopo aver fatto il record) faccio 6 ripetizioni (il 30% di 20) ogni ora (60’) e così via gli altri giorni come da tabella:

Settimana 1
Lunedì: Test (max n° ripetizioni, 100% di riferimento); 30% ogni 60’
Martedì: 50% ogni 60’
Mercoledì: 60% ogni 45’
Giovedì: 25% ogni 60’
Venerdì: 45% ogni 30’
Sabato: 40% ogni 60’
Domenica: 20% ogni 90’

Settimana 2
Lunedì: Test (max n° ripetizioni, nuovo 100%); 35% ogni 45’
Martedì: 55% ogni 20’
Mercoledì: 30% ogni 15’
Giovedì: 65% ogni 60’
Venerdì: 35% ogni 45’
Sabato: 45% ogni 60’
Domenica: 25% ogni 120’

Settimana 3:
Lunedì: Test (max n° ripetizioni)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-04-2011, 01:44 PM


bello, ma in pratica devi usare un timer per ricordarti di fare piegamenti ogni tot tempo in certi contesti lavorativi o sociali però lo vedo un pò inapplicabile...

il mercoledi della seconda settimana in pratica stai tutto il giorno a fare piegamenti! un pò esagerato imho....
però utile come spunto per strutturare programmi simili, suddividendo il volume totale in funzione del massimale in molte serie distribuite nel microciclo.

(sicuro funziona alla grande eh...)

ribadisco il concetto di fare i piegamenti come si deve:

1) rom completo, petto che tocca a terra ogni rip e braccia tese in chiusura ogni rip.
2) culo che si alza insieme alle spalle
3) piedi uniti
4) sguardo in aventi, non in basso, mani in linea coi capezzoli, petto in fuori e scapole dure. sentire lavorare le scapole.

avevo strutturato un programma di specializzazione per i piegamenti anche io, se lo trovo lo posto...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 15-04-2011 01:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 15-04-2011, 11:37 PM


Quote:
per me ti allenassi nel modo giusto,miglioresresti anche le flessioni..

io prima di iniziare ad allenarmi riuscivo a farne 30...ora sono arrivato a 60 e potevo andare ancora avanti..
Qui non mi trovi molto d'accordo, in quanto giunti ad un certo "livello" c'è bisogno di allenamento specifico e soprattutto resistenza lattacida... fare 100 piegamenti ti "riempi" di acido...

Per quanto riguarda Gianlu... Io ho la possibilità di allenarmi così in quanto "studio" a casa, quindi praticamente se mi toglie poco tempo è fattibile. Anzi se hai del materiale/programmi di allenamenti con i pesi strutturati in tal senso...Sono disponibile a studiarmeli per bene.

Ringrazio Milo per avermi fornito il materiale, gentilissimo. L'unica cosa che non mi è molto chiara è per quante volte ripetere l'allenamento.

Faccio un esempio così mi spiego meglio:

Mercoledì: 30% ogni 15’

Ok. Ma si intende tutto il giorno? cioè se sto sveglio 18 ore, devo farlo per 18 ore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-04-2011, 09:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Ringrazio Milo per avermi fornito il materiale, gentilissimo. L'unica cosa che non mi è molto chiara è per quante volte ripetere l'allenamento.

Faccio un esempio così mi spiego meglio:

Mercoledì: 30% ogni 15’

Ok. Ma si intende tutto il giorno? cioè se sto sveglio 18 ore, devo farlo per 18 ore?
Domanda lecita, me lo ero chiesto anch'io, ma qui l'autore è vago dice "nel corso dell'intera giornata" ma anche "ci saranno dei momenti nella giornata in cui non ci si può mettere a terra"; secondo me quando ci lavori per un intervallo di 12 ore è sufficiente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 16-04-2011, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Anzi se hai del materiale/programmi di allenamenti con i pesi strutturati in tal senso...Sono disponibile a studiarmeli per bene.
Anche io sono molto interessato
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0