Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pratun Pratun Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Feb 2011
Età: 36
Predefinito hand gripper - 03-02-2011, 10:43 PM

hand gripper


ciao ragazzi sn nuovo del forum volevo kiedervi se usate le pinze per allenare presa della mano e se seguite un allenamento preciso tipo quante volte a settimana le usate e x quante serie qualkuno puo aiutarmi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-02-2011, 10:04 AM


ciao Pratun e benvenuto.
cerca di non utilizzare un linguaggio da sms quando scrivi nel forum

per allenare la presa in generale, le pinze non sono l'ideale perché allenerebbero soltanto la flessione delle dita e per un corretto sviluppo della presa serve anche altro.

moto più utile ad esempio arrivare ad un buon livello di stacchi, dato che possono essere difficili anche le trazioni vanno più che bene. Arrivati ad una 15ina se si richiede una presa più forte poi ci sono altri accorgimenti da poter adottare ma li consiglio solo nel caso in cui la presa sia veramente limitante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-02-2011, 10:43 AM


Sono 2 tipi di allenamenti e forza diversi, ma non del tutto scollegati tra loro. Se acquisti i grippers ironmind comunque ci sono già proposte di allenamento nei fascicoletti che ti arriveranno nella confezione stessa dei grippers. Se vuoi fare un allenamento perbene per iniziare ti conviene prendere il T ed il numero 1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Pratun Pratun Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Feb 2011
Età: 36
Predefinito 04-02-2011, 06:55 PM


io sono in possesso di un set di heavy grip e x adesso mi alleno kon la 150 ma dentro alla confezione nn ho trovato nessun fascicolo che mi sugerisse un tipo di allenamento ben preciso...nn ho kapito bene quindi x aumentare la mia presa d mano cioè la mia forza posso utilizzare i grip quando voglio?nn devo seguire delle serie o delle ripetizioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-02-2011, 07:02 PM


Io parlo degli Ironmind Coc. No Ironmind, no party
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 05-02-2011, 03:42 PM


Le hand gripper dal carico di chiusura eccessivo in alcuni casi possono portare anche a delle tendiniti.

La presa, come tutto, la alleni direttamente.
Non è tanto importante cercare di chiudere una molla, quanto cercare di lasciare la propria impronta nel bilanciere quando si effettua qualche esercizio di trazione (stacchi, trazioni, rematori, scrollate, addome e tenute alla sbarra etc...).

In alcuni casi può essere utile utilizzare una presa "fat", mettendo attorno al bilanciere un asciugamano, della gomma piuma, un qualsiasi spessore che renda più difficile la presa.

In qualsiasi caso ti consiglierei di basare gli esercizi sulla presa, se questa è debole, nel senso di caricare in base alle tue possibilità di tenuta, senza ricorrere a ganci, polsiere e simili...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0