Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito pinze captains of crush - 05-08-2008, 12:20 AM

pinze captains of crush


cosa ne pensate delle pinze captain of crush??
sono deciso a comprarle, voglio aumentare fino al disumano la forza dei miei avambracci
qualcuno di voi ce le ha?
io le ho trovate solo in un sito americano, e costano 19,95$ l' una, contate che in tutto sono 10 pinze, quindi se compro il set completo spenderei 199,5 dollari sono ben felice di spenderli, però voglio essere sicuro che il prodotto sia buono come dicono


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 05-08-2008, 12:32 AM


Occhio alle tendiniti.

Personalmente risparmierei i soldi,piuttosto fatti degli stacchi belli pesanti,oltre a scrollate e farmer's walk.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 05-08-2008, 12:42 AM


degli stacchi lo so che potenziano la presa, però fino ad ora li ho sempre fatti con i ganci proprio perchè con la presa non riesco a tenere il peso per tutte le ripetizioni.. la farmer's walk non l' ho mai provata, in pratica è quello che fanno gli strongman, domani che devo fare stacchi (finalmente ho riiniziato a farli regolarmente) provo anche questa farmer's walk.... però mi chiedo, gli avambracci si potenziano di più con le molle o con stacchi e farmer's walk????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 05-08-2008, 12:52 AM


è un tipo di lavoro diverso.

uno è un lavoro isometrico l'altro è concentrico..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 05-08-2008, 01:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
è un tipo di lavoro diverso.

uno è un lavoro isometrico l'altro è concentrico..
sono andato a ripassare cosa vuol dire isometrico e concentrico,
comunque ho capito, faccendo stacchi e farmer's walk si esegue un lavoro isometrico, mentre con le molle si fà uno sforzo concentrico.....
mmmm mi sà che mi potenzio un po senza pinze, a ordinarle ci penso tra un mesetto.. anche perchè a questo punto non so se riesco a usare manco la prima delle 10 pinze, visto che si parte da un forza di 27kg (bhò, ce la farò a imprimere 27kg con le dita) fino all' ultima pinza che oppone una resistenza di 166kg

PS: dicono che l' ultima pinza è stata chiusa completamente solo da cinque persone al mondo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-08-2008, 09:50 AM


Ciao, anche a me interessa prenderle, se vuoi parlarne meglio mandami anche un mess privato.
Comunque non è necessario prenderle tutte, basta prenderne 4 o 5 (ci sono siti che offrono sconti se ne prendi un set da 4 o da 5).
Per il resto è vero che finché non hai grossi carichi nello stacco allenare in maniera specifica la presa è utile ma non indispensabile.
tra l'altro a me interessano molto come prodotto, ma di prodotti interessanti per la presa comunque ce ne sono molti e di vari tipi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-08-2008, 10:00 AM


io ti consiglio questo esercizio ti appendi a una sbarra e cerchi di rimanerci piu tempo possibile stando in posizione neutra
poi prendi un bastone dove leghi una corda al bastone e l'altra ai pesi ... tu devi arrotolare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-08-2008, 10:13 AM


Io devo dire la verità, cioé che non mi sono mai trovato bene negli esercizi soloti consigliati per la presa.
Ultimamente un po' la mia presa è migliorata (ma sempre indietro rispetto a quello che è il mio potenziale di stacco ad esempio) ed il merito credo sia principalmente delle trazioni ed in misura minore degli stacchi.
Penso che i prodotti ironmind siano molto buoni e potendo anche gli allenamenti con barre spesse, ma non ho nessuno dei 2
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-08-2008, 10:31 AM


provate nei siti tedeschi prima ... che c'e' roba per allenamento che qui si sogna a volte ...
tipo una volta avevo provato quella sbarra con la molla al centro che dovevi piegare ve lo ricordate tutti quei vecchi macchinari tipo estensori ecc ...
bene quella sbarra aveva una molla che sembrava un ammortizzatore di un camion !!!
qui in italia ce le sogniamo ...
quindi penso che se vuoi comprarle fatti prima un giro li

la sbarra sarebbe utile che usassi una dove puoi avere una presa migliore magari potresti usare qualcosa per ispessire e dare piu grip
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-08-2008, 10:36 AM


No per ispessire la barra non sono molto d'accordo.. la solidità di una barra già fatta è comunque difficile ottenerla. C'era una guida mi pare su come poterlo fare con del PVC per chi è interessato.
Sui siti tedeschi alcune cose si trovano, ma decisamente di altre marche e di altro tipo, e comunque cose di qualità media.
E' chiaro che se uno parte con l'idea si prendere il meglio (in questo caso per i grippers è ironmind, anche se ci sono alcuni prodotti di ivanko ed altre marche altrettanto utili) non si può rivolgere lì, al massimo in inghilterra che ho visto alcuni negozi ce l'hanno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 05-08-2008, 12:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io ti consiglio questo esercizio ti appendi a una sbarra e cerchi di rimanerci piu tempo possibile stando in posizione neutra
poi prendi un bastone dove leghi una corda al bastone e l'altra ai pesi ... tu devi arrotolare
si ho capito, quello di arrotolare il bastone lo fanno fare anche a chi si rompe un braccio, oggi provo anche quello, non l' ho mai fatto (l' esercizio, non rompermi un braccio)...
da oggi inizierò a potenziarmi gli avambracci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 05-08-2008, 02:26 PM


lo faceva sempre anche Bruce lee ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-08-2008, 04:02 PM


io per imitare certi esercizi di bruce lee ai tempi di AM facevo cose strane avevo letto un suo libro come allenarsi
facevo le flessioni su 3 dita perche su i pollici come lui non ci riuscivo
fatto su 3 dita a testa in giu .. mai piu !!! se poi mi spezzo in dito che faccio !!!
certo quando hai la passione la voglia e la curiosita (e anche un po di pazzia) fai proprio tutto
pensare che all'epoca aspiravo al fisico di bruce lee cosi tirato e asciutto ...
ora aspiro al fisico tipo di the rock
preferisco essere massoso e leggermente definito ma non mi interessano striature o altro

cmq la presa la migliori quando lavori con i manubri con peso alto perche hai bisogno di piu stabilita!!!
cmq guarda caso chi ha l'avambraccio piu sviluppato di solito sono tutte quelle persone che fanno lavori molto manuali tipo meccanici idraulici muratori ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 05-08-2008, 11:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io per imitare certi esercizi di bruce lee ai tempi di AM facevo cose strane avevo letto un suo libro come allenarsi
facevo le flessioni su 3 dita perche su i pollici come lui non ci riuscivo
fatto su 3 dita a testa in giu .. mai piu !!! se poi mi spezzo in dito che faccio !!!
certo quando hai la passione la voglia e la curiosita (e anche un po di pazzia) fai proprio tutto
pensare che all'epoca aspiravo al fisico di bruce lee cosi tirato e asciutto ...
ora aspiro al fisico tipo di the rock
preferisco essere massoso e leggermente definito ma non mi interessano striature o altro

cmq la presa la migliori quando lavori con i manubri con peso alto perche hai bisogno di piu stabilita!!!
cmq guarda caso chi ha l'avambraccio piu sviluppato di solito sono tutte quelle persone che fanno lavori molto manuali tipo meccanici idraulici muratori ecc
siii, anche io fino a tre anni fà ero fissato con bruce lee e facevo allenamenti assurdi e pericolosi (io ci sono riuscito a fare le flessioni con i pollici), ho ancora una copia del suo diario...........
comunque oggi per rafforzare la presa ho fatto gli stacchi senza usare i ganci, ho fatto un 6x6 con 100kg, non pensavo che ci sarei riuscito a mani nude, però all' ultima serie ho faticato molto di più a tenere le mani chiuse che a fare l'esercizio... per ora ci riesco, ma bisogna contare che sto solo riiniziando a fare seriamente gli stacchi, quindi a breve il carico aumenterà tantissimo, e non so se gli avambracci reggeranno ancora.... ma sopratutto non so se reggerà la mano sinistra, visto che ha ancora qualche problemino da un infortunio di due anni fà..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-08-2008, 11:37 PM


anche la mia presa nonostante sia migliorata non è poi molto salda.
Con 130 kg devo usare le mitiche calze e presa mista, presto vedrò (quando inizierò la forza) come mi comporterò con 140 e 150 kg di puro acciaio ( in realtà è ferraccio)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0