Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-11-2010, 03:13 PM


Io voglio dire: il WL non è che sia specifico per la massa muscolare (altrimenti si chiamerebbe bodybuilding), ma del resto basta vedere già come gli esercizi da gare (i 2 esercizi) mettono in moto sì moltissimi muscoli, ma ne lasciano al tempo stesso indietro molti altri.
Ci sono variabilità individuali notevoli, ma è chiaro che un WL avrà dei quadricipiti ed una schiena come sviluppo muscolare di altissimo livello.
non è indispensabile imparare gli esercizi.. io però avendone la possibilità, gli attrezzi per farli e qualcuno che li insegni, li imparerei volentieri, sono ottimi per sviluppare potenza in tutto il corpo, per un bber possono anche essere armi "in più" , purtroppo il fatto che in pochi li sappiano fare è dovuto sia al costo dlel'attrezzatura che alla preparazione, che necessita tempi lunghi ed un istruttore qualificato che ti segua spessissimo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 28-11-2010, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Affermando cosi vai in contrasto con quel che hai risposto al mio primo intervento..
Dire che non sono il top per l'ipertrofia non significa che non vadano utilizzato, così come dire "programmazione" non significa parlare di esercizi. Probabilmente ho sbagliato a rispondere zac nel parlare di programmazione invece che degli esercizi, perché non ho mai detto di non utilizzare quelli esercizi, bensì che alcuni più di altri vanno incontro alla richiesta del TUT elevato del bodybuilding.

Che gli esercizi di WL/PL vengano utilizzati anche nel BB è sotto gli occhi di tutti. Lo stacco ad esempio, è un esercizio globale, non è un esercizio per un settore specifico, eppure nel bodybuilding è strausato il giorno della schiena.

Se vuoi allenare i dorsali concorderai che c'è qualcosa di ben più specifico e ben meno dispendioso di energia, ma ciò non toglie che sia un ottimo esercizio da usare. Stesso discorso applicabile anche ad altri esercizi, come la girata e il C&J.

Milo che lo utilizza molto, da quanto ho capito, gli esercizi ha portato la sua esperienza in merito, che direi conti più di molte parole.

Stesso discorso per Shade, che non conosco quindi non saprei dire e pure per me. Mai cresciuto tanto (seppure non in tutti i distretti, i bicipiti in particolar modo) quanto nel periodo in cui praticavo esclusivamente powerlifting, conosco altri invece che con queste metodiche sono addirittura peggiorati.

La cosa principale da dire era che non si deve guardare il caso singolo, perché dubito che Zac abbia le stesse caratteristiche fisiche di Shade.
Ognuno deve, tentativo dopo tentativo, trovare gli esercizi e ancora più importante, le programmazioni, che si addicono di più al proprio fisico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 28-11-2010, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Leviatano89 Visualizza Messaggio
Dire che non sono il top per l'ipertrofia non significa che non vadano utilizzato, così come dire "programmazione" non significa parlare di esercizi. Probabilmente ho sbagliato a rispondere zac nel parlare di programmazione invece che degli esercizi, perché non ho mai detto di non utilizzare quelli esercizi, bensì che alcuni più di altri vanno incontro alla richiesta del TUT elevato del bodybuilding.

Che gli esercizi di WL/PL vengano utilizzati anche nel BB è sotto gli occhi di tutti. Lo stacco ad esempio, è un esercizio globale, non è un esercizio per un settore specifico, eppure nel bodybuilding è strausato il giorno della schiena.

Se vuoi allenare i dorsali concorderai che c'è qualcosa di ben più specifico e ben meno dispendioso di energia, ma ciò non toglie che sia un ottimo esercizio da usare. Stesso discorso applicabile anche ad altri esercizi, come la girata e il C&J.

Milo che lo utilizza molto, da quanto ho capito, gli esercizi ha portato la sua esperienza in merito, che direi conti più di molte parole.

Stesso discorso per Shade, che non conosco quindi non saprei dire e pure per me. Mai cresciuto tanto (seppure non in tutti i distretti, i bicipiti in particolar modo) quanto nel periodo in cui praticavo esclusivamente powerlifting, conosco altri invece che con queste metodiche sono addirittura peggiorati.

La cosa principale da dire era che non si deve guardare il caso singolo, perché dubito che Zac abbia le stesse caratteristiche fisiche di Shade.
Ognuno deve, tentativo dopo tentativo, trovare gli esercizi e ancora più importante, le programmazioni, che si addicono di più al proprio fisico.
Stavolta sono completamente d'accordo!Super quotone!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 28-11-2010, 03:56 PM


vedi che basta capirsi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 28-11-2010, 04:03 PM


Poi è fondamentale cambiare spesso metodica:non si può sempre effettuare un ciclo di forza,si rischia di sovrallenarsi e di rompersi in mille pezzi...per cui quando si comprende che tirare al massimo può essere rischioso,giova passare a una programmazione che comporti più volume e minore intensità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-11-2010, 04:41 PM


e quando invece si comprende che "fare forza" non vuol dire tirare al massimo, si evitano di scrivere inesattezze banali...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 28-11-2010, 04:56 PM


eheh,in parte hai ragione (ma in parte!!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 29-11-2010, 02:31 PM


eilà il mio post ha attirato molti interventi e pareri a quanto pare...bene, bene, il confronto se intelligente è sempre costruttivo

chiedo scusa a shade per averlo "tirato in ballo" ed anche per aver detto delle inesattezze sul suo conto: il fatto è che per me è un po' un riferimento in quanto ad applicazione e risultati e perciò.........

concordo sul fatto che non si può generalizzare ne parlare per assolutismi....comunque una idea me la sono fatta

mercoledì prox andrò ad allenarmi presso la pesistica udinese e vediamo che sensazioni ed impressioni ho...

peccato che non fanno PL comunque...peccato che in tutta la regione non esiste una palestra in cui si faccia PL

perchè qualcuno non suggerisce a Enrico PL e a Cinghiale PL di cambiare vita e venire ad aprire una palestra di PL in Friuli ?

anche per Doc sarebbe più vicino venire qua piuttosto che a Roma !!

Ultima Modifica di zac : 29-11-2010 02:37 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0