Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2010, 09:19 AM

Ivan Abadjiev e il sistema bulgaro

Quote:
Originariamente inviato da gladionar_lakon Visualizza Messaggio
il pl ha movimenti + corti rispetto al wl quindi si può caricare molto di + e lo stress è + pesante da digerire..non si potrebbe tenere una frequenza così elevata per tutte e 3 le alzate..inoltre bisognerebbe incastare bene anche l uso di fasce e corpetti e maglie se si fa gear...se si è raw già è molto + semplice..ma reggere alzate massimali ogni giorno anche da raw è stressante...per cui nasce il mav ovvero miglior alzata veloce..un massimale dinamico che usa la velocità per regolare lo stress percepito facendo cmq il massimale dinamico che il giorno il nostro corpo ci permette,,

cmq è un metodo applicabile anche al pl seondo me.. fantasticando un pò e vedendo come si potrebbe fare... la suddivisione potrebbe essere:
panca squat
panca stacco
panca squat
panca stacco
panca squat

si sale col peso finchè non si tocca un determinato carico che risulta impegnativo e ci si costruisce un onda attorno..puoi fare una settimana intensità e una volume usando incrementi piccoli per arrivare al carico massimale dinamico..poi ti gestisci a sensazione..di solito non è un processo lineare e il tuo carico massimale non corrisponderà mai al tuo vero 100% ma si aggirerà tra l 85% e il 95%.
cmq anche io ti consiglio il mav!
Da come lo hai "riadattato" , sembra piu' un "westside" che un "bulgaro"
Grazie dei suggerimenti , ma io essendo agli inizi, non ho le capacità tecniche per gestirmi a "sensazione",e poi a me piace il PL proprio perchè si lavora a %.
Personalmente( forse sbagliando) credo che un approccio del genere possa farlo chi ha alle spalle almeno 2-3 anni di allenamento e nessun infortunio serio alle spalle .

Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2010, 10:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
io il MAV in questo momento non lo farei , non perchè non lo ritenga un allenamento valido , ma perchè non ho le "capacita"( oggettive) di capire ed applicare alla perfezione il concetto di "cedimento tecnico" ai miei allenamenti .
Quote:
Grazie dei suggerimenti , ma io essendo agli inizi, non ho le capacità tecniche per gestirmi a "sensazione"

Sono assolutamente in linea con Novellino, la mia capacità critica nei confronti dei miei allenamenti è pessima: valuto come schifose cose accettabili e mi sembrano decenti cose inguardabili
Vecchio
  (#3)
gladionar_lakon gladionar_lakon Non in Linea
One of Us

Predefinito 18-11-2010, 06:25 PM

Quote:
Da come lo hai "riadattato" , sembra piu' un "westside" che un "bulgaro"
Grazie dei suggerimenti , ma io essendo agli inizi, non ho le capacità tecniche per gestirmi a "sensazione",e poi a me piace il PL proprio perchè si lavora a %.
Personalmente( forse sbagliando) credo che un approccio del genere possa farlo chi ha alle spalle almeno 2-3 anni di allenamento e nessun infortunio serio alle spalle .
perchè sembra un west side?cmq il west side(manco a farlo apposta) simmons dice che è ricalcato dal sistema bulgaro..lui ha riutilizzato l idea scartata dal nostro ivan ovvero ha ripreso gli esercizi complementari e li ruota per non stallare facendoci dei massimali ..riadattando tutto al pl naturalmente visto che come ho detto prima il pl è diverso dal wl..poi ha preso spunto dai 3 principi di cui parla zatriosky ovvero il DE il RE e il ME e ha costruito un sistema molto flessibile apposito per il pl...
Rispondi
Tags: ,

« Pendolo | korte 3x3 »

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione