Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2010, 10:19 AM

Quote:
Originariamente inviato da gladionar_lakon Visualizza Messaggio
il pl ha movimenti + corti rispetto al wl quindi si può caricare molto di + e lo stress è + pesante da digerire..non si potrebbe tenere una frequenza così elevata per tutte e 3 le alzate..inoltre bisognerebbe incastare bene anche l uso di fasce e corpetti e maglie se si fa gear...se si è raw già è molto + semplice..ma reggere alzate massimali ogni giorno anche da raw è stressante...per cui nasce il mav ovvero miglior alzata veloce..un massimale dinamico che usa la velocità per regolare lo stress percepito facendo cmq il massimale dinamico che il giorno il nostro corpo ci permette,,

cmq è un metodo applicabile anche al pl seondo me.. fantasticando un pò e vedendo come si potrebbe fare... la suddivisione potrebbe essere:
panca squat
panca stacco
panca squat
panca stacco
panca squat

si sale col peso finchè non si tocca un determinato carico che risulta impegnativo e ci si costruisce un onda attorno..puoi fare una settimana intensità e una volume usando incrementi piccoli per arrivare al carico massimale dinamico..poi ti gestisci a sensazione..di solito non è un processo lineare e il tuo carico massimale non corrisponderà mai al tuo vero 100% ma si aggirerà tra l 85% e il 95%.
cmq anche io ti consiglio il mav!
Da come lo hai "riadattato" , sembra piu' un "westside" che un "bulgaro"
Grazie dei suggerimenti , ma io essendo agli inizi, non ho le capacità tecniche per gestirmi a "sensazione",e poi a me piace il PL proprio perchè si lavora a %.
Personalmente( forse sbagliando) credo che un approccio del genere possa farlo chi ha alle spalle almeno 2-3 anni di allenamento e nessun infortunio serio alle spalle .

Tags: ,

« Pendolo | korte 3x3 »

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione