Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-08-2010, 03:35 PM

crossfit, che roba è??


Però....
Ho guardato con interesse il video di questa disciplina che non conosco affatto e posso dire un paio di cose con l'occhio del profano:
-sembra molto avvincente, funzionale e completa
-di sicuro scoraggia il 90% dei non sportivi...

Per questo capisco quando dite che non è per principianti. Il che è un pò triste perché limita il campo di accesso a questo sport quasi solo ad atleti incalliti che si sono stancati del loro sport d'origine. Non so se mi spiego...visto così è molto elettrizzante ma sembra irraggiungibile un pò come gli allenamenti di rocky all'occhio dell'utente sedentario.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 28-08-2010, 05:09 PM


il fatto è che consiste veramente nell'opposto di come ci alleniamo noi e all'impatto con il primo giorno di crossfit (fatto bene) sia psicologicamente che fisicamente veniamo devastati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-08-2010, 06:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
il fatto è che consiste veramente nell'opposto di come ci alleniamo noi e all'impatto con il primo giorno di crossfit (fatto bene) sia psicologicamente che fisicamente veniamo devastati
Ma non lo metto in dubbio che sia devastante, ma per me lo sarebbe anche una sessione di spinning... Quello che dico è che vedendo tutte queste "fatiche estreme" il profano secondo me più che incuriosirsi e avvicinarsi si spaventa e rimane dov'è...perché per l'uomo comune sembra tutta roba impossibile (anche se poi nulla lo è) mentre per un atleta medio avanzato che conosce se stesso e le sue capacità è uno stimolo allenante interessante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Temudzhin Temudzhin Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Aug 2010
Età: 51
Predefinito 28-08-2010, 08:26 PM


Avendo fatto dei corsi di crossfit vi posso dire che il limite più grande è la forma mentis stessa dei docenti...... I carichi sono solo 2, uno light e uno heavy, stesso discorso per i pattern sets/reps...il personale bw non viene minimamente preso in considerazione...tutto ciò fa si che anche la versione easy degli esercizi sia molto probante anche per un atleta di discreto livello. Basterebbe integrare con alcuni concetti di gradualità presi in prestito da altre discipline per rendere fruibile questi mostruosi, ma vi assicuro divertentissimi e appaganti, allenamenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 29-08-2010, 12:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ma non lo metto in dubbio che sia devastante, ma per me lo sarebbe anche una sessione di spinning... Quello che dico è che vedendo tutte queste "fatiche estreme" il profano secondo me più che incuriosirsi e avvicinarsi si spaventa e rimane dov'è...perché per l'uomo comune sembra tutta roba impossibile (anche se poi nulla lo è) mentre per un atleta medio avanzato che conosce se stesso e le sue capacità è uno stimolo allenante interessante.
e io concordo con quello che dici..... ho messo mio fratello ad allenarsi in stile crossfit e dopo 1 settimana mi ha mandato a f.... perchè troppo duro e stressante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gunther gunther Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 103
Data registrazione: Oct 2006
Predefinito 29-08-2010, 11:58 AM


mi viene in mente un altra domanda.. ho visto che il crossfit viene sponsorizzato come un metodo di allenamento molto usato per atleti di sport di squadra/combattimento( come football, rugby, lotta, ecc..) secondo voi queste metodologie di allenamento sono in tali sport da prediligere rispetto all'allenamento della forza massima, come ad esempio potrebbe avvenire non solo nel PL o WL ma anche il lancio del peso/disco in cui il gesto si conclude in poco tempo ma l'intensità è alta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 30-08-2010, 07:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da gunther Visualizza Messaggio
mi viene in mente un altra domanda.. ho visto che il crossfit viene sponsorizzato come un metodo di allenamento molto usato per atleti di sport di squadra/combattimento( come football, rugby, lotta, ecc..) secondo voi queste metodologie di allenamento sono in tali sport da prediligere rispetto all'allenamento della forza massima, come ad esempio potrebbe avvenire non solo nel PL o WL ma anche il lancio del peso/disco in cui il gesto si conclude in poco tempo ma l'intensità è alta?
Ma neanche per l'anticamera del cervello.

Se ci pensi lo capisci da solo: per allenare un altro sport serve stimolare non massacrare il sistema. Il crossfit è uno sport che può essere molto divertente ma non bevetevi le stronzate tipo che è un ottimo metodo di preparazione atletica. Fareste mai fare powerlifting puro ad un calciatore di serie A? Idem per il cross fit.
Purtroppo la moda e il mercato fanno girare voci che sono ridicole agli occhi di chi ha un minimo di competenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 29-08-2010, 12:20 PM


da prediligere no, da integrare forse, ma come prestazione, questi ultimi che hai citato richiedono un diverso tipo di fisicità che non rientra proprio nei parametri di allenamento del crossfit, il quale potrebbe anche risultare inutile....
molto più consono, è il RAW, vero e propria evoluzione del crossfit che si avvicina alle metodologie di allenamento degli strongman...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 01-09-2010, 02:18 PM


cene sta stranamente uno a 50km da casa mia..ad alcamo pure autorizzato..avevo pure mandato una mail per una seduta prova..ma essendomi adesso dedicato a atletica+ pesi una roba ibrida che non so nemmeno cosa sia non posso più dedicargli tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-09-2010, 06:30 PM


La veo dura in italia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 02-09-2010, 04:15 AM


Yanez intendi 4 minuti e 36 facendo quanti circuiti?
5 deadlifts con 120 + 10 Burpees x quante volte?
Sono convinto siano allenamenti molto divertenti e super coinvolgenti per le persone che partecipano a questi corsi. Sono sicuro prenderà piede perchè è divertente e si hanno buoni risultati sul fitness generale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IL_Wetto IL_Wetto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Dec 2010
Predefinito 25-12-2010, 12:32 PM


ciao ragazzi, io pratico con il mio PT allenamenti crossfit da 1po e devo dire che per chi è allergico al mondo dei bodybuilder è il massimo! si fatica ve l'assicuro! l'unico problema erano le attrezzature, per fortuna lui apre da marzo a milano il suo studio di PT dove realizzerà allenamenti CrossFit con tutta l'attrezzatura esatta!

anche se mi ha detto che è presto gli faccio 1po di pubblicità!
link ediitato

ciaoo e buon natale sollevatori!

Ultima Modifica di ebbubba : 25-12-2010 05:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 25-12-2010, 06:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da IL_Wetto Visualizza Messaggio
ciao ragazzi, io pratico con il mio PT allenamenti crossfit da 1po e devo dire che per chi è allergico al mondo dei bodybuilder è il massimo! si fatica ve l'assicuro! l'unico problema erano le attrezzature, per fortuna lui apre da marzo a milano il suo studio di PT dove realizzerà allenamenti CrossFit con tutta l'attrezzatura esatta!

anche se mi ha detto che è presto gli faccio 1po di pubblicità!
link ediitato

ciaoo e buon natale sollevatori!
lui ti ha detto che è presto
io ti dico che in base al regolamento di Fu non puoi inserire pubblicita di nessun tipo se non sei autorizzato d all'amministratore del forum.
quindi se hai letto il regolamento del forum e lo hai accettato , devi anche rispettarlo.
in genere diamo il ban per tali infrazioni, ma oggi è Natale .
e siamo più buoni, solo un richiamo su questo post.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 26-12-2010, 08:47 AM


Questo thread è un po' vecchio ma ho trovato un video che rende un po' più "umano" il crossfit.(spec. dal minuto 2'52). Forse nel tempo gli istruttori si sono un po' adattati al grande pubblico...

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0