![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
In pratica,quando completo il power clean,non arrivo al racking point,ma alla posizione di front squat,con le mani che NON arrivano in iperpronazione(ovvero col dorso delle mani appoggiato sulle spalle).Al momento che ho sollevato il bilanciere vicino al petto,sempre in un unico e solo movimento,accoscio di 1/4 le gambe e spingo in contemporanea con le braccia,distendendole in alto.Tutto ciò è dovuto alla catena sinergica che si è venuta a creare,cosa non possibile invece col racking point,poichè spezza il movimento!! Il problema,quando ho un peso massimale,soprattutto ora che ho utilizzato il bilanciere lungo,è di fondamentale importanza oltre la tecnica,l'equilibrio! E' bastato solo una piccolissima perdita di equilibro a sinistra che non mi ha permesso di concludere il jerk. Ebbene,quando non riesco a chiudere l'alzata con i tricipiti,per evitare che il peso cada direttamente a terra,e quindi il conseguente colpo di frusta alla schiena,possono accadere 2 cose: che il peso sia gestibile e quindi bloccabile in racking point(ma solo la negativa!),o che nel tentativo di spingere,mi infilo sotto il bilanciere ammortizzando con i trapezi.Mi ritrovo cosi in posizione di squat.per levare il bilanciere però ho bisogno di uno spotter,in palestra non è permesso buttare il bilanciere a terra(per questo motivo sto pensando di attrezzarmi con bilanciere e dischi pesanti da poter utilizzare direttamente sotto casa ad agosto,magari nel parcheggio ![]() Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi! ![]() |
|
|
![]() |
Tags: powerlifting, weightlifting |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|