Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito Split jerk e scompensi - 24-06-2010, 08:59 AM

Split jerk e scompensi


La discussione aperta da Shade, sui possibili scompensi creati dall'usare sempre la stessa presa mista (senza alternarla) nello stacco da terra, mi ha fatto riflettere in relazione allo split jerk qualora venga usata sempre la stessa gamba (come d'altronde avviene).

Sicuro che a differenza dello stacco sia molto più difficile alternare la gamba durante un jerk la cosa può portare a squilibri?

Se si, sarebbe più saggio usare la tecnica di spinta sul posto (power jerk) anche se vengono (nel mio caso) sacrificati chilogrammi.

Cosa ne pensate (anche se dubito ci siano altre persone in questo forum che pratichino lo split jerk a parte il sottoscritto)?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-06-2010, 09:02 AM


Aggiungo: ma allora in tutte le specialità di salto dell'atletica leggera? O in allenamento si alterna la gamba di stacco? Non penso proprio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-06-2010, 10:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Aggiungo: ma allora in tutte le specialità di salto dell'atletica leggera? O in allenamento si alterna la gamba di stacco? Non penso proprio..
Mi pare che gran parte degli sport in cui si usa un attrezzo costringano per definizione a gesti asimmetrici, che risultano in una specializzazione diversa tra i due lati del corpo. La maggior parte degli sport di salto mi pare imponga vincoli simili.
Come osservi tu, alternare il gesto puo' limitare gli scompensi, ma limita la prestazione assoluta; per chi fa agonismo, questo e' un compromesso inaccettabile. Si cerca la prestazione assoluta, a scapito di tutto il resto.

Secondo me, si accetta semplicemente il fatto che se si pratica uno sport asimmetrico, ci saranno degli scompensi piu' o meno marcati nello sviluppo fisico. E' solo questione di scelte.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-06-2010, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Come osservi tu, alternare il gesto puo' limitare gli scompensi, ma limita la prestazione assoluta; per chi fa agonismo, questo e' un compromesso inaccettabile. Si cerca la prestazione assoluta, a scapito di tutto il resto.

Secondo me, si accetta semplicemente il fatto che se si pratica uno sport asimmetrico, ci saranno degli scompensi piu' o meno marcati nello sviluppo fisico. E' solo questione di scelte.
Ti ringrazio per la tua opinione, ci rifletto su..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-06-2010, 09:11 PM


quoto il principe aggiungendo che si cerca di compensare ma non con l'esercizio di gara. ma coi complementari....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0