Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 26-06-2010, 07:53 AM


@ silver: No nessun calo di forza nel braccio

@gianlu: a me la differenza nel farlo con il sx in supinazione (una schifezza) e in pronazione ( buono) e' marcata...
Non so ma credo dipenda dalla rotazione del bacino, devo provare a "forzare" il movimento e vedere come va....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 26-06-2010, 09:35 AM


Vorrei rre questa domanda anche a Yashiro, non so se passa in questa discussione, ma vedendo i suoi video di stacco ho notato che usa sempre la dx in supinazione in ogni serie, volevo sapere se nota scompensi o altro e come mai non alterna la presa::::::...

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-06-2010, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
@ silver: No nessun calo di forza nel braccio

@gianlu: a me la differenza nel farlo con il sx in supinazione (una schifezza) e in pronazione ( buono) e' marcata...
Non so ma credo dipenda dalla rotazione del bacino, devo provare a "forzare" il movimento e vedere come va....
prova a farti un video da dietro e di lato. facendo una serie in un modo e una nell'altro....

purtroppo sti dettagli dai video sfuggono completamente mentre dal vivo si notano subito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-07-2010, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Vorrei rre questa domanda anche a Yashiro, non so se passa in questa discussione, ma vedendo i suoi video di stacco ho notato che usa sempre la dx in supinazione in ogni serie, volevo sapere se nota scompensi o altro e come mai non alterna la presa::::::...

Grazie
Prima o poi spunto Ho provato qualche volta ad alternare la presa, ma è come voler camminare portando avanti braccio e gamba dello stesso lato....si può fare ma lo sento innaturale. Mi diceva qualcuno (o forse un articolo di Paolino) che c'è una mano che viene naturale supinare, proprio per un discorso di rotazioni del bacino che non ricordo bene...insomma, c'è un fondamento fisiologico dietro. Scompensi non mi pare, il braccio dx ha un pò più picco ma ce l'ha sempre avuto (han due forme differenti) mentre la circonferenza è la medesima.... altre differenze non ne ho mai notate onestamente, e da quel che so anche molti professionisti tengono sempre lo stesso setup di mani. Ho sentito dire che alcuni han differenze di circonferenza tra le braccia di 1 cm grazie a ciò, ma se è per questo ho sentito pure che i PL grazie alla pressione sulla colonna stimolano le vertebre ad ispessirsi e in carriera guadagnano cm in altezza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-07-2010, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
visto che anche chi usa lo stacco solo per fini da BB imho deve ragionarecome se facesse le gare se vuole massimizzare i risultati valgno le consideraznio precedenti.
in ottica da BB visto che non ci sono competizioni si potrebbero aggiungere le fibbie ed usare la doppia prona, così si simmetrizza il lavoro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 02-07-2010, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
ho sentito pure che i PL grazie alla pressione sulla colonna stimolano le vertebre ad ispessirsi e in carriera guadagnano cm in altezza...

Chissà se è vero!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-07-2010, 06:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio

Chissà se è vero!!!
Certo io oltre a far esplodere la gente, con i punti di pressione della divina scuola di Hokuto, sono passato da 1,75 m a 2,15 m.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-07-2010, 06:41 PM


Ciao yashiro, pensando che non passassi in questa sezione ti ho scassato anche sul Youtube

Come detto la mia e' una difficoltà di supinazione del braccio sx, che non sta "comodo" in supinazione e tende di pochi centimetri a ruotare verso l'interno sconquassando tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 02-07-2010, 10:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Certo io oltre a far esplodere la gente, con i punti di pressione della divina scuola di Hokuto, sono passato da 1,75 m a 2,15 m.
Elà!Allora sai anche volare e fare l'onda energetica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-07-2010, 11:35 PM


Chissà ironpaolo cosa ne pensa??????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 04-07-2010, 01:12 AM


io essendo abituato con le singole massimali quando faccio stacco cambio presa ogni volta.con la sinistra prona è leggermente più difficile,ma l'alzata la porto a termine,anche se nella discesa sento che il mignolo e l'anulare cominciano a perdere forza(ma proprio l'ultimissima ripetizione,poichè inizio sempre con l'impugnatura più forte)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0