Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito Attrezzatura da sollevamento - 12-04-2010, 08:47 AM

Attrezzatura da sollevamento


Apro questo 3D per cercare di farmi un po' di chiarezza riguardo a questi elementi

1) WRIST WRAPS che sono le fasce per i polsi

2) STAPS E HOOKER che sono le fasce da sollevamento e i ganci

3) LA CINTURA

Riguardo a tutti quanti mi piacerebbe sapere quando è bene usarli e perchè...
Ormai abbiamo detto mille volte che lacintura non è da usare sempre per far lavorare il core i ganci e gli straps non sono da usare per non indebolire la presa ecc...

Quello su cui volevo discutere è, se ci sono dei protocolli d'allenamento in cui questa roba è utile.
Ad esempio se ho un ultimo esercizio di tirata ad alte ripetizioni dopo altri esercizi pesanti che indeboliscono la presa, mi sembra buono usare gli strapes per eliminare l'nello debole dell'esercizio (la presa)

La Cintura ad esempio è bene usarla qualche volta in qualche particolare protocollo oppure no?Come deve essere sta cintura ?? (A questa domanda molti risponderanno : "DA PL e non stretta davanti!!")?Deve essere imbottita oppure no?Che dimensioni deve avere?

Le fasce per il polsi poi ... ultimamente ne ho viste tante ma non so nemmeno che funzione abbiano!! Me lo potreste spigare??

Nota Bene: Parlo solo di attrezzatura da usare in allenamento quindi non mi riferisco a maglie per la panca fasce per le ginocchia nello squat fascie per i gomiti e tutte quelle cose che possono miglirare la prestazione massimale in gara senza nessun beneficio in allenamento (se non quello ovviamete di imparare ad usare l'attrezzatura)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 12-04-2010, 11:19 AM


Usala quando ti senti di usarla senza farti troppe seghe mentali.
Le fasce per i polsi, immobilizzano il polso tenendolo piu stabile.
L'attrezzatura da PL (corpetti, maglie, fasce), nemmeno ti rendi conto di quanto beneficio ti danno in allenamento, al di là della prestazione dico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 13-04-2010, 01:53 AM


Infatti non mi rendo assolutamente conto!! Volevo solo dire se c'è un criterio per usare sta roba, a volte vedo in palestra gente che fa i bibipiti con la cintura tirata, la mettono sempre opure igni esercizio di trazione usano gli straps. I ganci a dire il vero li vedo usare molto poco!!

Le fasce per il polsi andrebbero usate negli esercizi di spinta vero?? Ma danno qualcosa in termini di carico sollevato o di ripetizioni che si eseguono?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-04-2010, 12:41 PM


Ciao Philox
nel mio piccolo volevo dirti la mia:

Cintura alta da PLing: se usata correttamente aiuta sui carichi alzati, da non usare nel riscaldamento e secondo alcuni da usare nelle serie allenanti, secondo altri da usare nelle serie allenanti se i carichi vanno oltre il 75-80%

Fasce per i polsi: aiutano nen senso che riducono il disagio ai polsi al salire dei carichi negli esercizi di spinta (anche se qualche big li usa anche nello stacco)

Ganci: lascia stare, allena la presa e basta

Questa è solo una piccola nota molto soggettiva e suscettibile di mille critiche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 13-04-2010, 09:35 PM


Troppo umile Doc, grazie per l'intervento

I ganci in effetti non li trovo di nessuna utilità.. li ho messi apposta, magari qualcuno mi contraddice e mi fa vedere dei lati positivi. Gli straps invece secondo me sono utili, pensa uno stacco a 20 reps o un rematore a 15 reps oppure l'ultimo esercizio di tirata dove gli avambracci ormai sono andati!!Sono untili perchè fintatno che stringi usi la presa, poi se molli un po ti aiutano a completare!

Le fasce volevo provarleanche se non credo di avere carichi in spinta che possano instabilizzarmi il polso, forse è meglio che le provo piu avanti?

Per quanto riguarda la cintura ho chiesto le misure perchè magari un mio amico calzolaio me ne può fare una di cuoi con uno scarto di lavorazione quasi aggratiss, solo che non saprei quando usarla!!

Inoltre ho anche 2 PROBELMI

1) ho le mani irriconoscibili, da quando con l'aiuto di spike ho incrementato tutti i miei carichi, son strapieno di calli in ogni piega della mano!!Piu che un ingegnere sembro un muratore ahaha. Il problrma è quando si rompono!!

2) sempre da quando ho aumentato il peso nello stacco (ma soprattutto da quando sono in California dove hanno solo bilanceri olimpici) ho tutti gli stinchi e le ginocchia scorticati!!La zigrinatura del bilancere mi ha fatto fuori 3 paia di pantaloni...Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Con cosa l'ha risolto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-04-2010, 10:31 PM


Ciao Philox

le misure della cintura sono 10 cm in altezza, 1 cm (è omologabile fino a 1,2 cm) di spessore. Non ho capito perchè non sapresti quando usarla?

Per i calli a me non danno grossi problemi anche se faccio il medico, ma so che si può grattarli dopo il bagno con la pietra pomice e tenerli morbidi incremandoli.

Per le tibie nello stacco: calzettoni di lana o spugna molto spessi e alti al ginocchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 15-04-2010, 02:18 AM


Anche oggi mi sono scorticato tutte le tibie...ho il calzetto alto (forse è un po fino) ma sti bilancieri hanno molte zigrinature quindi capito sempre son la zigrinatura contro la tibia...poi sanguina il calzetto si sporca e tutti mi guardano male ci vorrebbe un parastinchi ahaha

Mi sa che compro le fasce per i polsi voglio provare da me l'effetto ... tanto non credo che bisogna imparare ad usarle!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-04-2010, 02:37 AM


vendono dei calzettoni da pl ora che stai li approfittane e compra tutto quello che reputi utile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 15-04-2010, 04:50 AM


Lo farò!!Effettivamente è un opportunità!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Training65 Training65 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 15-04-2010, 10:30 AM


Quali ditte producono attrezzature x powerlifter con un ottimo rapporto qualità/Prezzo?Links??

Ultima Modifica di Training65 : 15-04-2010 10:54 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 15-04-2010, 05:12 PM


Purtroppo per le tibie nn ci puoi fare niente, io ho una piccola ferita che saranno 2 mesi che nn si richiude dato che ci struscia il bilanciere in continuazione.... spero che alla fine diventini insensibili tipo quelle dei lottatori di kick box
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 15-04-2010, 09:13 PM


Speriamo...Se mi dici così mi fai coraggio, ameno non sono l'unico.

Per Taining65 : Non si possono lincare ecommerce, per le ditte non ti posso essere d'aiuto putroppo. Mi informerò.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0