Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 18-03-2010, 11:07 AM


fin'ora si parlato di fst-7 però l'extreme stretching è utilizzato anche nel doggcrapp che ne pensi great di questo tipo di allenamento?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 25-04-2010, 11:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
fin'ora si parlato di fst-7 però l'extreme stretching è utilizzato anche nel doggcrapp che ne pensi great di questo tipo di allenamento?
Il principio dello stretching in queti due metodi è lo stesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 25-04-2010, 11:39 PM


citazione: DCT by Carnera da bbh o wT.

-Extreme stretching, va fatto, non ci sono cazzi che tengano. L'allungamento della fascia aiuta immensamente il recupero, indispensabile quando si lavora ad alta intensità. Allungamenti al punto del dolore per 60-90''.

ABOUT EXTREME STRETCHING

PETTO




Assumere la posizione iniziale delle croci con 2 manubri discretamente pesanti (essere graduali con il peso per non rischiare stiramenti), riempirsi d'aria, i primi 10'' saranno di discesa controllata e profonda, arrivati al punto di dolore spingere ancora la profondità (sempre nei limiti della sicurezza) finchè farà veramente male (ndt: Really hurts), questo per 50''. Dopo qualche settimana, assicura l'autore, il petto apparirà più pieno e più stondato.

TRICIPITI


[ndt:non ho trovato la fase finale in immagine]


Sedersi su panca, afferrare un manubrio e portarlo dietro la testa come nella figura, in una posizione simili alle estensioni dietro la testa (è possibile farlo sia mono che multilateralmente), affondare il manubrio nella posizione di massimo allungamente per 10'' e agonizzare il quella posizione per i restanti 50, spingendolo verso il basso.

SPALLE




Questo è il più difficile da descrivere, sistemare il bilancere della smith ad altezza spalle. Afferrarlo con lo sguardo rivoldo dalla parte opposta e con i palmi verso l'alto.
Camminare in avanti fincè il baricentro non sarà spostato sui talloni, ruotare le spalle verso il basso e stirare per 60''

BICIPITI



Nella posizione assunta precendentemente come per le spalle, ma con i palmi verso il basso, affondare una accosciata fino alle ginocchia e stirare il bicipite spingendosi in avanti per 45'', se riuscite a resistere fino ai 60'' siete disumani.

FEMORALI



Classico allungamento conosciuto da tutti, sistemare il dallone su un appoggio e distendere i femorali dolorosamente per 60''

QUADS



Posizionare la barra della smith ad altezza fianchi, afferra la barra e simultaneamente accosciati sotto di essa in un movimento simile a quello del sissy squat salendo sulle punte dei piedi. Allunga le braccia e spingiti lontano dalla barra fino al max allungamento, mi odierete dopo questo, ma poi tornatemi a dire come appariranno i vostri quads dopo qualche settimana-

SCHIENA



Non penso siano necessarie info supplementari, resistere anche più di 60'', cercare sempre record superiori



---------------------------
spero di essere stato utile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-04-2010, 12:52 AM


mmm... se servisse e non fosse particolarmente rischioso, sarei dispostissimo a farlo...il problema è che mi sa che non è così sicura come metodologia (o forse può esserlo, ma se ognuno di noi si mette a farlo nella propria palestra, chi cavolo gli sa dire se lo sta facendo nei "limiti della sicurezza" )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 26-04-2010, 01:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
mmm... se servisse e non fosse particolarmente rischioso, sarei dispostissimo a farlo...il problema è che mi sa che non è così sicura come metodologia (o forse può esserlo, ma se ognuno di noi si mette a farlo nella propria palestra, chi cavolo gli sa dire se lo sta facendo nei "limiti della sicurezza" )
che problemi ragazzi, meno pippe e più allenamento.
io lo faccio, mi guardano male, ma chissene frega.
faccio squat e stacci, mi guardano male, ma chissene frega.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-04-2010, 01:08 AM


no Gael, non ci siamo capiti...per me possono tutti pensare che io sia un alieno con delle turbe mentali, potrei anche mettermi un papillon rosa grande come un albatros al collo se mi facesse tirare su di più senza minimamente preoccuparmi di quello che pensano gli altro...il problema è che, se svolgessi una pratica sconsigliata da tutti, perchè ho letto un paio di articoli (di cui uno è il tuo, forse il più approfondito e intersessante) e mi spacco in 2 mi sentirei così un coglione che non ti dico nemmeno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 26-04-2010, 08:27 AM


Extreme stretching? pensate realmente di allungare la fascia in soli 60 secondi? Se resistete ovviamente!
Queste sono trovate commerciali pericolose, specialmente se spacciate come sistema di recupero tra gli allenamenti.
E' sicuramente un ottimo metodo per aumentare le microlesioni ai sarcomeri indotte dal training, in bocca al lupo con il recupero e con gli infortuni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 26-04-2010, 12:35 PM


io porto la mia esperienza Armando: da quando faccio lo strec DC mi vedo molto meglio, e come scritto vedo il petto molto più stondato e pieno.

ma non tutti sono uguali, quello che puo funzionare per me, non è detto che funzioni per altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-04-2010, 12:50 PM


aspettavamo l'intervento di armando
quello del petto poi lo vedo tassantissimo per le spalle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 36
Predefinito 26-04-2010, 08:01 PM


IO dico la mia. Di stretching un po ci capisco, non sono un mostro, però ho letto diversi libri e provato abbastanza.
Quei tipi di allungamento non sono altro che una sottospecie di stretching statico attivo fatto in maniera un tantino diversa. Quella dei pettorali poi mi sembra pericolosa e se magari ti cedono le braccia c'è il rischio di fare danno grossi.
Se proprio uno vuole migliorare la flessibilità ci sono tecniche piu semplici, piu efficaci e meno rischiose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-04-2010, 08:07 PM


io pero quando facevo artimarziali facevo stretching pesante eppure non mi sono mai infortunato era sempre dopo gli allenamenti di potenziamento e resistenza
ma io non lo vedo cosi pericoloso a rischio infortuni questo tipo di stretching sempre se uno conosce il proprio corpo
poi tanto c'e' la gente che si strappa facendo una ripetizione o facendo uno scatto a freddo

e poi quelli messi in foto a me non sembrano nulla di che ... quelli che faceva vedere van damme nei film quelli si che erano pericolosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 36
Predefinito 26-04-2010, 09:12 PM


Alla fine quello per i pettorali è una sottospecie di isometrico, li altri sono sono esercizi di tipo statico un tantino piu pesanti ma non sono niente di che.

Alla fine la cosa migliore per la flessibilità è il PNF e una massiccia dose di stretching statico leggero fatto piu volte alg giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-04-2010, 09:25 PM


per il petto il cros over ai cavi è piu gentile per le articolazioni della spalla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 36
Predefinito 26-04-2010, 09:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
per il petto il cros over ai cavi è piu gentile per le articolazioni della spalla
Decisamente. Inoltre è piu facile mantenere la tensione adeguata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 26-04-2010, 09:36 PM


lo stretching statico va fatto a tempo debito e come ha già evidenziato qualcuno, ci sono esercizi più sicuri e produttivi.
In più parlare di allungamento della fascia con soli 60 secondi è una bufala tremenda, che indica la mancanza di basi di fisiologia e biomeccanica (da parte degli autori di tali idiozie).
Ancora, lo stretching evidenziato in alcune di quelle figure è chiamato estremo proprio perchè forza l'allungamento (utilizzando un carico).
E' un derivato shakerato male degli EQI e delle isoextreme.
Si può fare di meglio? MA MOLTO, sicuramente!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0