Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-10-2009, 01:11 PM


secondo me un'altro aspetto importante sta nel fatto che allenandosi con esercizi pesanti (squat, stacchi) e migliorando quindi il profilo ormonale si puo' mangiare di piu' vista la condizione piu' "anabolica" con tutti i vantaggi che ne conseguono..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-06-2012, 04:33 PM


e se invece dei tre big, si toglie soltanto lo squat (perchè non hai l'attrezzzatura giusta) ma ci si dedica anima e core alla panca e allo stacco, secondo voi lo stimolo sulle gambe è abbastanza per farle crescere in massa e forza???

sentivo parlare spesso della full body meno high tech come panca + stacco (oppure lento+stacco ancora meno high tech)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 13-06-2012, 04:48 PM


La squat-fobia alla panca nessuno rinuncia anzi la prima cosa che comprano è panca e bilancere eheh

Nemmeno io in palestra ho l'attrezzatura, abbiamo solo il MP eppure faccio squat libero tranquillamente con 130 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 13-06-2012, 04:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
La squat-fobia alla panca nessuno rinuncia anzi la prima cosa che comprano è panca e bilancere eheh

Nemmeno io in palestra ho l'attrezzatura, abbiamo solo il MP eppure faccio squat libero tranquillamente con 130 kg
Rispondendo alla tua domanda certo che cresceranno, ma se tu avessi la possibilità di farle crescere piu velocemnte con lo squat, non terresti in considerazione l'ipotesi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-06-2012, 04:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
La squat-fobia alla panca nessuno rinuncia anzi la prima cosa che comprano è panca e bilancere eheh

Nemmeno io in palestra ho l'attrezzatura, abbiamo solo il MP eppure faccio squat libero tranquillamente con 130 kg
nono, nel mio caso non è squat fobia. mi hanno regalato una panca e un bilanciere e l'ho subito messi nella mia stanza. il problema è che la panca ha gia i suoi supporti e purtroppo non ho ulteriore spazio e soldi per comprarmi dei supporti adeguati (e quindi una nuova panca), nè per aggiungere delle sbarre di protezione anche rudimentali perchè in pratica trasformerei la mia stanza da letto in un magazzino. è una situazione abbastanza critica. però non demordo e faccio con quello che ho: panca, e stacco, che necessita soltanto di ghisa e bilanciere.!

poi è chiaro.... sogno il prima possibile la possibilità di avere una panca come si deve, senza supporti, messa dentro un bel rack. e allora raggiungerei la pace dei sensi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-06-2012, 07:27 PM


Gli esercizi più redditizi sono quelli coordinativamente più complessi e sono quelli che danno transfert maggiore su altri esercizi meccanicamente più semplici. Ad esempio lo squat dà molto sullo stacco e la panca dà molto sul military press, mentre lo stacco non dà molto allo squat e così via. Questo perché coi movimenti complessi si apprende la generazione di forza sotto il vincolo di un controllo profondo di coordinazione ed erogazione delle forze. I movimenti più semplici non aiutano nell'esercizio in cui la coordinazione richiesta è maggiore.

Chissà perché nessuno rinuncia alla panca...

C'è sempre l'alternativa: front squat, squatlift... meglio di niente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-06-2012, 11:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Gli esercizi più redditizi sono quelli coordinativamente più complessi e sono quelli che danno transfert maggiore su altri esercizi meccanicamente più semplici. Ad esempio lo squat dà molto sullo stacco e la panca dà molto sul military press, mentre lo stacco non dà molto allo squat e così via. Questo perché coi movimenti complessi si apprende la generazione di forza sotto il vincolo di un controllo profondo di coordinazione ed erogazione delle forze. I movimenti più semplici non aiutano nell'esercizio in cui la coordinazione richiesta è maggiore.

.
Mi incanto sempre quando leggo le tue spiegazioni tecniche su allenamento e reclutamento di forze (sorry per l'OT)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0