Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 21-10-2009, 07:32 AM


Chi sei Belyayev? :-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 21-10-2009, 07:55 PM


ahahahhah nooo..però...cosiderato che il peso utilizzato è 60-70kg..in proporzione io sono forte hahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 21-10-2009, 11:29 PM


certo è comodo non far crescere le gambe per sembrare più grossi nella parte superiore ma ricorda che se non fai squat il tuo braccio non crescerà di mezzo cm neanche in 2 anni di pesi...a meno che non vuoi fare uso di anabolizzanti in quel caso puoi anche evitare di allenarti.

per quelli che fanno squat frontale è migliore dal punto di vista estetico ma non ne trarranno gli stessi benefici ormonali dato che in quello frontale il carico massimale utilizzato è di circa la metà rispetto a quello classico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-10-2009, 09:40 AM


oddio metà mi sembra una grossa differenza, farei un 3/4
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 22-10-2009, 11:37 AM


be vabbe dipende anche da persona a persona, però forse 3/4 è più appropriato come margine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 23-10-2009, 10:53 PM


Come dice Ado ... se non fai squat è probabile che le gambe non raggiungano adeguate dimensioni.
Per la parte alta ... c'è la scuola di pensiero che lo squat dia stimolazione "indiretta" ... ma personalmente ho dei dubbi: senza fare squat per anni , sono arrivato (da natural e senza seguire alimentazione/integrazione) ad avere 43,7 cm di braccio!!
Però mi sollevavo 4-5 volte alla sbarra x trazioni (e lo stesso accadeva con le parallele) con 60 kg alla cintura (+ i miei 87-88 kg)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 23-10-2009, 10:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
certo è comodo non far crescere le gambe per sembrare più grossi nella parte superiore ma ricorda che se non fai squat il tuo braccio non crescerà di mezzo cm neanche in 2 anni di pesi...a meno che non vuoi fare uso di anabolizzanti in quel caso puoi anche evitare di allenarti.

per quelli che fanno squat frontale è migliore dal punto di vista estetico ma non ne trarranno gli stessi benefici ormonali dato che in quello frontale il carico massimale utilizzato è di circa la metà rispetto a quello classico.
la questione della stimolazione indiretta è un emerita c@z..a, lasciate perdere. ho tantissimi amici che hanno busto e braccia più grosse delle mie (ok io faccio schifo) pur non avendo mai fatto che leg extension e leg curl..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-10-2009, 10:23 AM


si bisognerebbe fare un paragone a parita' di genetica baio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-10-2009, 03:25 PM


non è un discorso di stimolazione indiretta ma ormonale. lo squat (fatto come si deve) se sei natural è l'esercizio che da più stimolo globale in assoluto


poi come dice gian bisogna valutare sempre a parità di genetica ecc.. se i tuoi amici avessoro fatto tonnellate di squats sicuramente sarebbero ancora meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 24-10-2009, 03:56 PM


ma dai ragazzi che stimolo globale. lo squat produce da uno stimolo ai muscoli allenati. i WLer fanno centinaia di set di squat alla settimana ma ho il petto + grosso io...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 24-10-2009, 04:00 PM


la stimolazione ormonale può essere contrastata da vari fattori nonostante si esegua perfettamente lo squat con grossi carichi, come stili di vita scorretti, continui turni di notte al lavoro, abuso di alcol ecc..

inoltre come è stato già detto il paragone andrebbe fatto sulla stessa persona, purtroppo se la genetica non permette sei fresco a fare 20 ripetizioni di squat da 150kg che sicuramente apporteranno miglioramenti ma non ti porteranno al livello di una persona di colore..

magari baiolo i tuoi amici anche senza entrare in palestra erano comunque più grossi di te, raro ma possibilissimo.

inoltre c'è da dire che la buona genetica non è intesa solo come livelli ormonali ma anche come la persona sia portata ad avere un maggiore sviluppo di un determinato gruppo muscolare, ci sono soggetti della stessa altezza totale in cui uno ha braccia lunghissime le cui dita terminano a metà quadricipite e l'altro ha braccia cortissime ce arrivano appena sotto l'ombelico, il secondo soggetto anche alzando un terzo del peso del primo sarà sempre portato geneticamente ad avere delle braccia di grossa circonferenza...di esempi ce ne sono milioni quindi possiamo affermare che la cosa è molto soggettiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 24-10-2009, 04:04 PM


si pero attensione il pesista PL non utilizza serie con ripetizioni più alte di 4 o 5 e quindi non atte a plasmare la massa muscolare come nel bodybuilding inoltre ha tempi di recupero che possono arrivare a 5/10 minuti e cosi non ottinene miglioramento estetico apparte quello legato alla forza esplosiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 24-10-2009, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
lo squat produce da uno stimolo ai muscoli allenati

se intendevi dire che quando il soggetto ha raggiunto la maturità muscolare e quindi ha una certa anzianità di allenamento i benefici apportati sono più evidenti devo darti ragione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 25-10-2009, 01:14 PM


Scusami baiolo a sto punto cosa li fai a fare????? se secondo te non servono a una cippa, ma solo ad aumentare legermente la massa nelle sole gambe, secondo te vale la pena? a questo punto meglio dedicarsi a qualcosa di meno faticoso, più semplice e sicuro da eseguire..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-10-2009, 11:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
ma dai ragazzi che stimolo globale. lo squat produce da uno stimolo ai muscoli allenati. i WLer fanno centinaia di set di squat alla settimana ma ho il petto + grosso io...
infatti son stimolati quasi tutti i muscoli contemporaneamente...

dubito hai il petto più grosso tu baio

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-10-2009 12:02 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0