FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Omissione dello squat: che succede? (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/11030-omissione-dello-squat-che-succede.html)

gian90 30-10-2009 01:11 PM

secondo me un'altro aspetto importante sta nel fatto che allenandosi con esercizi pesanti (squat, stacchi) e migliorando quindi il profilo ormonale si puo' mangiare di piu' vista la condizione piu' "anabolica" con tutti i vantaggi che ne conseguono..

ilguista 13-06-2012 04:33 PM

e se invece dei tre big, si toglie soltanto lo squat (perchè non hai l'attrezzzatura giusta) ma ci si dedica anima e core alla panca e allo stacco, secondo voi lo stimolo sulle gambe è abbastanza per farle crescere in massa e forza???

sentivo parlare spesso della full body meno high tech come panca + stacco (oppure lento+stacco ancora meno high tech)

albynumber01 13-06-2012 04:48 PM

La squat-fobia :D alla panca nessuno rinuncia anzi la prima cosa che comprano è panca e bilancere eheh

Nemmeno io in palestra ho l'attrezzatura, abbiamo solo il MP eppure faccio squat libero tranquillamente con 130 kg :D

albynumber01 13-06-2012 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 359665)
La squat-fobia :D alla panca nessuno rinuncia anzi la prima cosa che comprano è panca e bilancere eheh

Nemmeno io in palestra ho l'attrezzatura, abbiamo solo il MP eppure faccio squat libero tranquillamente con 130 kg :D

Rispondendo alla tua domanda certo che cresceranno, ma se tu avessi la possibilità di farle crescere piu velocemnte con lo squat, non terresti in considerazione l'ipotesi?

ilguista 13-06-2012 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 359665)

nono, nel mio caso non è squat fobia. mi hanno regalato una panca e un bilanciere e l'ho subito messi nella mia stanza. il problema è che la panca ha gia i suoi supporti e purtroppo non ho ulteriore spazio e soldi per comprarmi dei supporti adeguati (e quindi una nuova panca), nè per aggiungere delle sbarre di protezione anche rudimentali perchè in pratica trasformerei la mia stanza da letto in un magazzino. è una situazione abbastanza critica. però non demordo e faccio con quello che ho: panca, e stacco, che necessita soltanto di ghisa e bilanciere.!

poi è chiaro.... sogno il prima possibile la possibilità di avere una panca come si deve, senza supporti, messa dentro un bel rack. e allora raggiungerei la pace dei sensi.

Yashiro 13-06-2012 07:27 PM

Gli esercizi più redditizi sono quelli coordinativamente più complessi e sono quelli che danno transfert maggiore su altri esercizi meccanicamente più semplici. Ad esempio lo squat dà molto sullo stacco e la panca dà molto sul military press, mentre lo stacco non dà molto allo squat e così via. Questo perché coi movimenti complessi si apprende la generazione di forza sotto il vincolo di un controllo profondo di coordinazione ed erogazione delle forze. I movimenti più semplici non aiutano nell'esercizio in cui la coordinazione richiesta è maggiore.

Chissà perché nessuno rinuncia alla panca...

C'è sempre l'alternativa: front squat, squatlift... meglio di niente.

Acid Angel 13-06-2012 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 359693)
Gli esercizi più redditizi sono quelli coordinativamente più complessi e sono quelli che danno transfert maggiore su altri esercizi meccanicamente più semplici. Ad esempio lo squat dà molto sullo stacco e la panca dà molto sul military press, mentre lo stacco non dà molto allo squat e così via. Questo perché coi movimenti complessi si apprende la generazione di forza sotto il vincolo di un controllo profondo di coordinazione ed erogazione delle forze. I movimenti più semplici non aiutano nell'esercizio in cui la coordinazione richiesta è maggiore.

.

Mi incanto sempre quando leggo le tue spiegazioni tecniche su allenamento e reclutamento di forze :o (sorry per l'OT)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 PM.