Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito Box Squat - 02-10-2009, 05:05 PM

Box Squat


Ciao a tutti, sono un neofita dei pesi ( mi alleno da 3 anni) ho 43 anni peso 68 kg e sono alto 1,75

Effettuo 3 full body la settimana che iniziano una volta con lo squat e uno volta con lo stacco da terra.

effettuo lo stacco con 6 x 6 x 125 kg pausa di 2' e 30'' tra le serie ( sto provando un ciclo russo)
e lo squat sotto il parallelo con 6 x 3 x 85 con pausa di 1'(sigh! so che è scarsino) in un allenamento buffer

Vi chiedevo se per migliorare la tecnica dello squat ( ma anche dello stacco) e di conseguenza migliorare i carichi non potesse avere senso introdurre nel terzo allenamento della settimana invece dello squat o dello stacco, una sessione di box squat.

Grazie a tutti anticipatamente e buon allenamento
Doc


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-10-2009, 05:17 PM


dipende dal tuo livello tecnico di squat

se hai un buono squat io ti consiglierei l'allenamento per squat 2 volte la settimana (quando non fai stacco) e una volta la settimana (quando hai la lowerbody più fresca fai anche del box squat -magari come ultimo esercizio così hai recuperato lo squat- come complementare anche in 6x3 o 6x2....piazza un 10% meno di carico comincia con un box sopra il parallelo e quando ne sei padrone lo abbassi sempre più fino ad arrivare alla profondità del tuo squat