Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-04-2009, 09:44 AM

Consiglio su dieta PSMF

Quote:
Originariamente inviato da sieges Visualizza Messaggio
E io ringrazio te, Meco e tutte le persone che mi consigliano su questo argomento!

Quando ho deciso di cambiare l'anno scorso ho voluto farlo completamente, perdendo ogni cattivissima abitudine alimentare che avevo (figurati che il mio pasto preferito erano tramezzini farciti di maionese e salumi!).

Se devo scegliere se mangiare qualcosa in più o in meno, scelgo la seconda senza problemi.
consigli di aumentare la frequenza, ma questi "spuntini" sono così importanti? Anche se uno non ne sente il bisogno? Con cosa consigli di fare questi spuntini?

Grassi mono e poli-insaturi ... esistono alimenti specifici che li contengono o si somministrano con integratori quali Omega 3 e CLA?

Ri-Grazie
Gli spuntini sono importanti proprio perche' aumenti la frequenza con cui ti alimenti (ovviamente le calorie totali giornaliere dovranno essere le stesse )

Gli alimenti ricchi di omega 3 sono generalmente i pesci "grassi", come il pesce azzurro e il salmone, mentre per il cla purtroppo le quantita' che si trovano sono minime, quindi conviene ricorrere agli integratori, oppure... leggi qui: Utilizzo di oli vegetali in sostituzione di integratori di acidi grassi omega-3 e CLA

Vecchio
  (#2)
sieges sieges Non in Linea
Rookie

Predefinito 22-04-2009, 12:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Gli spuntini sono importanti proprio perche' aumenti la frequenza con cui ti alimenti (ovviamente le calorie totali giornaliere dovranno essere le stesse )

Gli alimenti ricchi di omega 3 sono generalmente i pesci "grassi", come il pesce azzurro e il salmone, mentre per il cla purtroppo le quantita' che si trovano sono minime, quindi conviene ricorrere agli integratori, oppure... leggi qui: Utilizzo di oli vegetali in sostituzione di integratori di acidi grassi omega-3 e CLA
Vado ad acculturarmi un po' in materia

Mi sono ricordato di dirvi che prendo una volta al giorno tre cucchiani di lecitina di soia (Leciesse); stamane ho guardato la composizione e ho visto che contiene grassi polinsaturi, cosa utile quindi!
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione