Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack (1) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. (#1)
sieges sieges Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2009
Età: 49
Predefinito Consiglio su dieta PSMF - 21-04-2009, 12:07 AM

Consiglio su dieta PSMF


Ciao a tutti,
mi chiamo Ale e sono nuovo del forum

Ho letto un po' di informazioni sulle diete PSMF (Protein Sparing Modified Fast) e volevo sapere possono fare per me.

Ho 34 anni e attualmente sono 183 cm x 93,3 Kg.

Dai 13 ai 19 anni ho fatto parecchia attività sportiva (body building, calcio e basket), poi un grave infortunio al ginocchio mi ha bloccato per un anno.

Per oltre 10 anni ho smesso di fare ogni tipo di sport e sono "lievitato" fino a 115 Kg.

Dopo aver smesso di fumare ho preso in seria considerazione l'idea di darmi una regolata.

Nel 2008 ho perso oltre 21 Kg, risultati ottenuti regolando l'alimentazione e facendo sport in maniera costante, principalmente andando in MTB su strada.

Nel 2009 ho scoperto una grande e nuova passione per la corsa, attività che svolgo regolarmente 2 volte a settimana : allenamenti con il cardio da un'ora e mezza con corsa in pianura per circa 12/13 Km.
Un terzo allenamento a settimana lo faccio giocando a calcetto per un'ora e mezza (con il cuore sempre oltre i 156 bpm).

Attualmente la mia "dieta" è così suddivisa :
  • Colazione : 4 o 5 fette biscottate con marmellata + bicchiere grande di succo di frutta (Rauch-Bravo)
  • Pranzo : 3 giorni su 7 lo salto per impegni di lavoro e mangio uno snack vitasnella o una merendina dietetica; i restanti giorni che riesco a pranzare mangio carne anche in abbondanza con verdura e un frutto, niente pasta/pane
  • Sera : verdura e frutta; se ho saltato il pranzo mangio un po' di carne o formaggio
Non ho MAI voglia di fare spuntini durante la giornata però bevo due caffè zuccherati alle 11 e alle 15.
L'attività lavorativa che svolgo è abbastanza sedentaria.
Durante la giornata bevo parecchia acqua, almeno 3 litri al giorno.

Fatte queste premesse e sottolineando che non avverto mai stanchezza fisica durante la giornata (anche quando mi capita di saltare il pasto), nè mi capita di sentire la fame, una dieta PSMF può fare al mio caso???

Potete per cortesia indicarne qualcuna destinata a bruciare grassi rapidamente con il mio tipo di allenamento e per quanto tempo seguire questo tipo di dieta???

Grazie per i consigli ed aiuti e scusate se sono stato così prolisso!!!

Un abbraccio a tutti
Ale


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-04-2009, 08:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da sieges Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
mi chiamo Ale e sono nuovo del forum

Ho letto un po' di informazioni sulle diete PSMF (Protein Sparing Modified Fast) e volevo sapere possono fare per me.

Ho 34 anni e attualmente sono 183 cm x 93,3 Kg.

Dai 13 ai 19 anni ho fatto parecchia attività sportiva (body building, calcio e basket), poi un grave infortunio al ginocchio mi ha bloccato per un anno.

Per oltre 10 anni ho smesso di fare ogni tipo di sport e sono "lievitato" fino a 115 Kg.

Dopo aver smesso di fumare ho preso in seria considerazione l'idea di darmi una regolata.

Nel 2008 ho perso oltre 21 Kg, risultati ottenuti regolando l'alimentazione e facendo sport in maniera costante, principalmente andando in MTB su strada.

Nel 2009 ho scoperto una grande e nuova passione per la corsa, attività che svolgo regolarmente 2 volte a settimana : allenamenti con il cardio da un'ora e mezza con corsa in pianura per circa 12/13 Km.
Un terzo allenamento a settimana lo faccio giocando a calcetto per un'ora e mezza (con il cuore sempre oltre i 156 bpm).

Attualmente la mia "dieta" è così suddivisa :
  • Colazione : 4 o 5 fette biscottate con marmellata + bicchiere grande di succo di frutta (Rauch-Bravo)
  • Pranzo : 3 giorni su 7 lo salto per impegni di lavoro e mangio uno snack vitasnella o una merendina dietetica; i restanti giorni che riesco a pranzare mangio carne anche in abbondanza con verdura e un frutto, niente pasta/pane
  • Sera : verdura e frutta; se ho saltato il pranzo mangio un po' di carne o formaggio
Non ho MAI voglia di fare spuntini durante la giornata però bevo due caffè zuccherati alle 11 e alle 15.
L'attività lavorativa che svolgo è abbastanza sedentaria.
Durante la giornata bevo parecchia acqua, almeno 3 litri al giorno.

Fatte queste premesse e sottolineando che non avverto mai stanchezza fisica durante la giornata (anche quando mi capita di saltare il pasto), nè mi capita di sentire la fame, una dieta PSMF può fare al mio caso???

Potete per cortesia indicarne qualcuna destinata a bruciare grassi rapidamente con il mio tipo di allenamento e per quanto tempo seguire questo tipo di dieta???

Grazie per i consigli ed aiuti e scusate se sono stato così prolisso!!!

Un abbraccio a tutti
Ale
nonostante la tendenza attuale sui vari forum di allenamento ed alimentazione sia quella di seguire la moda delle ultralowcarb e consigliare con leggerezza diete come la PSMF che, ricordo, sono diete terribilmente dure da sopportare per il fisico sopratutto se tirate per lunghi periodi e sopratutto affrontate da persone che hanno necessità di perdere qualche Kg e migliorare lo stato generale di salute ... non da bodybuilder agonisti.

Dalla valutazione di quelli che mi pare di capire siano i tuoi obiettivi e dalla attività fisica che ti piace svolgere ti sconsiglio un simile approccio.
Quello che ti serve a mio giudizio è una bella aggiustata alla dieta che letta così è davvero pessima.

1) non si saltano i pasti ... menchemeno si sostituiscono con uno snack vitasnella. Organizzati e preparati un panino integrale con un affettato magro come prosciutto sgrassato, fesa di tacchino o bresaola, portati una ciotola con verdure e un po di frutta al limite.

2) cerca di bilanciare meglio i carboidrati tra colazione e pranzo, evitali se possibile a cena.

3) evita la cena a base di frutta, mangia sempre una porzione di un cibo proteico magro ( petto di pollo, tacchino, pesce, manzo magro ) con verdura abbondante, al limite aggiungi un frutto.

4) utilizza senza eccessi degli oli vegetali ... oliva in primis, un paio di cucchiai da minestra al giorno.

5) non vedrei male la sostituzione del succo di frutta al mattino con una quantità equivalente di latte parzialmente scremato, magari delattosato. ( se ti piace )

queste le prime cose che mi vengono in mente, per le quantià occorre valutarle con attenzione, ... cmq aspettiamo anche le opinioni degli altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-04-2009, 09:46 AM


Non posso che quotare in toto meco!!!

Mi chiedo piuttosto come tu riesca ad andare avanti mangiando in quel modo.... La tua alimentazione e' veramente pessima. Cerca di risistemarla seguendo le indicazioni di meco.

In generale ricorda di assumere, ad ogni pasto, una quota di carboidrati, proteine e grassi; non lesinare sulle verdure (cotte e crude); evita gli snack e i succhi di frutta (soprattutto quelle molto ricchi di zucchero); mangia piu' spesso (alimenti di qualita' ovviamente).

Poi per qualsiasi dubbio scrivi qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sieges sieges Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2009
Età: 49
Predefinito 21-04-2009, 10:43 AM


Ammetto che la mia dieta era sicuramente fuori quadro, però mi ha fatto perdere molto molto peso (complice anche una soddisfacente e costante attività sportiva).

Per quanto riguarda quanto detto da Meco, io punto a perdere almeno altri 10/13 Kg, per questo pensavo ad una dieta ultralowcarb.

Rispondendo per punti :

1) Quando salto i pasti non è una libera scelta, ma una forzatura! Lavoro in proprio e capita di dover correre da un cliente ad un altro.
Ok per cercare di portarmi dietro dell'affettato magro o tacchino o bresaola, si può evitare il panino integrale oppure sostituire con un pacchetto di cracker?

2) A cena i carboidrati li evito come la peste bubbonica, non c'è rischio

3) Le cene non sono mai a base di frutta, bensì a base di verdura. Insalata verde o carote bollite/zucchine. Di solito mangio un frutto solo (mela o arancia).
Come da consiglio integrerò la verdura con del cibo proteico magro.

4) Ehm ammetto la mia ignoranza sugli oli ... un classico olio d'oliva extravergine va bene? Ok sulle quantità.

5) Il latte lo bevo senza problemi, sostituirò quindi il succo di frutta con del latte parzialmente scremato. Lo zuccherò lo posso utilizzare?

x Gundam sono una persona che sa ascoltare e seguire i consigli di persone più preparate di me in materia.
Mi consigli di mangiare spesso, purtroppo mandare già qualcosa fuori pasto è una cosa che non ho mai sopportato.
Non so anch'io dove trovo le forze per svolgere le mie attività sportive, specialmente quando gioco a calcetto, lì c'è da morire per 90 minuti.

Proverò a seguire i consigli che mi avete dato, nella speranza di non prendere peso ma di perderlo ancora

Se ne avete altri aggiungete pure!

Grazie
Ale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-04-2009, 11:34 AM


Il problema di una "dieta" simile, coaudiovata da quel tipo di allenamento, e' che alla lunga (periodo di tempo soggettivo ) smetti di perdere peso perche' l'organismo si tutela abbassando il metabolismo.

La cosa a cui devi mirare e' l'equilibrio: nell'allenamento, nell'alimentazione, nella vita

Per la vita non sono fatti miei

Per l'alimentazione e l'allenamento qualche informazione utile qui la trovi (c'e' tanto da cercare... ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sieges sieges Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2009
Età: 49
Predefinito 21-04-2009, 12:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Il problema di una "dieta" simile, coaudiovata da quel tipo di allenamento, e' che alla lunga (periodo di tempo soggettivo ) smetti di perdere peso perche' l'organismo si tutela abbassando il metabolismo.

La cosa a cui devi mirare e' l'equilibrio: nell'allenamento, nell'alimentazione, nella vita

Per la vita non sono fatti miei

Per l'alimentazione e l'allenamento qualche informazione utile qui la trovi (c'e' tanto da cercare... ).
Sulla vita sono tranquillo, NON uso sostanze strane per tenermi su !!!!

Seguirò i consigli tuoi e di Meco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-04-2009, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da sieges Visualizza Messaggio
Ammetto che la mia dieta era sicuramente fuori quadro, però mi ha fatto perdere molto molto peso (complice anche una soddisfacente e costante attività sportiva).

Per quanto riguarda quanto detto da Meco, io punto a perdere almeno altri 10/13 Kg, per questo pensavo ad una dieta ultralowcarb.

Rispondendo per punti :

1) Quando salto i pasti non è una libera scelta, ma una forzatura! Lavoro in proprio e capita di dover correre da un cliente ad un altro.
Ok per cercare di portarmi dietro dell'affettato magro o tacchino o bresaola, si può evitare il panino integrale oppure sostituire con un pacchetto di cracker?

2) A cena i carboidrati li evito come la peste bubbonica, non c'è rischio

3) Le cene non sono mai a base di frutta, bensì a base di verdura. Insalata verde o carote bollite/zucchine. Di solito mangio un frutto solo (mela o arancia).
Come da consiglio integrerò la verdura con del cibo proteico magro.

4) Ehm ammetto la mia ignoranza sugli oli ... un classico olio d'oliva extravergine va bene? Ok sulle quantità.

5) Il latte lo bevo senza problemi, sostituirò quindi il succo di frutta con del latte parzialmente scremato. Lo zuccherò lo posso utilizzare?

x Gundam sono una persona che sa ascoltare e seguire i consigli di persone più preparate di me in materia.
Mi consigli di mangiare spesso, purtroppo mandare già qualcosa fuori pasto è una cosa che non ho mai sopportato.
Non so anch'io dove trovo le forze per svolgere le mie attività sportive, specialmente quando gioco a calcetto, lì c'è da morire per 90 minuti.

Proverò a seguire i consigli che mi avete dato, nella speranza di non prendere peso ma di perderlo ancora

Se ne avete altri aggiungete pure!

Grazie
Ale
siceramente quando giudico una dieta, il peso perso sulla bilancia è l'ultimo dei miei pensieri ... la discriminante tra una buona dieta ed una pessima è come ti fa dimagrire piuttosto che quanto.
Meglio una dieta sostenibile e varia che ti fa perdere 0.5kg a settimana ma che sono principalmente grasso che una scombinata e/o eccessivamente restrittiva ( come la PSMF ) che ti fa perdere 1,5 kg a settimana di cui metà è grasso metà è massa muscolare ... e non appena chiudi gli occhi sogni bignè, crostate, colombe e torte, piatti fumanti di fettuccine, pizze e patatine fritte.
Con un approccio del genere non si va lontano.

passando ai vari punti

1) se si vuole 10 minuti tra le 12:00 e le 14:00 per mangiare un panino si trovano, è solo questione di organizzazione ... se puoi mangiare i cracker puoi mangiare anche un panino ... se poi non ti piace il pane integrale usa quello bianco.
I cracker sono cibo spazzatura.

2) ok

3) se Atena piange Sparta non ride ... le cene composte solo da frutta o verdura lasciale alle signore cinquantenni sovrappeso, tu consuma una buona porzione di proteine magre assieme a delle verdure cotte o crude condite con un filo d'olio a crudo.

4) l'Extra vergine va benissimo

5) lo zucchero può essere usato, ma in modiche quantità se ti piacciolo le cose dolci puoi ricorrere agli edulcoranti artificiali.

naturalmente va da se che la dieta buona per tutte le stagioni non esiste ... quella che ti farà perdere 5kg non è detto che vada bene per perdere gli altri 5, quindi controlla il tuo peso ogni settimana se ti accorgi che il dimagrimento rallenta o si ferma fai un paio di settimane di pausa dalla dieta ovvero, alza un pochino le calorie sempre privilegiando cibi salutari poi ritorna a regime.

Naturalmente una volta e una sola volta a settimana, sabato sera o domenica a pranzo ad esempio mangia pure quello che vuoi senza eccessi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-04-2009, 04:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da sieges Visualizza Messaggio
Sulla vita sono tranquillo, NON uso sostanze strane per tenermi su !!!!

Seguirò i consigli tuoi e di Meco
Non mi riferivo di certo a quello, e non conoscendoti non mi permetterei mai

Riquoto meco che ti ha dato dei buoni consigli e aggiungo: non aver paura di mangiare, anzi se aumenti la frequenza aumenti anche la termogenesi indotta, a tutto vantaggio del dispendio calorico.

Ti consiglio inoltre di aumentare la quota di grassi mono e poli-insaturi, in modo da "consigliare" un po' l'organismo su quale carburante orientarsi

Non so se fai uso di integratori, ma ai pensato agli omega 3 e al CLA?
Eventualmente c'e' un'apposita sezione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 21-04-2009, 04:25 PM


ti posso dire la mia sulla psmf:
mi ha aiutato per gli ultimi 3 mesi a dimagrire tanto e a definire i miei muscoli, ho toccato l' 8,6%-9% di massa grassa su di una struttura alta 1.77cm pesante 77kg circa...una condizione quasi da palco ma ha avuto un prezzo, prima di tutto le calorie totali sono pochissime, massimo 900kal nei giorni di allenamento una miseria, devi avere una forza di volontà pazzesca ma poi, quando ricominci ad alzare le calorie, ti riempi subito di ritenzione idrica e grasso perchè con quel pugno di calorie ti sei giocato il metabolismo (e io con 1 mese di riadattamento e ricomposizione dopo non ho fatto molto, ho meso molta acqua e grasso...) imho il gioco no nvale la candela, ti tiri tantissimo ma per pochi giorni....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
sieges sieges Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2009
Età: 49
Predefinito 21-04-2009, 10:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Meco Visualizza Messaggio
siceramente quando giudico una dieta, il peso perso sulla bilancia è l'ultimo dei miei pensieri ... la discriminante tra una buona dieta ed una pessima è come ti fa dimagrire piuttosto che quanto.
Meglio una dieta sostenibile e varia che ti fa perdere 0.5kg a settimana ma che sono principalmente grasso che una scombinata e/o eccessivamente restrittiva ( come la PSMF ) che ti fa perdere 1,5 kg a settimana di cui metà è grasso metà è massa muscolare ... e non appena chiudi gli occhi sogni bignè, crostate, colombe e torte, piatti fumanti di fettuccine, pizze e patatine fritte.
Con un approccio del genere non si va lontano.

passando ai vari punti

1) se si vuole 10 minuti tra le 12:00 e le 14:00 per mangiare un panino si trovano, è solo questione di organizzazione ... se puoi mangiare i cracker puoi mangiare anche un panino ... se poi non ti piace il pane integrale usa quello bianco.
I cracker sono cibo spazzatura.

2) ok

3) se Atena piange Sparta non ride ... le cene composte solo da frutta o verdura lasciale alle signore cinquantenni sovrappeso, tu consuma una buona porzione di proteine magre assieme a delle verdure cotte o crude condite con un filo d'olio a crudo.

4) l'Extra vergine va benissimo

5) lo zucchero può essere usato, ma in modiche quantità se ti piacciolo le cose dolci puoi ricorrere agli edulcoranti artificiali.

naturalmente va da se che la dieta buona per tutte le stagioni non esiste ... quella che ti farà perdere 5kg non è detto che vada bene per perdere gli altri 5, quindi controlla il tuo peso ogni settimana se ti accorgi che il dimagrimento rallenta o si ferma fai un paio di settimane di pausa dalla dieta ovvero, alza un pochino le calorie sempre privilegiando cibi salutari poi ritorna a regime.

Naturalmente una volta e una sola volta a settimana, sabato sera o domenica a pranzo ad esempio mangia pure quello che vuoi senza eccessi.
Le tue opinioni sulla prova bilancia sono parole sante, ma valgono per chi come te è già in forma e sta bene.
Nel mio caso già l'essere passato da 115 Kg a 93 Kg fa già una grossa differenza e il peso sulla bilancia non è l'ultimo dei miei pensieri, ma il primo!
Non ho mai affrontato una dieta PSMF, per questo ho postato qui chiedendo consigli in merito.
Ho capito che nel mio caso è stra-sconsigliata, per cui l'idea di partenza è già morta e sepolta.
Di sicuro non sono uno che patisce la fame, oramai il mio stomaco si è abituato a mangiare molto poco e non ne soffro (per fortuna).

Chiudendo il discorso dei punti :

1) Vorrei cercare un sostituto del pane integrale, in quanto non ho possibilità di andare in panetteria a comprarlo! Non è questione di gusti ma di praticità! Non esiste quindi nessun prodotto tipo cracker integrale o grissini integrali o cose simili che possano fare al caso mio da tenere a portata di mano o in un cassetto dell'ufficio?

2) ok

3) ok

4) ok

5) Ho sempre letto che gli edulcolanti artificiali sono dannosi per l'organismo, vedi aspartame e prodotti simili. Se lo zucchero è vietato proverò a farne a meno con il latte.

Sono abituato (da vero maniaco ossessivo compulsivo ) a controllare il peso tutte le mattine: da circa un anno a questa parte segno tutto su un bel file di excel, anche le attività sportive che ho svolto e l'intensità degli allenamenti eheheh
Non sono determinato ... di più!

Grazie ancora per le dritte, se te ne servono di informatica, a buon rendere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
sieges sieges Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2009
Età: 49
Predefinito 21-04-2009, 10:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Non mi riferivo di certo a quello, e non conoscendoti non mi permetterei mai

Riquoto meco che ti ha dato dei buoni consigli e aggiungo: non aver paura di mangiare, anzi se aumenti la frequenza aumenti anche la termogenesi indotta, a tutto vantaggio del dispendio calorico.

Ti consiglio inoltre di aumentare la quota di grassi mono e poli-insaturi, in modo da "consigliare" un po' l'organismo su quale carburante orientarsi

Non so se fai uso di integratori, ma ai pensato agli omega 3 e al CLA?
Eventualmente c'e' un'apposita sezione
E io ringrazio te, Meco e tutte le persone che mi consigliano su questo argomento!

Quando ho deciso di cambiare l'anno scorso ho voluto farlo completamente, perdendo ogni cattivissima abitudine alimentare che avevo (figurati che il mio pasto preferito erano tramezzini farciti di maionese e salumi!).

Se devo scegliere se mangiare qualcosa in più o in meno, scelgo la seconda senza problemi.
consigli di aumentare la frequenza, ma questi "spuntini" sono così importanti? Anche se uno non ne sente il bisogno? Con cosa consigli di fare questi spuntini?

Grassi mono e poli-insaturi ... esistono alimenti specifici che li contengono o si somministrano con integratori quali Omega 3 e CLA?

Ri-Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
sieges sieges Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2009
Età: 49
Predefinito 21-04-2009, 10:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
ti posso dire la mia sulla psmf:
mi ha aiutato per gli ultimi 3 mesi a dimagrire tanto e a definire i miei muscoli, ho toccato l' 8,6%-9% di massa grassa su di una struttura alta 1.77cm pesante 77kg circa...una condizione quasi da palco ma ha avuto un prezzo, prima di tutto le calorie totali sono pochissime, massimo 900kal nei giorni di allenamento una miseria, devi avere una forza di volontà pazzesca ma poi, quando ricominci ad alzare le calorie, ti riempi subito di ritenzione idrica e grasso perchè con quel pugno di calorie ti sei giocato il metabolismo (e io con 1 mese di riadattamento e ricomposizione dopo non ho fatto molto, ho meso molta acqua e grasso...) imho il gioco no nvale la candela, ti tiri tantissimo ma per pochi giorni....
Sigh la mia bilancia (una bodyperfect) dice che ho una massa grassa ABNORME, ben 29 !!! Ecco perchè volevo inizialmente correre ai ripari provando la PSMF.

Faccio dietro front e con i consigli che mi hanno dato faccio una dieta più equilibrata, staremo vedere dove arriverò

Credo che il fatto pratico regolarmente attività sportiva anche di una certa intensità (con allenamenti di corsa continuativa da 60/90 minuti) mi sarà di grande aiuto per raggiungere i risultati che mi sono fissato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-04-2009, 09:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da sieges Visualizza Messaggio
E io ringrazio te, Meco e tutte le persone che mi consigliano su questo argomento!

Quando ho deciso di cambiare l'anno scorso ho voluto farlo completamente, perdendo ogni cattivissima abitudine alimentare che avevo (figurati che il mio pasto preferito erano tramezzini farciti di maionese e salumi!).

Se devo scegliere se mangiare qualcosa in più o in meno, scelgo la seconda senza problemi.
consigli di aumentare la frequenza, ma questi "spuntini" sono così importanti? Anche se uno non ne sente il bisogno? Con cosa consigli di fare questi spuntini?

Grassi mono e poli-insaturi ... esistono alimenti specifici che li contengono o si somministrano con integratori quali Omega 3 e CLA?

Ri-Grazie
Gli spuntini sono importanti proprio perche' aumenti la frequenza con cui ti alimenti (ovviamente le calorie totali giornaliere dovranno essere le stesse )

Gli alimenti ricchi di omega 3 sono generalmente i pesci "grassi", come il pesce azzurro e il salmone, mentre per il cla purtroppo le quantita' che si trovano sono minime, quindi conviene ricorrere agli integratori, oppure... leggi qui: Utilizzo di oli vegetali in sostituzione di integratori di acidi grassi omega-3 e CLA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-04-2009, 09:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da sieges Visualizza Messaggio
Sigh la mia bilancia (una bodyperfect) dice che ho una massa grassa ABNORME, ben 29 !!! Ecco perchè volevo inizialmente correre ai ripari provando la PSMF.

Faccio dietro front e con i consigli che mi hanno dato faccio una dieta più equilibrata, staremo vedere dove arriverò

Credo che il fatto pratico regolarmente attività sportiva anche di una certa intensità (con allenamenti di corsa continuativa da 60/90 minuti) mi sarà di grande aiuto per raggiungere i risultati che mi sono fissato.
Non fare troppo affidamento a quelle bilancie; se vuoi sapere esattamente la % di BF e' meglio fare una pliche, magari da un medico sportivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
sieges sieges Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2009
Età: 49
Predefinito 22-04-2009, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Gli spuntini sono importanti proprio perche' aumenti la frequenza con cui ti alimenti (ovviamente le calorie totali giornaliere dovranno essere le stesse )

Gli alimenti ricchi di omega 3 sono generalmente i pesci "grassi", come il pesce azzurro e il salmone, mentre per il cla purtroppo le quantita' che si trovano sono minime, quindi conviene ricorrere agli integratori, oppure... leggi qui: Utilizzo di oli vegetali in sostituzione di integratori di acidi grassi omega-3 e CLA
Vado ad acculturarmi un po' in materia

Mi sono ricordato di dirvi che prendo una volta al giorno tre cucchiani di lecitina di soia (Leciesse); stamane ho guardato la composizione e ho visto che contiene grassi polinsaturi, cosa utile quindi!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/8997-consiglio-su-dieta-psmf.html
Scritto da For Type Data
Marina Carrara 26 Novembre This thread Refback 16-07-2007 02:21 AM


Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0