Dunque...
sono 13 giorni che seguo la dieta... la pancia sembra essersi sgonfiata, anche, anzi, soprattutto, merito della cyclette a fine pesi. Sì, la pancia non è più gonfia come prima. Solo che ancora fisicamente, mi sento giù, senza forza, muscoli ancora molli, fisico ancora asciutto, e udite udite, il coso non tira più come prima... insomma, non vuole più stare all'attenti... e questa cosa mi sta preoccupando. Mentalmente non ci sto porca miseria. Ora giorno 2 luglio dovrei fare gli esami del sangue più quelli di urina, il solito controllo. Ma ditemi una cosa, può anche essere che mangio troppi carboidrati solubili (frutta), rispetto agli amidacei? è la prima volta dopo tanti anni, che nel pomeriggio, mangio solo frutta, daccordo che è 400gr... ma sono sempre e solo carboidrati solubili... boh non ci sto capendo più nulla... ma servono o no per il muscolo come aumento scorte di glicogeno, questi zuccheri solubili? |
Quote:
guarda..a me personalmente in estate è sempre cosi...col caldo..con 30° gradi non si riesce a comandare...credo che anche lui dopo un anno di lavoro voglia andare in vacanza.. scherzi a parte..credo che cmq in parte sia normale con sto caldo.. |
Secondo me colpa della dieta,
anzi, colpa mia. Aver tagliato di botto un bel po di carbo è stato l'errore. E meno male che io lo sapevo che i carbo per me sono di massima importanza. E oggi mi ritrovo vuoto, sgonfio, senza forza. Ho dovuto diminuire anche i carichi in palestra. Ogni volta che finivo una serie prima mi sentivo indemoniato, carico, ora i muscoli mi fanno solletico. |
ma scusa non mi sembra la cosa migliore se passi da strafogarti di carbo e ora a tagliarli drasticamente...per quanto puoi resistere senza carbo?1 mese...poi che fai? torni a mangiare come prima e ti rispunta la panza..
inizia a tagliarli pian piana e guarda come il tuo corpo reagisce... |
la frutta non serve ad una sega per i muscoi... nel senso, il fruttosio viene convertito in glicogeno ma immagazzinato SOLO nel fegato.
quindi è ovvio che se mangi solo carbo da frutta hai i muscoli sgonfi. inoltr, la storia che la frutta non fa ingrassare è una balla colossale, infatti una volta le scorte di glicogeno ematico sono sature tutto il fruttosio in ecesso viene convertito e stoccato direttamente in grasso. effest, se tolleri benino i carbo complessi io ti consiglio di mangiarne di più, le diete low carb vanno di moda ma non per tutti sono efficaci (per molti si, vero) poi, non ti sopporto pià sentirti lagnare per i muscoli sgonfi:D:D |
beh se i carbo rimangono cmq bassi anche la frutta può andar bene..io mi tiro a bassi carbo meglio senza amidi ad esempio..l'importante è ovviamente non mantenere le scorte sature..poi la frutta non è solo fruttosio contiene anche glucosio che va nei muscoli, ok ha ig alto ma viene abbassato l'ig dalle fibre presenti nella frutta ove presenti
|
Quote:
|
tieni gli amidi da gallette di riso post wo e stop a cavallo con l'allenamento e a colazione e mantieni un po' di tono..poi io vedo non pochi carbo onestamente..se hai muscoli sgonfi è xk evidentemente non ci son poi ste gran masse ed eri semplicemente coperto di acqua e grasso..
|
Postwo ho già le mie maltodestrine.
Lo spuntino pomeridiano dei giorni off, è povero di amidi, ecco, qui dovrei aggiungerli, e ridurre la frutta. |
Ciao,
lunedì prossimo se tutto va bene inizio con la palestra. Per le prime 3 settimane, che sarà un lavoro di "ripresa", seguirò una dieta da circa 2000kcal. Questa: colazione: 250gr succo di frutta 4 gallette di riso 40gr di proteine whey 10gr di nocciole spuntino: 250gr di kiwi 75gr di fesa di tacchino 10gr di nocciole pranzo: 200gr di petto di pollo 200gr di pomodori 300gr di patate 250gr di kiwi 10gr di olio ex. spuntino: 300gr di mele 30gr di proteine caseina 10gr di mandorle cena: 8 gallette di riso 200gr di lattuga 200gr di merluzzo 10gr di olio ex. prenanna: 30gr di caseina Vi piace? |
no non mi piace, in una ripresa non ci vuole certo una ipocalorica
|
Ciao spike, sei per una normocalorica?
di certo ne anche una dieta ipercalorica, non mi sembra tanta adatta. Nella scheda di "ripresa" non c'è nessuna attività aerobica comunque. |
sì ma 2000 kcal sono poche anche per uno che lavora soltanto e non fa attività fisica.
Meglio una normocalorica....comunque non capisco perché no una leggera ipercalorica soprattutto dato che sei in uno stato di forma con scarso peso (da come scrivi tu in altri 3d) |
Però c'è da considerare una cosa,
la vita sedentaria, uno su tutti, e poi attualmente la mia dieta è sotto le 2000kcal, il peso attuale è di 75kg, bloccato, per 3 settimane una dieta da 2000kcal con un allenamento, leggero, alla fine devo riabilitare i tendini, penso che sia buona. Considerando pure che la ripresa degli allenamenti dura 3 settimane, dopo di che si passa ad un allenamento ipertrofia/forza, e qui la dieta sarà un'altra. L'unica cosa che cambierei da questa dieta è il succo di frutta, dato che contiene prevalentemente zuccheri semplici, lo sostituirei con altra frutta, questa volta fresca. Questa comunque è una dieta a zona. |
Quote:
oggi ho avuto il primo giorno di palestra, tutto bene. Nei giorni estivi ho mangiato veramente poco, c'è differenza rispetto a questa dieta. La seguirò per 3 settimane, poi aumento le calorie. A presto. |
imho troppa frutta..motivo delle gallette a cena, tii alleni forse la sera?
E nel giorno di nonwo? |
La frutta è in fase di sperimentazione... specialmente a pranzo.
Ma fino a oggi non ho avuto nessun problema gastrointestinale, quindi continuo. Le gallette a cena? ah, qui ho riportato "l'alternativa", perché fino a oggi ho mangiato le patate anche la sera. Comunque perché no? perché sono carboidrati? Mi alleno sempre al solito orario, alle ore 16. La dieta la seguo tutti i giorni, anche quando non mi alleno. |
io rivedrei il timing dei carboidrati. Già i lfatto di usare la stessa dieta anche quando ti alleni non è ottimo a mio parere
|
Guarda gian90,
la dieta attualmente non mi sembra così ricca di carboidrati, almeno mettendola a confronto con quelle passate. Sicuramente non appena avrà una quota maggiore, nel periodo di allenamento più intenso, li dimezzerò nei giorni no-work. |
io se faccio bigiornaliero considero 40-50g di carbo in più..alla fine non ci vuol molto a metterli o toglierli :)
|
La prima settimana è andata,
con abbinato il programma di allenamento, questa dieta mi ha fatto aumentare di quasi 1,5 kg, e guardandomi allo specchio mi vedo anche meglio di prima. Ancora secco, ma più asciutto nelle parti dove magari c'era un po di grasso. Illusione ottica? Chissà, mah! |
Bene,
la prossima settimana inizierò con il nuovo programma di ipertrofia/forza. Questa sarà la dieta abbinata, circa 2800/3000kcal. (circa 300gr di carbo, circa 220 di pro, circa 77gr di grassi) colazione: 300gr frutta 50gr pane integrale 40gr proteine whey 15gr frutta secca spuntino: 70gr fesa di tacchino 70gr pane integrale 5gr olio e.v. d'oliva pranzo: 200gr petto pollo 150gr pane integrale 200gr pomodori 10gr olio e.v. d'oliva spuntino: 300gr frutta 30gr proteine whey 10gr olio e.v. d'oliva cena: 200gr insalata 200gr merluzzo 20gr olio e.v. d'oliva 100gr pane integrale prenanna: (questo lo aggiungo io, altrimenti se prima di andare a letto non metto qualcosa nello stomaco, non riesco a dormire) 150ml 200ml di acqua con 10-15gr di caseina) + 10gr di frutta secca. |
vedo che finalmente hai compreso la differenza tra macro e cibi reali e puliti, vedo troppe proteine a colazione e una quantità scarissima a cena, il merluzzo ha 15g di pro per etto , farei 30g di pro e 300 di merluzzo, per il resto il totale proteico lo vedo un po' alto, non ricordo il tuo peso ma se dovessi pesare 70kg di lbm saresti a 3g, utile per un bombato non di certo per un natural.
|
per un natural invece quante pro saebbero necessarie?
shevuzzo puoi dare un'occhiata alla mia discussione "Calcolo proteine", ho qualche dubbio grazie. |
beh, le riviste dicono 1.8-2.2g x kg lbm ma anche 1.5g secondo me è sufficiente, ora guardo
|
Quote:
Mi son pesato ieri mattina, 77kg puliti. Non mi chiedere la massa grassa, perché non la conosco. |
io apporterei queste modifiche....colazione cala le pro a 30gr, a pranzo mangiati una bella pastasciutta su! se mi dici che non ingrassi neanche a ingozzarti...e poi sei in ciclo forza-massa..devi pensare a spingere come un animale ;)....quindi potresti dimezzare il pane a pranzo e il pollo a 150gr...nello spuntino se prendi le whey non darci dentro cosi tanto con la frutta...ti si impalla la digestione...cena ok...fammi sapere:)
|
La pasta no no :D
Poi perché dovrei dimezzare il pane a pranzo... io principalmente mi alleno circa 2-2,30 ore dopo pranzo. Provo questa, vi farò sapere ;) |
Quote:
Cmq sei prevenuto nei miei confronti ci son stati solo dei quiproquo;) |
Quote:
errore di calcoli. I carboidrati dovrebbero essere di meno. Ho calcolato i valori nutrizionali del pane integrale da un sito internet, dove mi riportava per 100gr di pane, 54gr di carboidrati. Ma il pane integrale che mangio io, stando a quello che riporta l'etichetta della confezione, per 100gr di pane, sono 35gr di carbo. E comunque mi è "impegnativo" mangiare 150gr di pane integrale, mi "inchiumma" (riempe). Sicuramente farò pane e patate, almeno cambiando gusto non avrò problemi di nausea. (da ieri ho iniziato con la nuova dieta) |
Quote:
siamo noi bresciani troppo forti....:D:D:D:D:D |
Un abbozzo di dieta,
tra qualche giorno la scriverò completa con le grammature. colazione: (integrazione:500mg di vit. C, 1cps di vit. B, 2gr glutammina) 2 cucchiai crusca 1 tazza di tè verde (2 cucchiaini di tè verde sfuso) 6 fette biscottate 6 cucchiaini di marmellata 3 uova (3 albumi 1 tuorlo) spuntino: (integrazione: 2gr glutammina) 1 frutto 30gr proteine whey pranzo: (integrazione: 1cps multivitamine e minerali, 2gr glutammina) 70gr riso 235gr nasello verdure (a volontà) 15gr olio extravergine d'oliva merenda: (integrazione: 500mg di vit. C) 1 frutto 30gr proteine whey cena: (integrazione: 1cps di vit. B, 2gr glutammina) 100gr pane integrale 182gr petto di tacchino 10gr di olio extravergine d'oliva 5gr omega3 prenanna: 30gr proteine whey 5gr mandorle Durante il giorno dai 3 ai 4 litri di acqua. NB: A Cena, nei giorni di NON allenamento, dimezzerò i carboidrati. Ulteriori consigli? Correzioni? |
182gr di tacchino:confused:....235gr di nasello? non è che esageri con le grammature?:D
La marmellata a colazione è con zuccheri aggiunti? Pre-nanna 5gr di mandorle quante sono, una? |
Quote:
|
Io non la uso la mermellata quindi marche non te ne consiglio. Però basta che leggi gli ingredienti e che non abbia zuccheri aggiunti. Se non sbaglio la Hero fa la marmellata Diet.
In genere la frutta secca non la peso quindi pensavo pesassero di più e ne mangiassi solo 1 o 2...o forse sono io che ho le mandorle grosse:D |
Dopate vorrai dire :D
|
Mizzica la dieta ancora mi devo preparare!!!!!!!!!!!!
|
colazione:
30gr di fiocchi d'avena 5gr pro 20gr carbo 2gr grassi 1 tazza di tè verde (2 cucchiaini di tè verde sfuso) 6 fette biscottate 5,4gr pro 33gr carbo 3gr grassi 6 cucchiaini di marmellata 25gr carbo 3 uova (3 albumi 1 tuorlo) 11gr pro 5gr grassi TOTALE: 21pro 78carbo 10grassi spuntino: 100gr kiwi 14gr carbo 32gr proteine whey 28gr pro TOTALE: 28pro 14carbo pranzo: 70gr riso 5gr pro 54gr carbo 230gr nasello 40gr pro verdure (a volontà) 15gr olio extravergine d'oliva 15gr grassi TOTALE: 45pro 54carbo 15grassi merenda: 100gr kiwi 14gr carbo 32gr proteine whey 28gr pro TOTALE: 28pro 14carbo cena: 100gr pane integrale 5gr pro 33gr carbo 4gr grassi 180gr petto di tacchino 40gr pro 10gr di olio extravergine d'oliva 10gr grassi 5gr omega3 TOTALE: 45pro 33carbo 14grassi prenanna: 32gr proteine whey 28gr pro 5gr mandorle 2,60gr grassi TOTALE: 28pro 2,60grassi TOTALE del TOTALE (:D):195pro 193carbo 41,6grassi per un totale di 1921 kcal! Ma non sono pochi?:(:(:( :confused: |
Le calorie sono poche e le proteine troppe.
Inizia a togliere le polveri dagli spuntini e aggiungere la frutta secca, le pro scendono e le calorie salgono. |
Senza togliere le proteine in polvere,
ho aggiunto 20gr di mandorle nei tre spuntini, e arrivo a circa 2200calorie... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 AM. |