Ma quasi 200gr di proteine sono inutili, se le abbassi a favore di altro è meglio.
2200 già va meglio comunque, poi solo pesandoti vedi come regolarti con le cal. |
quante proteine consigli?
2 gr per kg? esempio 75kg = 150 gr di pro |
Unika... apri delle nuove discussioni!
Fai una ricerca, non postare nelle discussioni di altrui... |
era riferita alla tua dieta la mia domanda
|
Quote:
Soprattutto nei giorni di WORK. Tutto sotto controllo. Non sono pieno (saturo) di glicogeno muscolare (ho la fissa in testa per questo) però pochettino alla volta cresco. Anche se dalla prossima volta a fine allenamento aumenterò un po' con il vitargo. |
ciao effect,
una domanda ho da farti nei giorni di work fai sia il post workout con proteine e vitargo sia la merenda che hai scritto nella tua dieta. Te lo chiedo perchè io non ho mai capito se lo spuntino pomeridiano va fatto o meno nei giorni di palestra. grazie |
Nei giorni di work solo integratori, proteine, vitargo e tutto il resto.
Nei giorni off quello che ho riportato nella dieta. Se per esempio mi allenassi la mattina, poniamo il caso dopo circa 2 ore dalla colazione, lo spuntino prepranzo, sarà sostituito con il postwork (pro+vitargo...). Come mi è capitato di fare in questi giorni. |
chiarissimo.
|
Nuova dieta.
Colazione: 30gr fiocchi d'avena 1 tazza di tè verde (2 cucchiaini di tè verde sfuso) 7 fette biscottate integrali 7 cucchiaini di miele o marmellata (da spalmare nelle fette biscottate) 3 uova (albumi) 1 uovo (tuorlo) Spuntino: 30gr di proteine in polvere 200gr di kiwi Pranzo: 150gr di pane integrale 40 gr di proteine (da carne, uova, pesce...) verdura 15gr di olio e.v.o. Merenda: 30gr di proteine in polvere 200gr di kiwi Cena: 100gr di pane integrale 40 gr di proteine (da carne, uova, pesce...) 10gr di olio e.v.o. 5gr Omega3 Prenanna: 30gr di proteine in polvere 5 mandorle Nei prossimi giorni inserisco le grammature. |
quanto pesi? quanto sei alto?
a me sembra che assumi troppe proteine... :rolleyes: |
Sono alto 176 cm e peso 79 kg.
|
Nuova dieta.
Colazione: 30gr fiocchi d'avena 5gr pro 20gr carbo 2gr grassi 1 tazza di tè verde (2 cucchiaini di tè verde sfuso) 7 fette biscottate integrali 6,3gr pro 38,5gr carbo 3,5gr grassi 7 cucchiaini di miele o marmellata (da spalmare nelle fette biscottate) 25gr carbo 3 uova (3 albumi 1 tuorlo) 11gr pro 5gr grassi Totale: 22.3gr pro 83,5gr carbo 10,5gr grassi Spuntino: 30gr di proteine in polvere 200gr di kiwi 28gr carbo Totale: 30gr pro 28gr carbo Pranzo: 150gr di pane integrale 12gr pro 81gr carbo 1,5gr grassi 40 gr di proteine (da carne, uova, pesce...) verdura 15gr di olio e.v.o. 15gr grassi Totale: 52gr pro 81gr carbo 16,5gr grassi Merenda: 30gr di proteine in polvere 200gr di kiwi 28gr carbo Totale: 30gr pro 28gr carbo Cena: 100gr di pane integrale 8gr pro 54gr carbo 1gr grassi 40 gr di proteine (da carne, uova, pesce...) 10gr di olio e.v.o. 10gr grassi 5gr Omega3 Totale: 48gr pro 54gr carbo 11gr grassi Prenanna: 30gr di proteine in polvere 5 mandorle 2,60gr grassi Totale: 30gr pro 2,60gr grassi Totale: 212,3gr pro 274,5gr carbo 40,6gr grassi = 2312,6 Kcal Note: A pranzo e a cena, nei giorni off, dimezzo la quantità di carboidrati. |
Colazione di oggi
3 uova ( 3 albumi e 1 tuorlo) 7 fette biscottate integrali con marmellata spalmata 200ml di te verde 30gr di avena |
Spuntino di oggi
100gr di fesa di tacchino 200gr di kiwi |
Pranzo di oggi
150gr pesce spada 70gr di riso 200gr di patate bollite 200gr insalata di pomodoro 15gr di olio evo. |
Merenda di oggi
100gr di fesa di tacchino 200gr di kiwi |
Cena di oggi
200gr di petto di pollo 8 gallette di riso insalata a foglie finocchi 10gr di olio evo |
Pre nanna di ieri
200gr di fiocchi di latte 5 mandorle |
stessa dieta anche nei giorni On?
|
Sì, stessa dieta...
vorrai dire nei giorni OFF? Comunque sì, sia nei giorni on, che off, stesse calorie, suppergiù. Anche perché ho fame, quindi il taglio dei carbo che dovrei fare nei gioni off mi è impossibile. |
Sì, avrei anche una nuova dietina,
eventualmente la inserirò nei prossimi giorni. |
Colazione:
70gr fiocchi d'avena 12pro 46carbo 5grassi 200gr kiwi 2pro 29carbo 1grassi 3 uova (3 albumi 1 tuorlo) 11pro 5grassi TOTALE: 25pro 75carbo 11grassi Spuntino: 30gr di proteine in polvere 100gr pane integrale 8pro 54carbo 1grassi TOTALE: 38pro 54carbo 1grassi Pranzo: 200gr pane integrale 16pro 108carbo 2grassi 40 gr di proteine (da carne, uova, pesce...) verdura 15gr di olio e.v.o. 15gr grassi TOTALE: 56pro 108carbo 17grassi Merenda: 30gr di proteine in polvere 200gr kiwi 2pro 29carbo 1grassi TOTALE: 32pro 29carbo 1grassi Cena: 100gr pane integrale 8gr pro 54gr carbo 1gr grassi 40 gr di proteine (da carne, uova, pesce...) 10gr di olio e.v.o. 10gr grassi TOTALE: 48pro 54carbo 11grassi Prenanna: 40gr di proteine in polvere 10 mandorle 5grassi TOTALE: 40gr pro 5grassi TOTALE DEL TOTALE: 239pro 320carbo 46grassi TOTALE CALORIE: 3192 |
In teoria in questa nuova dieta (come anche nelle precedenti) nei giorni off, quindi quando non mi alleno,
dovrei dimezzare i carboidrati sia a pranzo che a cena. Se ci riesco, se la fame la sopporto. Così facendo le calorie nei giorni off saranno: 2868 |
Aggiungo:
Finito la merenda, solitamente ancora avrei fame, ad aspettare la cena non ci resisto, e di conseguenza aggiungerò 30gr di frutta secca, ovvero 15gr circa di grassi, quindi altre 135 calorie. |
Ah, dimenticavo l'allenamento.
Alle ore 16:00 si inizia, e questo sarà il Post-work: 40gr di pro idrolizzate + 60gr malto + 5gr crea. mono. micro. + 200mcg cromo + 1gr vit. c + 10gr l-gluta |
Forse diminuirei le proteine in favore di grassi che mi sembrano pochini.
inoltre sostituirei le polveri degli spuntini con cibo solido anche perchè 100 g di pane integrale a merenda li vedrei " accoppiati" con affettati magri piuttosto che con pro in polvere :confused: |
quoto dreem teem sulle troppe pro e sui pochi grassi..
però troppi affettati invece li sconsiglierei per via del grasso che hanno in mezzo alle fette impossibile da togliere e spt per via del sale e dei nitriti e nitrati che contengono.. metterei invece dello yogurt magro in uno degli spuntini e un po' di affettato o della fesa di tacchino nell'altro, abbassando cmq la quantità di pro di alcune decine di grammi |
Quello che dici dreem, parlo dell'accoppiata panino+pro polvere, hai perfettamente ragione.
Ma tanto, me ne frego, di affettati ne mangio e ne ho mangiato tanta, ormai uso per praticità e anche per via del costo, che mi vengono a costare meno, gli integratori. Le pro vanno bene così, sono un body builder :D, i grassi li aumenterò, ma devo monitorarmi, a me frega la panza, la prima cosa ad aumentare, che schifo! |
Non sono i grassi a farti "calare la panza"
In più sono fondamentali per molti processi biologici del corpo, 46 gr sono pochissimi. Prova a fare un periodo a 3500 cal senza grassi (se riesci ad arrivarci) poi mi dici come stai Le pro sono oltre i 3gr, sarai anche BBer ma così sono troppe comunque. |
Quote:
Quote:
lo so benissimo che non sono i grassi a farmi aumentare la panza, e che essendo i più calorici... Comunque sul fatto che 46gr di grassi siano pochi, avete ragione, almeno li dovrei raddoppiare. E non ci vuole nulla, dovrei aggiungere i grassi negli spuntini mattina e pomeriggio, e magari aumentare nel prenanna. Così dovrei superare le 3500kcal... credo. Ora faccio il conto. |
Come hai detto fai veloce, se non vuoi cambiare gli spuntini basta un cucchiaio d'olio in più per pasto e già i gr salgono.
Se poi sfori con le cal con tutte quelle pro non avrei dubbi su cosa iniziare ad abbassare. |
Quote:
Certo che io... che io metta 46gr di grassi, che 81gr di grassi, il risultato delle calorie non cambia:eek::eek::eek: E sapete il perché? Perché prima avevo fatto un errore di calcolo... quando i grassi erano 46gr... ora che ho fatto la modifica, dandomi per puro caso 81gr di grassi, facendo il calcolo (questa volta giusto) mi da le stesse calorie di prima... ovvero, prima avevo sbagliato, ma fatalità adesso le calorie coincidono... boh!:eek::( va be, vado a dormire... ho sbagliato di nuovo... |
Evidentemente avevi calcolato in difetto prima saltando qualcosa. Se il totale torna per sicurezza controlla ma almeno non devi pensare a cosa tagliare.
Anche se qualche gr di pro.....:D |
Pasienza,
ho un qualcosa nella testa che mi fa brutti scherzi :D Ieri tre ore a fare calcoli e calcolini, e il risultato è stato sempre di 3192 kcal. Oggi che ho voluto modificare, aggiungere i grassi nella dieta di ieri, le calorie non sono cambiate di una virgola, 3192. Per un attimo il cervello stava friggendo :D Ripeto il calcolo, di nuovo, 3192... e allora mi domando... e IERI? che cazzo di calcoli avevo fatto. Non ci pensiamo più :D Colazione: 70gr fiocchi d'avena 12pro 46carbo 5grassi 200gr kiwi 2pro 29carbo 1grassi 3 uova (3 albumi 1 tuorlo) 11pro 5grassi TOTALE: 25pro 75carbo 11grassi Spuntino: 30gr di proteine in polvere 100gr pane integrale 8pro 54carbo 1grassi 20 mandorle 10grassi TOTALE: 38pro 54carbo 11grassi Pranzo: 200gr pane integrale 16pro 108carbo 2grassi 40 gr di proteine (da carne, uova, pesce...) verdura 15gr di olio e.v.o. 15gr grassi TOTALE: 56pro 108carbo 17grassi Merenda: 30gr di proteine in polvere 200gr kiwi 2pro 29carbo 1grassi 30 mandorle 15grassi TOTALE: 32pro 29carbo 16grassi Cena: 100gr pane integrale 8gr pro 54gr carbo 1gr grassi 40 gr di proteine (da carne, uova, pesce...) 15gr di olio e.v.o. 15gr grassi TOTALE: 48pro 54carbo 16grassi Prenanna: 40gr di proteine in polvere 20 mandorle 10grassi TOTALE: 40gr pro 10grassi TOTALE DEL TOTALE: 239pro 320carbo 81grassi TOTALE CALORIE: 2965kcal Ok, inizio con queste calorie, adesso i grassi mi sembrano buoni. Io peso 78kg puliti puliti, e sono alto 176cm. Mi aspetta un mese di allenamento con intensità variabile, questo è un programma tosto tosto, domani lo inizio e con essa questa nuova dieta. Speriamo che Currò non veda questa dieta, quella proposta da lui credo che era in torno alle 2500 kcal, con i grassi tenuti bassi... boh. Currò, se mi leggi, batti un colpo :D |
che programma usi per calcolare i valori della dieta?
comunque ora mi piace di piu, anche se le pro sono invariate. potresti ad esempio diminuirle a 30 nei pasti principali anzichè 40 e dimezzarle nel prenanna |
Da mia zia etta :D
Olio di oliva: Calorie e valori nutrizionali - Ricette calorie |
Madonna mia l'avena...
A parte che quella mignon l'erboristeria non l'aveva, ed ho comprato quella normale. Oggi per la prima volta l'ho cucinato un 5 minuti, per ammollirli, con un po' d'acqua. Si, ma sono immangiabili, che brutto sapore... alla fine ho fatto la cazzata di mettergli il cacao, azz, ancora più amari :D Ma ditemi, se li mangio crudi non è uguale? Anche se 70gr ci starei un'eternità a masticare e masticare... |
Se non son buoni cotti immagino da crudi.
Senza contare che la bocca diventa simil betomiera dopo qualche cucchiaiata, rischi il soffocamento:) |
Crudi già li mangiavo...
il problema è masticarli... si attaccano ovunque :D |
Dopo una sorsata di Mr. Muscolo e scende giù tutto:D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 AM. |