Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-01-2009, 02:38 PM


la mia bf sarà al 15% circa
poi per il 50/30/20, se faccio 25% pro mi vengono 190gr pro che sono quasi più di 3gr/kg, non so se in massa serva poi così tanto una quantità così elevata.
per quanto riguarda la suddivisione direi:

COLAZIONE 30gr pro + 120gr carbo + 20gr fat = 780kcal
PRANZO 30gr pro + 100gr carbo + 40gr fat = 880kcal
PRE WO 20gr pro + 32gr carbo = 208kcal
POST WO 30gr pro + 75gr carbo = 420kcal
CENA 33gr pro + 50gr carbo + 40gr fat = 692kcal

meglio? che ne dici?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 02-01-2009, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
la mia bf sarà al 15% circa
poi per il 50/30/20, se faccio 25% pro mi vengono 190gr pro che sono quasi più di 3gr/kg, non so se in massa serva poi così tanto una quantità così elevata.
per quanto riguarda la suddivisione direi:

COLAZIONE 30gr pro + 120gr carbo + 20gr fat = 780kcal
PRANZO 30gr pro + 100gr carbo + 40gr fat = 880kcal
PRE WO 20gr pro + 32gr carbo = 208kcal
POST WO 30gr pro + 75gr carbo = 420kcal
CENA 33gr pro + 50gr carbo + 40gr fat = 692kcal

meglio? che ne dici?
Per la suddivisione giornaliera, tenendo presente i suggerimenti che ti ho dato sù, puoi muoverti come meglio credi. Querllo che non mi convince è la ripartizione dei macro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-01-2009, 02:50 PM


perchè? se ti va di spiegarmi ne sarei felice
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 02-01-2009, 02:58 PM


Qui c'è una discussione che fa al caso tuo...leggi il primo intervento di Guru.

Dieta 50-30-20
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-01-2009, 03:05 PM


ok grazie mille. leggo e riposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-01-2009, 03:16 PM


lessi questa discussione ma mi ha fatto bene rileggerla. allora, vedo che anche Guru "sconsiglia" il mio approccio a meno che non vengano seguiti i dettami della cronodieta, quello che stavo provando a fare io.
per il fatto di troppi grassi in una dieta con molti carbo lo sapevo, infatti prima la mia dieta era con pro=2gr/kglbm + fat=1gr/kglbm + carbo=il resto solo che stavo a tipo 450gr o più di carbo.
cmq sia, ora mi viene il dubbio, meglio fare:
1) 50 carbo 30 fat 20 pro stile cronodieta
2) 50 carbo 25(20) fat 25(30) pro
3) quello che facevo io prima magari risistemato?

so che ogniuno è diverso e bisogna scoprire da se quello che è meglio, ed ho anche capito che secondo te taker è meglio la n°2 ma facendo così sarebbero, con pro 25% ---> 3000-75%= 750kcal/4=187,5gr/55kglbm=3,4 <--- non sono un pò troppini?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 02-01-2009, 03:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio

so che ogniuno è diverso e bisogna scoprire da se quello che è meglio, ed ho anche capito che secondo te taker è meglio la n°2 ma facendo così sarebbero, con pro 25% ---> 3000-75%= 750kcal/4=187,5gr/55kglbm=3,4 <--- non sono un pò troppini?
Esatto, dovresti sperimentare cosa è meglio per te. Se, dunque, ti eri già incanalato su una strada -trovandoti bene- persevera e non cambiare approccio (solo perchè te lo dico io...che non sono nessuno)!
Il punto che voglio mettere in evidenza è che nell'impostazione che avevi dato c'era troppo squilibrio..poi se tu rispondevi bene falla!
Una cosa che mi preme mettere in luce: pesi 67 kg al 15% BF (circa). Ora, se il tuo obiettivo è solo la massa (dunque non farai definizione in primavera) vai con le kcal alte, altrimenti rivedrei la tua strategia spostandomi su una recomp o addirittura su una definizione ora e poi riprenderei la massa. Chiaro che si dovrebbe valutare sull'H/P e qui sei a -4!
Sono punti di vista...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-01-2009, 03:41 PM


il discorso prende una piega interessante. allora, a me interesserebbe arrivare in estate definito, ma siccome l altro anno ero hp-7 al 12%, quest anno sarei contento di arrivarci meglio in tutto, anche hp-6 al 10%! io pensavo di continuare a fare ipercalorica fino marzo poi fare un mese iper e un mese ipo fino a luglio, in cui fare ipo o normo a seconda di come sto messo.
come mai te dici che sarebbe meglio fare subito una definizione ora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 02-01-2009, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
il discorso prende una piega interessante. allora, a me interesserebbe arrivare in estate definito, ma siccome l altro anno ero hp-7 al 12%, quest anno sarei contento di arrivarci meglio in tutto, anche hp-6 al 10%! io pensavo di continuare a fare ipercalorica fino marzo poi fare un mese iper e un mese ipo fino a luglio, in cui fare ipo o normo a seconda di come sto messo.
come mai te dici che sarebbe meglio fare subito una definizione ora?
Non so con quale velocità ti tiri! Se riesci in 2 mesetti a passare dal 16-17% al 10% puoi continuare a far massa. Dipende da quanto ti conosci..ti dico per esperienza che arrivare al 12% è facile, meno facile dal12 al 10%.
Per arrivare H/P -6 al 10% dovresti prendere 3kg di muscolo e buttare 4kg di grsso...
Ipotiziamo che riesci a prendere 3kg di peso fino a marzo di cui uno di grasso e 2 di muscoletto. Arriveresti a 70kg con 57 lbm e 13kg di grasso, se riesci a buttare 9kg di grasso senza perdere muscolo arriverai al tuo obiettivo.
Ma fare le cose per gradi e obiettivi molto più easy?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-01-2009, 03:55 PM


sisi volentieri! solo che non so quali sono i gradi "accettabili". fino a un annetto fa facevo l alimentazione da solo (più o meno) finendo col fare grandi pacciughi, tipo in massa prendevo ciccia e in definizione perdevo tutto eheheh
bon facciamo le cose per gradi: meglio che inizi a fare una definizione-body recomp? seguo quello che ha scritto anto? leggo butto giù e posto qua o apro una discussione nuova?
cmq avevo fatto quei conti per un motivo: pensavo che fino a 1,5kg di grasso al mese fosse facile perderlo, quindi perdere 6kg, c' avrei messo tipo 3 o 4 mesi, solo che non so quanto sia realmente facile
bon allora, studio e poi dove posto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 03-01-2009, 10:23 AM


rieccomi qua a rompere. chiedo innanzi tutto scusa a tutti e a taker per primo

allora, rieccoci con la massa, stamani mi sono pesato, sono 65,5kg. le feste mi fanno dimagrire
per quanto riguarda la dieta, pensavo a quello che lessi e che avevo scritto poco più in alto: meglio una dieta con grassi al minimo essenziale e tutto il resto carbo (ok, pro a 2gr/kglbm), oppure fare un 50-30-20?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 03-01-2009, 10:55 AM


Quoto taker che ha detto alcune cose che possono essere utili per impostare l' alimentazione piu' adatta da seguire.

Riguardo la tua domanda:molto dipende da come reagisci personalmente al tipo di ripartizione scelta...Tra l' altro cosa intendi con "grassi al minimo essenziale"?Perchè al di sotto di una certa soglia-non ne sono certo,mi sembra 0,6 gr. x kg.-non converrebbe scendere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 03-01-2009, 10:59 AM


no no infatti li terrei a poco più di 1gr/kg quindi sui 70gr.
cmq hai ragione sul fatto che devo vedere come mi trovo io, però sapevo che in una dieta con alti carbo, i grassi in più vengono convertiti in adipe, motivo per il quale secondo me è bene scegliere uno tra i due da tenere alto, ed appunto i carbp. sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 03-01-2009, 11:10 AM


No,va bene concettualmente,poi nella pratica tutto è da verificare-nel senso che ad esempio potrebbero anche essere troppi i carboidrati e in quel caso il discorso di sopra avrebbe poco senso,data l' eccessivo quantitativo di questo macro-...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 03-01-2009, 11:14 AM


ok certo ho capito cosa vuoi dire. il fatto è che da quel che mi sembra, un pochetto di pancetta l ho messa (poca roba certo) ma non so se era per il fatto delle troppe kcal (stavo a 3200) oppure per i carbo appunto. potrei riprovare ma con le 3000kcal che dicevo prima giusto?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0