Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito Amici, Spike e co. ora ci siamo? - 17-12-2008, 07:01 PM

Amici, Spike e co. ora ci siamo?


ciao a tutti
provo ad abbozzare qualcosa di piano alimentare per riprendermi e mettere massa funzionale
x ora mi sto allenando 3 volte la settimana ma dopo le feste metto 1 o 2 sedute "raw" x mettere un po' di massa funzionale

sono 187 x 79kg circa e voglio rimettermi la salute, i muscoli e la testa apposto
secondo i vari calcoli (e scrfx) per mantenermi dovrei magnare almeno 3000 kcal, quindi per massa dovrei mangiare anche qualcosa in più

cmq ho pensato cm schema (le grammature le vediamo dopo)

colazione: albumi o pro in polvere, fette biscottate, frutta secca e frutto

spuntino: pane, affettato frutto

pranzo: pasta\riso, carne, olio, parmigiano, verdura

spuntinoprewo: frutta e whey
spuntino riposo: frutta e albumi o affettati

cena: come pranzo


come base ci siamo secondo voi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-12-2008, 07:03 PM


ci siamo ci siamo...manca il post wo, se non vuoi intergare fatti gallette o pane piu' albumi o affettato magro, se vengono pasti troppo pesanti piu' mettere un pre nanna di fat+pro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 17-12-2008, 07:07 PM


Se hai avuto di recente un incidente suppongo tu abbia preso un pacco di antiinfiammatori...se è così sei a rischio gastrite...anzi adesso che ci penso hai detto di averla!!!Scusami mi ero dimenticato!!! Occhio agli albumi e alle pro in polvere che potresti avere un po' di difficoltà a digerire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 17-12-2008, 07:09 PM


Direi che ci siamo in linea di massima con la dieta, poi vedi tu in base a come procedi col peso se aumentare le calorie di settimana in settimana...
Sulla frutta pre wo personalmente non ho nulla incontrario anzi, ma un post passato metteva in risalto il fatto che il fruttosio non è utilizzato dai muscoli direttamente ma dal fegato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-12-2008, 07:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Direi che ci siamo in linea di massima con la dieta, poi vedi tu in base a come procedi col peso se aumentare le calorie di settimana in settimana...
Sulla frutta pre wo personalmente non ho nulla incontrario anzi, ma un post passato metteva in risalto il fatto che il fruttosio non è utilizzato dai muscoli direttamente ma dal fegato...
questo se affiancatu ad altre fonti di carbo piu' complesse...pre wo non dovrebbero esserci prob, alla fine è un frutto...ci saranno massimo 3-4 gr di fruttosio no?

Ultima Modifica di gian90 : 17-12-2008 07:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 17-12-2008, 07:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Se hai avuto di recente un incidente suppongo tu abbia preso un pacco di antiinfiammatori...se è così sei a rischio gastrite...anzi adesso che ci penso hai detto di averla!!!Scusami mi ero dimenticato!!! Occhio agli albumi e alle pro in polvere che potresti avere un po' di difficoltà a digerire...

nn un incidente in makkina nn ho preso antinfiammatori x la gastrite è tutto ok prendo il pantoprazolo cm gastroprotettore
e grazie manakei e gian per la risposta

postwo coincide cn la cena e nn lo faccio

cm preWo potrei fare: fette biscottate+whey e 1 frutto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 17-12-2008, 07:29 PM


pre wo h 18.00

allenamento h.20 circa fine alle 22.00

22.30 cena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-12-2008, 07:38 PM


pre wo secondo me va bene frutto e whey...se vuoi intergare whey + malto a basso ig o palatinose...post wo sarebbero ideali bcaa se dopo mezzora ceni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 17-12-2008, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
pre wo secondo me va bene frutto e whey...se vuoi intergare whey + malto a basso ig o palatinose...post wo sarebbero ideali bcaa se dopo mezzora ceni.

si dopo il preworkout mezz'ora prima dell'allenamento faccio 5bcca e 5 altri finito l'allenamento

tipo 200gr di frutta+30 gr di fette+30 di whey va bene penso?

comunque sono da poko tornato dall'allenamento
è stato molto tecnico e abbiamo fatto soprattutto lavoro a coppia
dal punto di vista atletico considerando il ricovero ero ok!
ma dal punto di vista psicologico era come se non ci fossi con la testa, non avevo la voglia di spaccare tutto come se non volessi dare il massimo, penso che mi concentrerò molto su questa componente mentale dite che è tutta una questione di alimentazione?
io penso di si, non sto mangiando tantissimo però è proprio una debolezza nel fare le cose, non per il fiato, non so se rendo l'idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-12-2008, 08:43 AM


nak 2 domande...ma hai intenzione di iniziare la dieta prima delle feste di natale?

forse lo hai già spiegato...ma latte e togurt puoi mangiarli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-12-2008, 08:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
si dopo il preworkout mezz'ora prima dell'allenamento faccio 5bcca e 5 altri finito l'allenamento

tipo 200gr di frutta+30 gr di fette+30 di whey va bene penso?

comunque sono da poko tornato dall'allenamento
è stato molto tecnico e abbiamo fatto soprattutto lavoro a coppia
dal punto di vista atletico considerando il ricovero ero ok!
ma dal punto di vista psicologico era come se non ci fossi con la testa, non avevo la voglia di spaccare tutto come se non volessi dare il massimo, penso che mi concentrerò molto su questa componente mentale dite che è tutta una questione di alimentazione?
io penso di si, non sto mangiando tantissimo però è proprio una debolezza nel fare le cose, non per il fiato, non so se rendo l'idea
Se quello e' il pre-wo i bcaa puoi evitare di prenderli, tanto nelle whey i bcaa (anche se non nelle stesse quantita') ci sono gia', e prenderli pure nel post-wo sarebbe solo un di piu' (mica si consumano cosi' in fretta questi aminoacidi in circolo).
Piuttosto potresti provare a fare due pre-wo:

1° pre-wo ore 18: 150g di frutta, 20 g di fette biscottate
2° pre-wo ore 19: 50g di frutta, 30g di whey

in questo modo dovresti avere una glicemia piu' costante e una copertura aminoacidica piu' lunga (anche per il post-wo).

Riguardo la poca voglia di allenarsi e' sia normale dopo un fermo lungo come il tuo; l'alimentazione potrebbe anche influire ma ritengo che la componente psicologica sia preponderante. Datti tempo e vedrai che ritroverai presto la carica necessaria per affrontare gli allenamenti piu' duri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 18-12-2008, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nak 2 domande...ma hai intenzione di iniziare la dieta prima delle feste di natale?

forse lo hai già spiegato...ma latte e togurt puoi mangiarli?
no la inizierò a gennaio, si latte e yogurt li posso mangiare ma nn mi piacciono molto, in questa fase "di ripresa" li sto mangiando più o meno.
cmq stamattina ho messo le whey nel latte bollente, si sn sciolte ma hanno lasciato come dei grumi ke ho mangiato lo stesso, nn è ke mi faranno male oppure si sn distrutte le proteine?

più tardi metto le quantità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 18-12-2008, 10:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Se quello e' il pre-wo i bcaa puoi evitare di prenderli, tanto nelle whey i bcaa (anche se non nelle stesse quantita') ci sono gia', e prenderli pure nel post-wo sarebbe solo un di piu' (mica si consumano cosi' in fretta questi aminoacidi in circolo).
Piuttosto potresti provare a fare due pre-wo:

1° pre-wo ore 18: 150g di frutta, 20 g di fette biscottate
2° pre-wo ore 19: 50g di frutta, 30g di whey

in questo modo dovresti avere una glicemia piu' costante e una copertura aminoacidica piu' lunga (anche per il post-wo).

Riguardo la poca voglia di allenarsi e' sia normale dopo un fermo lungo come il tuo; l'alimentazione potrebbe anche influire ma ritengo che la componente psicologica sia preponderante. Datti tempo e vedrai che ritroverai presto la carica necessaria per affrontare gli allenamenti piu' duri

grazie anche questa opzione me gusta! cercherò di dare tempo al tempo nella speranza che non mi massacrino!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-12-2008, 11:17 AM


le polveri non le userei mai...latte con albumi la mattina va più che bene, yogurt prewo (come fonte di pro)...mi raccomando quintali di verdura a pranzo e a cena (quando non è il post wo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 18-12-2008, 12:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
le polveri non le userei mai...latte con albumi la mattina va più che bene, yogurt prewo (come fonte di pro)...mi raccomando quintali di verdura a pranzo e a cena (quando non è il post wo)
perchè nn useresti le polveri?
cmq per il fatto di stamattina dei grumi ke mi dici?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0