Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Aiuto per alimentazione - 04-01-2009, 10:56 AM

Aiuto per alimentazione


Ciao a tutti vorrei chiedervi un grosso aiutone per strutturare un'alimentazione per me per la fase di massa....... lo so che su questo forum nn ci sono nutrizionisti o roba simile, però dalle discussioni che ho letto,e da alcune diete che avete "ristrutturato" ho visto che ne capite parecchio
e quindi vorrei chiedervi umilmente un aiutoooooooo si può fare??????????? se si vi dico peso altezza e tutto.......Ok???????? Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 04-01-2009, 12:21 PM


Tutto si può fare..tenendo sempre conto che non ti abbiamo mai visto dal vivo quindi i nostri saranno solo consigli che poi tu dovrai adatare alle tue esigenze.

Noi non facciamo diete così su due piedi (come si dice), quindi per poterti dare una mano ti consiglio di scrivere grosso modo cosa mangi durante l'arco della giornata, i numeri di pasti, a che ora ti alleni, e età,peso,altezza.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-01-2009, 05:33 PM


Allora io nn faccio un'alimentazione mangio 5/6 volte al giorno ho 21 anni sono alto 1.83 e peso 78KG, mi alleno alcune volte di mattina altre di pomeriggio ovvero quando il lavoro me lo permette.......Qusta è una cosa generale
Mangio questo:

COLAZIONE
400ml di latte intero---8fette biscottate integrali+ un paio di biscottini oro saiwa

SPUNTINO
Tramezzino con 70gr di tacchino o bresaola + 1 frutto

PRANZO(se mi alleno di mattina diventa il pasto post allenamento)
100gr di pasta con condimento(preval. legumi, tonno, e verdure)+150gr di carne oppure 50/60gr bresaola o tacchino

SPUNTINO POM
30gr di proteine + 1frutto+8noci (se mi alleno di mattina il pomerigg. mangio quello dello spuntino mattutino e nn le pro che le prendo appena esco)

CENA(se mi alleno di pom è il pasto post allenamento)
200gr di carne bianca(pollo-tacchino) o rossa + insalata + pane
oppure frittata con un uovo sano e 4 bianchi

PRE NANNA
250ml di latte o 30 gr di formaggio


Prendo 20gr di pro prima de work e 30 dopo + 4gr di amino prima e 4 dopo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-01-2009, 09:30 AM


Cosa vuol dire che non fai un'alimentazione, ma che mangi 5 o 6 volte la giorno!?!?!?!?
Comunque...

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Allora io nn faccio un'alimentazione mangio 5/6 volte al giorno ho 21 anni sono alto 1.83 e peso 78KG, mi alleno alcune volte di mattina altre di pomeriggio ovvero quando il lavoro me lo permette.......Qusta è una cosa generale
Mangio questo:

COLAZIONE
400ml di latte intero---8fette biscottate integrali+ un paio di biscottini oro saiwa

Diminuisci il latte e aumenta la quantita' di proteine (nobili) e grassi; ok le fette biscottate integrali e togli i biscotti (piacciono anche a me, ma e' meglio evitarli).

SPUNTINO
Tramezzino con 70gr di tacchino o bresaola + 1 frutto

Piu' che un tramezzino fai un bel panino integrale con tacchino o bresaola; oltre al frutto fresco aggiungi una manciata (piccola) di frutta secca.

PRANZO(se mi alleno di mattina diventa il pasto post allenamento)
100gr di pasta con condimento(preval. legumi, tonno, e verdure)+150gr di carne oppure 50/60gr bresaola o tacchino

aggiungi verdure cotte/fresche e una fonte di grassi "buoni"

SPUNTINO POM
30gr di proteine + 1frutto+8noci (se mi alleno di mattina il pomerigg. mangio quello dello spuntino mattutino e nn le pro che le prendo appena esco)

CENA(se mi alleno di pom è il pasto post allenamento)
200gr di carne bianca(pollo-tacchino) o rossa + insalata + pane
oppure frittata con un uovo sano e 4 bianchi

che e' un uovo sano???
nel caso della frittata falla con due uova intere e 6 bianchi.


PRE NANNA
250ml di latte o 30 gr di formaggio

prenanna, se veramente serve, meglio 30 gr. di grana oppure un vasetto di fiocchi di latte.


Prendo 20gr di pro prima de work e 30 dopo + 4gr di amino prima e 4 dopo

Non ha senso prendere le proteine e gli amminoacidi in questo modo. Intanto che ammino sono?? BCAA o dei semplici multi-ammino (proteine in compresse)??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-01-2009, 11:44 AM


Allora innanzi tutto grazie infinite per l'aiuto, scusami se in alcune parti sono stato poco chiaro(uovo sano vuol dire intero, rosso e bianco.....sono abituato a chiamarlo così) gli amino sono dei BCAA mentre le pro sono delle whey in polvere........ perchè nn va bene come le prendo?????? nn va bene prima e dopo il work???????????? e poi per il mio peso ed altezza questa dieta va bene, intendo come kcal,pro,carb,grassi ecc per mettere massa???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-01-2009, 12:01 PM


Ok per le uova, ora e' chiaro

Per mettere massa devi stare in ipercalorica/iperproteica, quindi calcolando le calorie/proteine totali se "vedi" che superi quanto richiesto dal tuo metabolismo basale, allora metterai massa.

Prendere le whey assieme ai bcaa e' un po' un controsenso perche' nelle whey sono gia' presenti i bcaa, seppure in quantita' inferiore (i bcaa vanno presi 1 g per kg di massa magra), quindi e' uno spreco.
In linea generale conviene prendere i bcaa prima dell'allenamento e le whey dopo l'allenamento (fai una ricerca nella sezione Integrazione e troverai una marea di indicazioni ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-01-2009, 12:39 PM


Ok, ma io nn li prendo insieme perndo 30min prima del wk le whey e subito prima del wk i bcaa stessa cosa ma al contrario dopo...... quidi mi consigli di togliere le whey prima e di consumare invece un pasto solido????????? e poi siccome sono una frana con questo tipo di calcoli per quanto riguarda calorie, ecc ecc mi potresti dare una mano, tu o qualcun'altro?????????? please
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-01-2009, 02:54 PM


bcaa: pre-wo 1g/kg m.m.
whey: post-wo 30 g in 500cc di acqua

poi se alle whey ci aggiungi maltodestrine, e' ancora meglio.

Riguardo i calcoli, sul forum se ne e' discusso molto e a lungo; una piccola ricerca e trovi tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-01-2009, 03:42 PM


Grazie per le informazioni
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0