Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito Warrior diet - 29-11-2008, 10:14 AM

Warrior diet


Ciao a tutti...
mi aveva incuriosito l esistenza di questa dieta IF...che da quel che ho capito assomiglia alla WARRIOR...avevo preso il libro di quest ultima per curiosita' e lessi cose interessanti anche se sarei un po' scettico ...
Ho guardato su internet ma nn ho trovato nulla per ora che soddisfi la mia curiosita'....e nn ho ancora conosciuto qualcuno che adotti questo stile di vita.

Una cena abbondante un paio d ore prima di dormire nn e' controproducente??
Simona mi diceva che adotta questo sistema.....

grazie!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-11-2008, 11:09 AM


non malaccio come idea...alla fine, io penso, che è importante il computo calorico, non tanto la distribuzione, e che non è vero che se mangi prima d andare a dormire stocchi piu grasso.

la vedo molto benein persone straimpegnate la mattina, che non svolgono attivita pesanti e che si allenano in stile BBer o per avere un fisico decente. se invece ti alleni per powerlifting, per corsa, aerobica o sport di potenza è molto + difficile da seguire.

praticamente ti fai un 2-3 litri tra caffe, te verde e qualsiasi altra bevanda non zuccherata (preferibilmente infusi purificanti, stimolanti etc) e li bevi durante il giorno.
pre allenamento ti fai (se vuoi) un pasto con carbo medio indice glicemico e 1 piccola quota di pro, magari 1 altro caffe;
dopo inizi con 1 pasto con carbo e pro veloci.
segui con verdura, carni magre, olio d 'oliva.
poi frutta, riso o pasta o pane.
infine se hai ancora fame frutta secca
ogni tanto ti concedi pizza, pasta condita, 1 dolcetto.

sopratutto se sei il tipo a cui piace mangiare, e farlo in condizioni di rilassamento; che non ti piace stressarti per mangiare 4-5 volte al giorno un determinato tipo di cibo, e che quando mangia è meno attivo..è utile a dieta.

io faccio 1 dieta "simile".
praticamente inizio la giornata con te verde e caffe e vitamina C
mi alleno con 1 corsetta (tempo run, endurance training, una 30' circa)
colazione con pro veloci e frutta (o verdura)
pranzo con verdure (>450gr) e pro magre
altro allenamento (3 volte a settimana doppia seduta)
post wo pro in polvere, orzo e colacao (una specie di nesquick)
e la cena mangio praticamente libero. cioè praticamente divido le cose dietetiche al mattino (fase di consumo calorico, e noto anche molte + energie, 1 vera e propria voglia di fare, di allenarmi) e le cose`+ energetiche alla sera (e noto un buon senso di rilassamento).
pero io brucio parecchio con l'allenamento e lo stile di vita.

Ultima Modifica di homer : 29-11-2008 11:13 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 03:01 PM


Ora come ora, faccio una fatica disumana a seguire un regime alimentare....il solo pensiero di mettermi a dieta mi fa sgarrare ( se per caso hai letto gli altri miei post sai di che parlo). Appunto dicevo che durante la giornata riesco a seguire bene una linea alimentare corretta...poi la sera quando sono piu' rilassato tendo ad "ingolfarmi" ...la sera e' quasi sempre post allenamento , solo che da quel che sapevo mangiare molto la sera soprattutto carbo implica una minore secrezione di ormone della crescita durante il sonno.

Io faccio pesi e corsa di durata ( Collinare, montagna quando possibile)...

Diciamo che a colazione mangio ma se mi sono abbuffato la sera nn ho molta fame...gli spuntini attualmente mi stressano un po'...magari quello del pomeriggio tendo a farlo per il reale appetito e perche' precede un training...a pranzo mangio ma effettivamente pollo e insalata da soli mi tengono molto piu' attivo di quando metto anke la pasta.

Leggevo il libro "WARRIOR DIET" e mi aveva incuriosito si', ma nn avevo mai sperimentato perche' come si dice ( squadra che vince nn si cambia)

E' un po che cerco di regolarmi con il cibo ma poi cado sempre nell abbuffata... e' un po tardino quando ceno (circa le 21,30)..

nn so che dire, comunque e' interessante questa IF...va calcolato nello stasso modo il fabbisogno proteico??? (2gr kg x es.???), cioe' mettiamo che nella giornata assuma 30gr di pro, poi alla sera mangio i restanti grammi che mi mancano x raggiungere il mio fabbisogno???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 03:05 PM


Scusa se ti chiedo, ma oltre alla prestazione come ti vedi???? cioe' al fine del dimagrimento puo' funzionare???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 29-11-2008, 03:06 PM


Prova la warrior, ma non tenerla a lungo se il tuo obiettivo è il BBing.
La warrior come la zona sono diete top per atleti di sport dove la componente ipertrofia non deve essere prevalente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-11-2008, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Prova la warrior, ma non tenerla a lungo se il tuo obiettivo è il BBing.
La warrior come la zona sono diete top per atleti di sport dove la componente ipertrofia non deve essere prevalente.
sono d'accrodo...diciamo ke per me va bene per ki ama un fisico fitness, ma lo ha gia e deve solo mantenerlo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 29-11-2008, 03:55 PM


oppure per un periodo breve di rimbalzo ormonale/clorico o dimagrimento/definizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-11-2008, 04:32 PM


ho sempre avuto la sensazione che mangiare poco frequente (vedi un unico pasto al giorno) a parità di introito calorico complessivo, creasse un bisogno al corpo di avere maggiori scorte di energia quindi di stoccare più grasso. puro adattamento per sopravvivere appunto a pasti infrequenti.... che comprende anche il rallentamento del metabolismo...

ammetto che può essere una cavolata, qualcuno mi dice come la pensa in merito?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-11-2008, 04:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
Ora come ora, faccio una fatica disumana a seguire un regime alimentare....il solo pensiero di mettermi a dieta mi fa sgarrare ( se per caso hai letto gli altri miei post sai di che parlo). Appunto dicevo che durante la giornata riesco a seguire bene una linea alimentare corretta...poi la sera quando sono piu' rilassato tendo ad "ingolfarmi" ...la sera e' quasi sempre post allenamento , solo che da quel che sapevo mangiare molto la sera soprattutto carbo implica una minore secrezione di ormone della crescita durante il sonno.

Io faccio pesi e corsa di durata ( Collinare, montagna quando possibile)...

Diciamo che a colazione mangio ma se mi sono abbuffato la sera nn ho molta fame...gli spuntini attualmente mi stressano un po'...magari quello del pomeriggio tendo a farlo per il reale appetito e perche' precede un training...a pranzo mangio ma effettivamente pollo e insalata da soli mi tengono molto piu' attivo di quando metto anke la pasta.

Leggevo il libro "WARRIOR DIET" e mi aveva incuriosito si', ma nn avevo mai sperimentato perche' come si dice ( squadra che vince nn si cambia)

E' un po che cerco di regolarmi con il cibo ma poi cado sempre nell abbuffata... e' un po tardino quando ceno (circa le 21,30)..

nn so che dire, comunque e' interessante questa IF...va calcolato nello stasso modo il fabbisogno proteico??? (2gr kg x es.???), cioe' mettiamo che nella giornata assuma 30gr di pro, poi alla sera mangio i restanti grammi che mi mancano x raggiungere il mio fabbisogno???
sei sicuro di aver calcolato il fabbisogno calorico bene? e come ti regoli coi macronutrienti? normalmente gli attacchi di fame sono dovuti a 1 diminuzione dell'introito calorico,sopratutto se fai attivita come la corsa (che migliora la consapevolezza del bilancio calorico...mado ho scritto coi piedi, ma capisci, no?).
cmq un poco come me tendi a preferire mangiare qualcosina di piu la sera. Fare un if non so che effetti avra sulla tua performance...la corsa di durata necessita abbastanza calorie.
puoi provare, ma secondo me come dice pure armando, è efficace indeterminati individui e situazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 07:27 PM


guarda, avevo provato mercoledi', cioe' mercoledi' mattina avevo mangiato parecchio e poi nn avendo piu' fame nn ho toccato nulla tutto il giorno.

la sera ho corso x 1h, 20' di risc. e delle variazioni di andatura da 1'...
poi a cena avevo fame e ho mangiato parecchio...ma nn schifezze, mi sono attenuto a cio' che avevo letto sul libro della WARRIOR...prima una grossa insalata, poi una frittata di 8 albumi e due rosse, riso (saranno stati 150gr) e poi 100 gr di bresaola con con del pane di kamut....

giovedi' mattina ho fatto una piccola colazione (se si puo' definire piccola)2 yogurt con 10gr di pro e una piccola banana.
a pranzo un panino integrale con cotto.....un frutto prima di allenarmi e la sera simile al giorno prima.NN ero proprio a digiuno durante il giorno quindi...

nn so e' che sono un po' combattuto, proprio perche' sento molti pareri da diversi "esperti "....vorrei trovare una soluzione alle mie abbuffate....glli spuntini come dicevo mi stressano abbastanza.

la corsa si mi interessa, anke i pesi nn voglio abbandonare mi piace pure quello...e con uno sguardo all aspetto fisico. sono asciutto tendenzialmente (nn in questo periodo) e nn mi interessa crescere di massa, vorrei solo asciugarmi di quei 5 kg che ho in piu'...ho un addome ben sviluppato ma ora nn si vede molto.....si insomma la base c e' , devo tirarla fuori..

come calcolo il fabbisogno proteico come prima???o vado a sensazione?
ho scritto ank io coi piedi tranqui....
posso attenermi a quello che dice il libro della WARRIOR secondo te?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 29-11-2008, 07:47 PM


Quella che hai fatto mercoledi e giovedi non si avvicina minimamente ad una Warrior, di giorno digiuni (solo qualche frutto o succhi, caffè, thè non zuccherati, al limite una minima quantità di pro, meglio le whey, niente carbo da amidi), la sera mangi anche a sazietà. Ciò significa che non ti devi ingozzare di schifezze, bensì devi partire con le verdure crude e cotte, poi le proteine, infine i carboidrati...
In teoria potresti mangiare senza alcun calcolo calorico per due semplici motivi:
1)Ori non richiede alcun calcolo
2)mangiando tutto in unico pasto, tendenzialmente, dovresti comunque assumere meno calorie di quanto necessiti.

Per quanto concerne la scelta della dieta che più si addice a te, ti consiglio solo di sperimentare, ad es. se sei un tipo che necessita di carboidrati durante il giorno ti sconsiglio la Warrior...potresti diminuire in questo caso il digiuno a 16 ore e ti troveresti in una IF stile Martin Berkhan..le soluzioni ci sono, sta a noi ricercarle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-11-2008, 07:50 PM


a mio avviso se sei tendenzialmente magro, corri, vuoi aumentare di massa...la warrior non è la tua dieta.
puoi provare come faccio io. come ti ho detto prima. sulle pro starei sulle 1.8, visto ke fai un misto aerobico/anaerobico.
per ilresto...se con quello che stai mangiando non aumenti di peso, o lo fai di max 500 gr al mese....va benissimo, vuol dire che quello è il tuo fabbisogno. è inutile che ti fai paranoie perche magari rispetto a 1 persona normale mangi moltissimo.
io ci sn giorni che dv mangiare skifezze, perche altrimenti nonriesco ad arrivare al computo calorico (nn è cosa giusta...ma quandovedo che in 1 sett perdo 1 kilo, mi butto su qualcosa di meno pulito).
falla semplice...se corri hai 1 metabolismo molto piu efficace a smaltire eventuali eccess
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 07:51 PM


come ho scritto in altri post, tendo sempre a mangiare molto la sera...simona mi ha dato dei buoni consigli e tra l altro mi ha consigliato di aspettare prima di iniziarla.....diciamo che ero curioso sia di sapere bene cosa fosse la IF e poi di vedere se potessi adeguarla alla mia giornata....

l introito calorico ora come ora e' un po' incasinato, nel primo post ho scritto l alimentazione che avevo intenzione (provavo a seguire) ma nn riesco, appena inizio a seguirla cado nelle tentazioni serali..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-11-2008, 07:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Quella che hai fatto mercoledi e giovedi non si avvicina minimamente ad una Warrior, di giorno digiuni (solo qualche frutto o succhi, caffè, thè non zuccherati, al limite una minima quantità di pro, meglio le whey, niente carbo da amidi), la sera mangi anche a sazietà. Ciò significa che non ti devi ingozzare di schifezze, bensì devi partire con le verdure crude e cotte, poi le proteine, infine i carboidrati...
In teoria potresti mangiare senza alcun calcolo calorico per due semplici motivi:
1)Ori non richiede alcun calcolo
2)mangiando tutto in unico pasto, tendenzialmente, dovresti comunque assumere meno calorie di quanto necessiti.

Per quanto concerne la scelta della dieta che più si addice a te, ti consiglio solo di sperimentare, ad es. se sei un tipo che necessita di carboidrati durante il giorno ti sconsiglio la Warrior...potresti diminuire in questo caso il digiuno a 16 ore e ti troveresti in una IF stile Martin Berkhan..le soluzioni ci sono, sta a noi ricercarle.
quoto in pieno..ma nn credo che il nostro amico abbia impostato quelle giornate come WD.
ps il fatto che mangi meno kcal è data dal fatto che, IMHO, 2500 kcal in 2 ore è proprio il max che si puo assimilare. poi considerando che devi mangiare verdure, pro, ti riempi lo stomaco facilmente. e poi il giorno dopo stai digiuno, quindi immaginati cosa deve fare il corpo x fornire energie, sopratutto 1 persona attiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-11-2008, 07:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Quella che hai fatto mercoledi e giovedi non si avvicina minimamente ad una Warrior, di giorno digiuni (solo qualche frutto o succhi, caffè, thè non zuccherati, al limite una minima quantità di pro, meglio le whey, niente carbo da amidi), la sera mangi anche a sazietà. Ciò significa che non ti devi ingozzare di schifezze, bensì devi partire con le verdure crude e cotte, poi le proteine, infine i carboidrati...
In teoria potresti mangiare senza alcun calcolo calorico per due semplici motivi:
1)Ori non richiede alcun calcolo
2)mangiando tutto in unico pasto, tendenzialmente, dovresti comunque assumere meno calorie di quanto necessiti.

Per quanto concerne la scelta della dieta che più si addice a te, ti consiglio solo di sperimentare, ad es. se sei un tipo che necessita di carboidrati durante il giorno ti sconsiglio la Warrior...potresti diminuire in questo caso il digiuno a 16 ore e ti troveresti in una IF stile Martin Berkhan..le soluzioni ci sono, sta a noi ricercarle.
quoto in pieno..ma nn credo che il nostro amico abbia impostato quelle giornate come WD.
ps il fatto che mangi meno kcal è data dal fatto che, IMHO, 2500 kcal in 2 ore è proprio il max che si puo assimilare. poi considerando che devi mangiare verdure, pro, ti riempi lo stomaco facilmente. e poi il giorno dopo stai digiuno, quindi immaginati cosa deve fare il corpo x fornire energie, sopratutto 1 persona attiva.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0