Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
joseph81 joseph81 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2011
Età: 42
Predefinito Perdere peso - 14-08-2011, 05:48 PM

Perdere peso


Ciao ho 30 anni sono alto 170 e peso 92 kg cosa posso fare per perdere peso ?
_ colazioni 1 tazza di latte con cereali quelli con il cioccoalto ( kellogg's extras..)
_ pranzo 75 grammi di pasta condita, formaggio e 1 yogurt ( o frutta )
_ cena 1 hamburgher ( o una milanese ) patatine ( insalata )
Avete dei consigli da darmi . ? cosa devo cambiare per perdere peso ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 14-08-2011, 06:54 PM


Cosa devi cambiare nell'alimentazione? tutto

E' sostanzialmente sbagliata dalla colazione alla cena

Ti alleni in palestra? fai attività fisica di altro genere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-08-2011, 08:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio

Ti alleni in palestra? fai attività fisica di altro genere?
Ha aperto un topic quì:
Esercizi da casa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 15-08-2011, 09:41 AM


Grazie doc

Comunque per perdere peso al di là dell'attività fisica che è fondamentale è importante un'alimentazione: corretta,pulita e comunque bilanciata.

Perchè non provi a buttare giù un'alimentazione e vediamo di darti una mano?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
joseph81 joseph81 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2011
Età: 42
Predefinito 18-08-2011, 08:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Cosa devi cambiare nell'alimentazione? tutto

E' sostanzialmente sbagliata dalla colazione alla cena

Ti alleni in palestra? fai attività fisica di altro genere?

..ok come colazione ho elimintao i cerearli ..ora un a tazza di te e 3 fette biscottate...ma per pranzo e cena cosa mi consigliate ?
No non vado in palestra cerco di fare qualche cosa a casa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 19-08-2011, 12:16 AM


eca a profusione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 19-08-2011, 12:27 AM


battuta a parte ,ti conviene andare da un dietologo ,da quello che ho capito non ti sei mai allenato ,è meglio che cominci con del semplice jogging (si scrive cosi? ) mattutino ,poi quando butti giu un po di kg allora potresti pensare ad un allenamento con i pesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-08-2011, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da andre-el-mitch Visualizza Messaggio
battuta a parte ,ti conviene andare da un dietologo ,da quello che ho capito non ti sei mai allenato ,è meglio che cominci con del semplice jogging (si scrive cosi? ) mattutino ,poi quando butti giu un po di kg allora potresti pensare ad un allenamento con i pesi
Mi permetto di dissentire, dando semplicemente un'opinione alternativa, riguardo alla soluzione dietologo e jogging.

Number 1
Un dietologo, benché (auspicabilmente) medico, tende nel 99% dei casi a prescrivere diete dimagranti piuttosto restrittive per perdere peso, perderlo in un tempo abbastanza breve e curandosi marginalmente della qualità del peso perso in termini di massa grassa o magra. Parlo per esperienza. Tra l'altro non viene spesso valutata in maniera approfondita l'attività fisica del soggetto. La cosa peggiore in realtà è il concetto secondo cui la dieta sia dimagrante, cioè attuata per un periodo della vita. In realtà il soggetto sovrappeso necessita di un'educazione alimentare che riesca a cambiare il proprio stile di vita alimentare sul lungo e lunghissimo corso, proprio per non torvarsi a fare peirodi di dieta restrittiva seguiti statisticamente in modo frequente da abbuffate o comunque voglia di lasciarsi andare "perché finalmente si è dimagriti".
Le soluzioni sono svariate. La migliore e più economica a mio avviso, dato cheno nc'è obesità ma sovrappeso pur se non lievissimo (parlo di BMI, poi magari l'utente ha buona massa muscolare e il sovrappeso da massa grassa è lieve, in questo caso mi scuso) è quella di STUDIARE, leggere, leggere, imparare cosa sono i macro e i micronutrienti, anche dagli ottimi articoli in sticky qui in sezione, e poi stendere un piano e chiedere agli esperti del forum di aggiustarlo.
Il problema è che studiare costa fatica, ma è tempo ben speso, per non commettere errori grossolani (esempio pratico: la colazione con latte e cereali al cioccolato era pessima per via dei cereali che alla fine son salutisticamente assimilabili a frollini industriali. Sostuirli con fette biscottate va' bene ma perhcé togliere il latte in favore del te'? Già forse le pro con il solo latte erano poche, ora sono nulle. Poi dal cereale cioccolatoso alla fetta biscottata senza fasi di abidutdine di gusto intermedie, è molto probabile che sia percepita frustrazione in poco tempo, con conseguente ritorno alle vecchie abitudini. Anche il gusto, il senso del dolce si rieduca lentamente, perché punirsi?)

Un'altra soluzione è andare da un nutrizionista che rieduchi all'alimentazione, ma trovarne di bravi è dura. Le principali Asl italiane offrono al costo di un ticket, previa ricetta medica, servizio di consulenze nutrizionali da parte degli stessi nutrizionisti che trattano obesi, diabetici o persone con disturbi alimentari, quindi nutrizionisti molto sensibili e attenti. Nel caso in cui non ricevano casi di "semplice" (perhcé non riconosciuto come patologico) sovrappeso, magari hanno lo studio privato e il loro modo di lavorare è quello, perciò si rischia meno vs andare da un dietologo.

Number 2:
Dato lo stress cui sottopone legamenti, caviglie, piedi e ginocchia, la corsa anche a blanda velocità è da sconsigliare ai sovrappeso. Il rischio di infortunio ergo di abbandono precoce è alto. L'utente se ho capito intende allenarsi a casa. Il consiglio di Andre di aggiungere cardio è ottimo, ma forse sarebbe meglio una camminata veloce o sul tappeto o fuori, preferibilmente in salita, o bicicletta.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 19-08-2011, 05:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mi permetto di dissentire, dando semplicemente un'opinione alternativa, riguardo alla soluzione dietologo e jogging.

Number 1
Un dietologo, benché (auspicabilmente) medico, tende nel 99% dei casi a prescrivere diete dimagranti piuttosto restrittive per perdere peso, perderlo in un tempo abbastanza breve e curandosi marginalmente della qualità del peso perso in termini di massa grassa o magra. Parlo per esperienza. Tra l'altro non viene spesso valutata in maniera approfondita l'attività fisica del soggetto. La cosa peggiore in realtà è il concetto secondo cui la dieta sia dimagrante, cioè attuata per un periodo della vita. In realtà il soggetto sovrappeso necessita di un'educazione alimentare che riesca a cambiare il proprio stile di vita alimentare sul lungo e lunghissimo corso, proprio per non torvarsi a fare peirodi di dieta restrittiva seguiti statisticamente in modo frequente da abbuffate o comunque voglia di lasciarsi andare "perché finalmente si è dimagriti".
Quoto in toto... io ne so qualche cosa...!!
in un mese ho perso circa 8kg... di cui gran parte muscolo per merito di un dietologo che si interessava solo di intascare i soldi!
Bisogna avere buona volontà e cominciare a leggere i tread che ci sono in questo splendido forum!
Poi eh.... in giro di dietologi bravi magari ce ne sono... peccato che io non ne abbia trovato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 19-08-2011, 11:51 PM


perfetto ,auguro all utente una buona lettura dei thread alimentari del forum
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0